LA GABBIA DELLO STRAZIO – IL PIANTO DEI BAMBINI DIVISI DAI GENITORI AL CONFINE TRA IL MESSICO E GLI USA REGISTRATO IN UN AUDIO LE VOCI E LA DISPERAZIONE DEI PICCOLI STRAPPATI ALLE BRACCIA DEI GENITORI, FINITI ARRESTATI PER AVER PASSATO ILLEGALMENTE IL CONFINE - IL FILE AUDIO PUBBLICATO ONLINE DALLA ONG PROPUBLICA STA FACENDO INDIGNARE IL MONDO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.rainews.it"

 

bimbi messico 9 bimbi messico 9

l pianto disperato dei bambini separati dai loro genitori al confine tra Messico e Stati Uniti è la registrazione audio shock diffusa dall'associazione Pro Publica e ripresa da diversi media.  

 

Unicef, separazione famiglie migranti straziante  Le storie di bambini, alcuni dei quali solo piccolissimi, separati dai genitori mentre cercano sicurezza negli Stati Uniti sono strazianti. Lo sostiene il direttore generale dell'Unicef, Henrietta Fore, che attacca la politica della "tolleranza zero" adottata dall'amministrazione di Donald Trump al confine con il Messico.

bimbi messico 8 bimbi messico 8

 

"La detenzione e la separazione familiare sono esperienze traumatiche che possono rendere i bambini più vulnerabili allo sfruttamento e agli abusi e creare stress dannosi che, come hanno dimostrato numerosi studi, possono avere un impatto sullo sviluppo a lungo termine dei bambini", aggiunge il capo del Fondo dell'Onu per l'infanzia.

bimbi messico 7 bimbi messico 7

 

"Tali pratiche non sono nell'interesse di nessuno, tanto meno dei bambini che più ne subiscono gli effetti. Il benessere dei bambini è la questione più importante". Fore ricorda che per decenni "il Governo degli Stati Uniti e la sua popolazione hanno sostenuto gli sforzi per aiutare i bambini rifugiati, richiedenti asilo e migranti colpiti da crisi in tutto il mondo".

bimbi messico 6 bimbi messico 6

 

Spera quindi che "l'interesse superiore dei bambini rifugiati e migranti sia considerato primario nella applicazione delle procedure e delle leggi statunitensi in materia di asilo". 

bimbi messico 4 bimbi messico 4 bimbi messico 3 bimbi messico 3 bimbi messico 2 bimbi messico 2 bimbi messico 10 bimbi messico 10 bimbi messico 11 bimbi messico 11 bimbi messico 12 bimbi messico 12 bimbi messico 5 bimbi messico 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…