IL “FATTO” BACCHETTA IL FILANTROPO MARCO PANNELLA: HA SPESO UNA VITA A FARE BATTAGLIE DI ALTE INTENZIONI, SU DIRITTI CIVILI E LEGALITÀ E POI DICE DI AVERE UN FIGLIO (O DUE) DI CUI NON SA NULLA E DI CUI NON S’È MAI INTERESSATO

Il “Fatto” bacchetta Pannella: “Questa storia ci insegna che non c’è metro migliore per giudicare un politico che conoscerne i comportamenti, assai più delle teorie. Le teorie si comprano dal tabacchino e si vendono da Barbara D’Urso. I comportamenti si dispiegano nei giorni, negli anni, mostrando agli altri di che pasta siamo fatti”…

Condividi questo articolo


Pino Corrias per “il Fatto Quotidiano”

 

marco pannella fuma marco pannella fuma

Dedicandosi con festoso livore alle avventure del proprio corpo come fossero pertinenti alla storia del nostro Paese, Marco Pannella ci aggiorna di quando in quando sullo stato delle (sue) cose. Ci ha appena raccontato che forse nella sua eterna giovinezza generò un figlio, anzi due, dei quali non sa più nulla, forse stanno nel mondo, forse no, lui aveva altro da fare.

 

Bella rivelazione per un filantropo d’alte intenzioni e chiacchiere e battaglie tutte dedicate all’intera umanità – la fame, le pestilenze e le guerre nel mondo – da scordarsi di quel paio di esseri umani in carne e ossa che (forse) avrebbero dovuto riguardarlo. Questa piccola e triste storia sarebbe trascurabile se non contenesse un insegnamento prezioso.

marco pannella 3 marco pannella 3

 

E non solo per gli ostinati estimatori del povero Pannella ridottosi a contendere a Emma Bonino persino il primato sulla sua brutta malattia. Ma perché ci insegna che non c’è metro migliore per giudicare un politico che conoscerne i comportamenti, assai più delle teorie. Le teorie si comprano dal tabacchino e si vendono da Barbara D’Urso. I comportamenti si dispiegano nei giorni, negli anni, mostrando agli altri di che pasta siamo fatti. A ogni bivio della vita.

 

marco pannella 2 marco pannella 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…