FARINELLA DEL DIAVOLO - DON PAOLO FARINELLA A RUOTA LIBERA: “VALLEJO BALDA? È UN PRETE PER CASO, ANZI PER IL CAZZO - PRESEPE? NON LO FACCIO PERCHÉ SALVINI MI FA VOMITARE, MI FA QUASI DIVENTARE ATEO - VIA TUTTI I CROCEFISSI DALLA SCUOLA PUBBLICA - IL GIUBILEO? SERVE AL PAPA PER EQUILIBRI INTERNI”

Don Paolo usa parole durissime anche nei confronti dell’ex ministro Mariastella Gelmini di Forza Italia: “Mi fa schifo, è sempre stata con quel gran porco di Berlusconi, senza di lui sarebbe una nullità assoluta, si faccia infibulare e non vada a cantare ‘Tu scendi dalle stelle’ davanti alla scuola”… -

Condividi questo articolo


DON PAOLO FARINELLA DON PAOLO FARINELLA

Da “la Zanzara - Radio24”

 

“Il presepe? Non lo faccio perché non mi piace e non voglio essere in compagnia della Gelmini o di Salvini che cantano ‘Tu scendi dalle stelle’ e sono tutto il contrario di quello che il presepe dovrebbe rappresentare”. Lo dice Don Paolo Farinella, parroco di Genova e editorialista di Micromega, a La Zanzara su Radio 24. Don Paolo non farà il presepe nella sua chiesa genovese di San Torpete.

 

DON PAOLO FARINELLA DON PAOLO FARINELLA

“Più vedo Salvini che fa certe cose – dice don Farinella – tipo che vuole fare il re magio, più mi fa vomitare. Mi viene voglia di diventare ateo. E’ uno sfruttamento del presepe a buon mercato per avere consenso, una cosa oscena”. Ma Don Paolo usa parole durissime anche nei confronti dell’ex ministro Mariastella Gelmini di Forza Italia: “Mi fa schifo, è sempre stata con quel gran porco di Berlusconi, senza di lui sarebbe una nullità assoluta, si faccia infibulare e non vada a cantare ‘Tu scendi dalle stelle’ davanti alla scuola”.

 

“A me delle critiche – dice Farinella – non me ne frega un cazzo. Ormai il presepe non lo faccio più, un anno ci ho messo il parto plurigemellare della Madonna con alcuni bambini di colore. Ma è diventato una favoletta, con le ochette, il formaggiaio, i mestieri, ma andate a quel paese. Io non credo più nel presepe, San Francesco l’aveva fatto nel 1200 per esprimere l’estrema povertà”.

salvini calderoli e il presepe di bergamo salvini calderoli e il presepe di bergamo

 

Poi sul Giubileo: “Il Papa si trova in una situazione complicata e doveva dimostrare che il popolo è con lui. L’ha fatto per rafforzarsi, tutta una cosa di equilibri interni. Alla mia gente ho detto che non è come prendere i punti al supermarket e poi prendi la pentola o la padella. Uno va lì e pensa di lavarsi i peccati, ma non funziona così”.

 

monsignor vallejo balda 9 monsignor vallejo balda 9

E monsignor Balda, quello accusato nell’affaire Vatileaks come lo giudica?: “Lo fanno solo per il potere, è un prete per caso, anzi per il cazzo”. “Io toglierei tutti i crocefissi e i simboli religiosi nelle scuole pubbliche – dice ancora Farinella – perché non ci deve essere nulla, la scuola è laica”.

monsignor vallejo balda 7 monsignor vallejo balda 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…