FISCO INFERNO PER BRIATORE! IL TRIBUNALE DI GENOVA LO CONDANNA A UN ANNO E 11 MESI PER REATI FISCALI E GLI CONFISCA PURE IL “FORCE BLUE” – IL SUPERYACHT SAREBBE STATO UTILIZZATO IN ITALIA SENZA PAGARE LE TASSE – CINQUE ANNI PER LA SENTENZA

Briatore e altri quattro imputati avrebbero usato il megayacht per uso diportistico in acque territoriali italiane dal luglio 2006 al maggio 2010 senza versare la dovuta Iva all'importazione per 3,6 milioni di euro. Inoltre avrebbero indicato l'uso di carburante come esente dalle accise mentre doveva essere soggetto a imposte…

Condividi questo articolo


FLAVIO BRIATORE FLAVIO BRIATORE

(ANSA) - GENOVA, 10 LUG - I giudici del tribunale penale di Genova hanno condannato a un anno e undici mesi con la condizionale Flavio Briatore, accusato, insieme ad altre quattro persone, di reati fiscali legati al noleggio dello yacht Force Blue che fu sequestrato dalla guardia di finanza nel maggio 2010 al largo della Spezia mentre a bordo c'era la moglie Elisabetta Gregoraci, il figlioletto e una ventina di membri dell' equipaggio.

 

flavio briatore 5 flavio briatore 5

I pm avevano chiesto 4 anni. I giudici hanno anche disposto la confisca dello yacht. I giudici hanno condannato a 1 anno e undici mesi anche il comandante dello yacht, Ferdinando Tarquini. Condannati anche due degli altri tre imputati, amministratori della Autumn Sailing Limited, proprietaria del megayacht che si sono avvicendati nel tempo: Laurence Eckle Teyssedou è stata assolta perchè il fatto non costituisce reato, mentre Dominique Warluzel è stata condannato a un anno e undici mesi e Maria Pia De Fusco condannata al pagamento di una multa di 7 milioni di euro.

flavio briatore flavio briatore

 

In aula alla lettura delle sentenza era presente solo quest' ultima. Il comandante è assente perchè è a bordo del Force Blue che naviga in questi giorni nel Mar Egeo essendo stato autorizzato dai giudici a essere usato per charter nonostante fosse sotto sequestro. Le accuse mosse dai pm Patrizia Petruzziello e Walter Cotugno per Briatore e per gli altri quattro imputati è quella di avere usato il megayacht per uso diportistico in acque territoriali italiane dal luglio 2006 al maggio 2010 senza versare la dovuta Iva all'importazione per 3,6 milioni di euro. Inoltre di avere indicato l'uso di carburante come esente dalle accise mentre doveva essere soggetto a imposte, e di emissione di fatture per operazioni inesistenti.

s mm07 force blue di briatore s mm07 force blue di briatore

 

BRIATORE YACHT FORCE BLUE BRIATORE YACHT FORCE BLUE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...