UN DRONE SOTTO L’ALBERO - BOOM DELLE NUOVE MACCHINE VOLANTI RADIOCOMANDATE: SARANNO TRA I REGALI DI NATALE PIÙ RICHIESTI - ARRIVA ANCHE IL DECALOGO DEL “BUON DRONISTA” PER VOLARE IN SICUREZZA

Secondo gli esperti della 'Roma Drone Conference', i droni giocattolo andranno ad aggiungersi alle centinaia di droni professionali già operativi in Italia - Molti sono preoccupati per questa imminente invasione di droni nei nostri cieli…

Condividi questo articolo


DRONE CON FOTOCAMERA DRONE CON FOTOCAMERA

(ANSA) -  Boom di droni sotto l'albero di Natale, per bambini e ragazzi. Le nuove macchine volanti radiocomandate, infatti, saranno uno dei doni più richiesti quest'anno. Secondo gli esperti della 'Roma Drone Conference', i droni giocattolo (o dronimodelli) andranno ad aggiungersi alle centinaia di droni professionali già operativi in Italia. Molti però esprimono preoccupazione per questa imminente invasione di droni nei nostri cieli, soprattutto per i rischi derivanti da una scarsa conoscenza delle regole del volo da parte dei giovani piloti.

 

DRONE FA LE FOTO SULLA SPIAGGIA DRONE FA LE FOTO SULLA SPIAGGIA

Per rispondere a questo allarme nell'incontro in programma il 19 dicembre a Roma si discuteranno le regole per volare in tutta sicurezza.

 

Ecco intanto un primo decalogo del 'buon dronista': - iniziare con un drone di piccole dimensioni e poche funzioni e poi passare ad uno più complesso con gps e telecamera - leggere bene il manuale di funzionamento - verificare il livello di carica delle batterie - verificare il funzionamento e l'impostazione del radiocomando

SYMA X DRONE SYMA X DRONE

 

- volare in campi da aeromodellismo autorizzati e attrezzati, o in aree libere da ostacoli a bassa quota, senza sorvolare centri abitati, lontano da aeroporti, linee elettriche, impianti industriali e strutture militari - subito dopo il decollo fare una prova di tutte le manovre per verificare che tutto sia efficiente - dopo ogni volo e in caso di caduta verificare l'efficienza di ogni parte del drone - aggiornare periodicamente il software via internet - frequentare un club di aeromodellisti o chiedere consiglio ad un pilota esperto - stipulare una polizza assicurativa per attività aeromodellistica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...