UN FUNAMBOLO SI È FATTO FILMARE MENTRE CAMMINA IN PRECARIO EQUILIBRIO SU ALCUNE BARRE D’ACCIAIO SOPRA UNA RUPE A 400 METRI D’ALTEZZA SENZA ALCUNA PROTEZIONE. L'UOMO È PROVENIENTE DA UN NOTO VILLAGGIO CINESE DEL SICHUAN ARROCCATO IN CIMA A UNA MONTAGNA, DOVE I BAMBINI VANNO A SCUOLA “SCALANDO” (FOTO/VIDEO) 

-

Condividi questo articolo

 

DA www.dailymail.co.uk

 

Un residente del villaggio cinese di Atule'er, sulle montagne del Sichuan, in Cina, si è fatto filmare mentre si arrampicava salendo sopra alcune barre di protezione in metallo montate sulla roccia senza alcuna imbracatura.

 

Mose Labo ha raccontato di essere abituato fin da bambino a compiere escursioni pericolose su e giù per la montagna, rivelando inoltre ai media cinesi che il suo trucco di equilibrismo non gli era sembrato particolarmente spericolato.

 

funambolo cinese funambolo cinese

Il 24enne, noto al pubblico cinese come “L’uomo volante” ha spiegato ai reporter locali che nel video divenuto virale si trovava a 400 metri d’altezza circa dal suolo.

 

La gigantesa struttura, costituita da 1000 scalini, collega il villaggio in cima alla montagna, situato a circa 800 metri, al mondo esterno. La remota comunità che vi abita è diventata famosa dopo l'uscita di un commovente reportage del 2016 che ritraeva alcuni bambini del villaggio, di appena sei anni, andare a scuola arrampicandosi su alcune scale malferme in bambù di fianco a una ripida parete rocciosa.

 

scala montagna in cina 4 scala montagna in cina 4

Poco tempo dopo le autorità cinesi hanno speso una somma considerevole per costruire una nuova scala in acciaio, messa a disposizione degli abitanti del villaggio giugno scorso, in modo che potessero salire e scendere dalla montagna in sicurezza.

 

Labo, che è una delle persone più in forma del villaggio, ha detto che a lui ci vogliono 18 minuti di viaggio per arrivare dal villaggio ai piedi della montagna, mentre altri suoi concittadini ne impiegano almeno 30.

 

funambolo cinese 2 funambolo cinese 2

L’uomo ha fatto parte del team di costruzione delle scale nel 2016, e grazie alla fama che si è guadagnato, una parte  è stata dedicata in suo nome.

 

Da quando un ragazzo cinese, Wu Yongning, si è fatto filmare il mese scorso mentre eseguiva un simile stunt in cima a un grattacielo, cadendo in braccio alla morte davanti al suo pubblico in diretta, i siti di live streaming sono stati posti sotto stretta stretta sorveglianza dal governo cinese. Labo tuttavia sostiene che fosse inconsapevole di essere filmato in quel momento e di aver eseguito lo stesso numero varie volte senza alcuna telecamera, solo per divertimento personale.

 

scala sulla montagna in cina scala sulla montagna in cina scala sulla montagna in cina 3 scala sulla montagna in cina 3 funamoblo cinese 4 funamoblo cinese 4 funambolo cinese 3 funambolo cinese 3 scala sulla montagna in cina 4 scala sulla montagna in cina 4 scale montagna in cina 3 scale montagna in cina 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

SANTA MARIA...GODETTI – “REPUBBLICA” CANDIDA UFFICIALMENTE PAMELA ANDERSON A LEADER DELL’OPPOSIZIONE IN UN’INTERVISTA CHE LA DIPINGE COME UNA SANTA MARIA GORETTI IMPEGNATA A LOTTARE CONTRO GLI “ABUSI DELL’ECONOMIA GLOBALE” – SOLO FRANCESCO MERLO CON LA ARCURI NEL 2011 RIUSCÌ A FARE DI MEGLIO: VI RICORDATE LA SANTIFICAZIONE CULT DI MANUELONA, CHE FU DEFINITA “LA NOSTRA PICCOLA ANNA MAGNANI” PER AVER DETTO NO A BERLUSCONI IN CAMBIO DI SANREMO? POI SI SCOPRÌ CHE...

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute