DOPPIO GIOCO ISIS - I JIHADISTI SOSTENGONO CHE LA COOPERANTE AMERICANA CHE AVEVANO IN OSTAGGIO, KAYLA MUELLER, È MORTA A SEGUITO DI UN RAID AEREO GIORDANO - CERCANO DI SCARICARE LA COLPA SU RE ABDULLAH? - OBAMA VUOLE AUMENTARE I RAID -

La vittima si chiamava Kayla Jean Mueller ed era una cooperante statunitense. Secondo “Site”, sito d’informazione che monitora il califfato, l’Isis la teneva rinchiusa in un edificio nel governatorato di Raqqa, in Siria…

Condividi questo articolo


KAYLA JEAN MUELLER KAYLA JEAN MUELLER

1 - ISIS, DONNA USA OSTAGGIO UCCISA IN RAID AEREO GIORDANO

(ANSA) - L'Isis annuncia la morte della donna ostaggio americana, la cooperante Kayla Jean Mueller, in un raid aereo giordano. Lo riferisce su twitter la direttrice del Site Rita Katz. L'Isis riferisce che la donna "è rimasta uccisa quando un aereo giordano ha colpito l'edificio dove si trovava nel governatorato di Raqqa, in Siria", scrive il Site, il sito di monitoraggio del jihadismo sul web.

 

2 - ISIS: OBAMA VUOLE SÌ DEL CONGRESSO PER POTENZIARE INTERVENTO

 (ANSA) -  Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama chiedera' gia' nei prossimi giorni al Congresso l'autorizzazione per potenziare l'intervento militare degli Usa nella lotta contro l'Isis. Lo fa sapere la Casa Bianca. Si tratta di una posizione altamente politica quella assunta da Obama: chiedere l'appoggio del Congresso in questi casi non e' formalmente necessario per il presidente degli Stati Uniti, cosi' come non lo e' stato per il via libera ai raid aerei in Iraq e Siria.

ABDULLAH RE DI GIORDANIA ABDULLAH RE DI GIORDANIA

 

RE ABDULLAH DI GIORDANIA RE ABDULLAH DI GIORDANIA

Obama vuole tuttavia ottenere il sostegno unitario e bipartisan del Congresso per mandare al Paese un messaggio politico forte. ''Il presidente ritiene che cio' costituisca un segnale forte, verso gli americani, verso i nostri alleati e anche verso i nemici, per cui gli Usa sono uniti nella strategia per fiaccare e in fine distruggere Isis'', ha detto il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest, che non ha tuttavia fornito dettagli sui termini del possibile potenziamento dell'intervento militare.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"