FISCO INFERNO PER FABIO CANNAVARO - SEQUESTRATI 900 MILA EURO AL DIFENSORE PALLONE D’ORO - NELL’INCHIESTA ANCHE LA MOGLIE DANIELA ARENOSO, UN COGNATO E UN PRESTANOME SETTANTENNE

La frode è stata scoperta nel 2011 dall’Agenzia delle Entrate: era stata creata una società fittizia, la FD Service, che gestiva fittiziamente tre imbarcazioni - In realtà, queste ultime, anziché venire noleggiate, erano gestite dai coniugi Cannavaro per fini personali; in questo modo, non pagavano le tasse e le accise sul carburante…

Condividi questo articolo


Da “Corriere.it

FABIO CANNAVARO FABIO CANNAVARO

 

Sequestrati conti correnti per 900mila euro all’ex capitano della nazionale Fabio Cannavaro. L’accusa è di frode fiscale. Nell’inchiesta anche la moglie Daniela Arenoso, un cognato e un prestanome settantenne. Le indagini del Gico della Guardia di finanza sono coordinate dal procuratore Fausto Zuccarelli e dal pm Fabrizio Vanorio.

 

La frode è stata scoperta nel 2011 dall’Agenzia delle Entrate: era stata creata una società fittizia, la FD Service, che gestiva fittiziamente tre imbarcazioni da diporto: Massivus, Chriman Naples e Chriman II.

LA MOGLIE DI FABIO CANNAVARO DANIELA ARENOSO LA MOGLIE DI FABIO CANNAVARO DANIELA ARENOSO

 

In realtà, ha poi accertato la Guardia di Finanza, le tre imbarcazioni, anziché venire noleggiate, erano gestite dai coniugi Cannavaro per fini personali; in questo modo, tuttavia, l’ ex capitano della Nazionale e la moglie non pagavano le tasse e le accise sul carburante. Quando si sono resi conto di essere nel mirino dell’Agenzia delle Entrate, i Cannavaro hanno ceduto la società all’anziano prestanome. Nella vicenda, è emerso dalle indagini, ha avuto un ruolo anche un cognato del calciatore.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…