GENERAZIONE DI PEDOFILI - A LONDRA VENGONO A GALLA 30 ANNI DI ABUSI SUI MINORI DA PARTE DI MINISTRI, STAR DELLA TV, MAGISTRATI, SPORTIVI: 1433 SOSPETTI PEDOFILI CHE SI SONO COPERTI A VICENDA - A DARE IL VIA ALLA MICCIA, IL CASO SAVILE

Neanche nei romanzi più dark si poteva immaginare una rete di centinaia di uomini delle élite londinesi che negli anni 70 e 80 abusavano di bambini, li tenevano chiusi in case protette, organizzavano festini, e a volte li facevano 'sparire' - C'era anche il ministro Tory, Victor Montagu, pedofilo conclamato, e decine di politici. Il caso è solo all'inizio...

Condividi questo articolo


pedofilia pedofilia

Caterina Soffici per il “Fatto Quotidiano

 

Che erano tanti si sapeva, coperti per decenni da omertà e amicizie di alto livello. Ma nessuno avrebbe mai immaginato uno scandalo di tali dimensioni. Ieri il Npcc, il dipartimento per la protezione dei minori di Scotland Yard, ha rivelato i numeri della maxi-indagine sugli abusi sessuali perpetuati negli ultimi 30 anni in Gran Bretagna. E sono numeri da capogiro: gli indagati sono 1400 dei quali molti personaggi famosi, politici e gente del mondo dello spettacolo e dello sport.

 

victor montagu victor montagu

Una combriccola di pedofili, che si proteggeva a vicenda e intimoriva le vittime. Violenze perpetuate in scuole, caserme, ospedali, orfanotrofi e anche pensionati e prigioni. Sono vari i filoni di inchieste che si intrecciano. Alcune partono direttamente da Westminster: si parla di ministri coinvolti negli anni 70 e 80 in un giro di squillo minorenni e di case dove bambini rapiti venivano messi a disposizione di clienti ricchi e potenti.

 

robert montagu robert montagu

Tra i nomi di quegli anni, spunta anche quello di Victor Montagu, storico esponente della destra conservatrice, la cui vicenda è svelata dal Guardian online. Il suo nome era uscito negli anni 70 nel giro dei politici sospetti di pedofilia. Oltre al figlio Robert (che nella sua recente biografia racconta di molestie subìte dal padre dai 7 agli 11 anni), Montagu aveva molestato per due anni un ragazzino. Ma il caso non fu neppure aperto. Scotland Yard si accontentò della parola dell’uomo che avrebbe smesso le molestie e anche la magistratura rinunciò a istruire il processo.

 

victor montagu con moglie e figli victor montagu con moglie e figli

All’epoca dei fatti, l’uomo aveva 66 anni ed è morto a 90, nel 1995. Questo era il clima. E per questo molte storie non sono mai venute a galla. Tutto è cambiato con il caso di Jimmy Savile: le rivelazioni delle vittime dell’ex dj della Bbc, che ha abusato impunito per 50 anni di decine di minori, sono state la palla di neve che ha alimentato la valanga. Secondo Scotland Yard le vittime “si contano nell’ordine delle migliaia” e solo nell’ultimo anno sono 116 mila. “Un incremento del 71% rispetto al 2012”.

Jimmy Saville Jimmy Saville

 

L’inchiesta ha portato a identificare 1433 sospetti pedofili, 216 dei quali sono ormai morti. “I numeri crescono ogni giorno –ha precisato Simon Bailey, ispettore del Npcc che conduce le indagini –. Quelli che forniamo oggi si riferiscono a questo preciso istante”, facendo intendere che sono destinati a salire.

JIMMY SAVILE JIMMY SAVILE

 

Al momento 261 persone sono classificate come “personaggi di rilievo”, dei quali 135 del mondo del cinema, tv e radio; 43 della musica, 7 dello sport e ben 76 politici. I nomi noti sono solo quelli dei personaggi già processati e arrestati: Fred Talbot (ex volto tv del meteo), la popstar Gary Glitter, il presentatore tv Rolf Harris, un altro volto tv Stuart Halle e l’ex pubblicitario Max Clifford. L’hanno chiamata “Operazione Hydrant” e da quanto si capisce, siamo solo all’inizio.

palazzo di Westminster - Houses of Parliament palazzo di Westminster - Houses of Parliament

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…