matrimonio casiraghi borromeo

1.E FINALMENTE IL MATRIMONIO DELL’ANNO, QUELLO TRA BEATROCE BORROMEO E PIERRE CASIRAGHI, CE LO STIAMO TOGLIENDO DAI COJONI! IERI, INFATTI, IN QUEL DI PALAZZO GRIMALDI, LE NOZZE PIÙ STROMBAZZATE E ANNUNCIATE DEGLI ULTIMI TEMPI TRA LA NEO PRINCIPESSINA DE’ NOANTRI E IL VISPO TERZOGENITO DI CAROLINA, HANNO AVUTO IL LORO BALDO INIZIO – LA GIORNALISTA DEL “FATTO” È ARRIVATA SU UNA BENTLEY BIANCA GUIDATA DAL DOLCE MARITINO, COLLEZIONISTA DI AUTO D’EPOCA, E HA ESIBITO UN MODESTO VESTITO DI VALENTINO (VIDEO)

IL VIDEO DEGLI SPOSI IN MACCHINA

 

Alberto Dandolo per Dagospia

Foto di Vanity Fair Italia e di Monaco Matin

 

E finalmente il matrimonio dell’anno, quello tra Beatroce Borromeo e Pierre Casiraghi, ce lo stiamo togliendo dai cojoni! Ieri, infatti, in quel di Palazzo Grimaldi, le nozze più  strombazzate e annunciate degli ultimi tempi tra la neo principessina de’ noantri  e il vispo terzogenito di Carolina, hanno avuto inizio.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Eh si! Perché quella di ieri è stato solo il primo di una serie di festeggiamenti che culmineranno, in un crescendo di brindisi ad alto tasso etilico, il prossimo sabato sull’Isolino San Giovanni sul Lago Maggiore, di proprietà dei Borromeo, dove per pochi intimi si terrà il rito religioso ( a Monaco si sono sposati civilmente). E poi, in barba al clima di austerity e alle battaglie proletarie di Beatroce, si apparecchierà una grande festa alla Rocca di Angera, che per l'occasione resterà chiusa ai visitatori dal 30 luglio al 2 agosto.

 

 

La festa di eri è iniziata attorno a mezzogiorno sulla terrazza dell’Hotel extra-lusso Fairmont, in cui di buon ora la mamma della sposa Paola Marzotto ha già iniziato a brindare con fiumi di bollicine assieme ai parenti e agli amici più stretti. Al brindisi in terrazza hanno partecipato le tre sorelle della giornalista del Fatto , sua nonna Marta Marzotto,  i cognati John Elkann, Antonio Von Fürstenberg e Ugo Brachetti Peretti, Andrea Casiraghi con moglie Tatiana. Avvistati anche i due unici “borghesi” dell’allegro gruppettino,  i nostri Marco Travaglio e Peter Gomez eleganti come due baronetti in libera uscita.

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

E poco prima delle 13 ecco arrivare la sposa in una Bentley bianca, capelli raccolti, un laccio di raso al collo  e guantini sadomaso di pizzo provenzale. Beatroce da buona donna di sinistra, indossava un abito Valentino e stringeva tra i guantini fetish un ricco bouquet a base di pregiati fiorellini e spighe di grano simbolo di fertilità ( non si sa mai…!).

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Avvistati all’esterno del Palazzo ( gli altri erano tutti già dentro) una piallatissima Charlotte Casiraghi con il compagno stagionato, l’attore francese Gad Elmaleh, Lavinia Borromeo in abito marroncino chiaro e  raggiante come una pasticca di “Fave di Fuca” scortata dal maritino Caki Elkann, Marta Marzotto e lo stilista Valentino entrambi in avanzato stato di “mummificazione”, Alexandra (figlia di Carolina e Ernst di Hannover) che è ormai diventata “signorina” e la onnipresente zarina di “Vogue Italia” Franca Sozzani.

 

E se alla cerimonia civile erano “solo” in 70, il numero degli ospiti è lievitato a 700 unità al  pic-nic a base di cibi light e ancora fiumi e fiumi di bollicine , fortemente voluto dal sovra-eccitato Pierre.

MATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEOMATRIMONIO CASIRAGHI BORROMEO

 

Poi, sazi ma non paghi, l’euforico gruppone si è trasferito in serata  alla discoteca  fighetta Jimmi’z  per tracannare cocktail decisamente più strong  e concedersi a balli scatenati.

E ai drink della discoteca ha dovuto rinunciare parte della famiglia Grimaldi, tra cui il Principe Alberto e la marmorea consorte Charlene, perché impegnata  (guarda caso!)  a presiedere lo storico  Ballo della Croce Rossa.

 

MATRIMONIO BORROMEOMATRIMONIO BORROMEO

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...