GOD SHAVE THE KING – IL PRINCIPE WILLIAM, SU CONSIGLIO DELLA MOGLIE KATE, SI RASA A ZERO – DELIRIO SUI SOCIAL: “SEMBRA UN’IGUANA”, “COSI’ PARE PIU’ VECCHIO” – PER IL SUO NUOVO TAGLIO IL DUCA DI CAMBRIDGE AVREBBE SBORSATO 204 EURO. UNA CIFRA UN TANTINO ESAGERATA IN UN MOMENTO IN CUI LA CORONA NON SE LA PASSA BENISSIMO – LE PRESE IN GIRO DEL PRINCIPE HARRY

-

Condividi questo articolo


Chiara Dalla Tommasina per www.iodonna.it

 

william william

God shave the king, (letteralmente, Dio rasi il re!Una piccola ma spassosa storpiatura del titolo dell’inno nazionale inglese, God save the Queen, descrive bene l’ultimo look adottato dal principe William. Il duca di Cambridge, secondo in linea di successione sul trono britannico, durante una visita all’Evelina London Children’s Hospital di Londra ha mostrato un taglio drastico, apparendo davanti al personale della struttura e ai piccoli degenti con i capelli rasati a zero. Un vero buzz cut, come quelli di moda tra molte star (uomini e donne, in verità)

Che William abbia sempre avuto consapevolezza della “penuria” di capelli sul suo capo è cosa nota: in passato aveva già ironizzato su questo aspetto. Lo scorso settembre, per esempio, rivolgendosi al parrucchiere Taz Kabriadurante una visita a un caffè gestito da homeless, gli aveva detto: «Ho pochi capelli, con me tu non avresti molto lavoro».

 

E pare che il tema di che cosa ha (o non ha, soprattutto) letteralmente in testa William sia ormai un divertente topic anche per gli altri membri dellafamiglia reale. Durante il tradizionale wedding breakfast, nel giorno delle nozze tra William e Kate, Carlo, padre dello sposo, aveva tenuto un discorso tra il serio e il divertente parlando anche dei (radi) capelli del figlio. «Uno degli aspetti di quando si invecchia è che i tuoi figli diventano più alti di te, così riescono a vedere la tua pelata», aveva detto, scherzando, il primogenito della Regina, «nel mio caso, io posso vedere la sua», indicando William e facendo ridere tutti i presenti.

william william

 

Com’era prevedibile, il nuovo look di William non ha lasciato indifferenti i social network, che hanno eletto l’hashtag #princewilliam tra gli hot topicsdella giornata: gli utenti Twitter si sono equamente divisi tra chi apprezza il suo nuovo e drastico taglio, con commenti come “Sembra felice e sicuro di sé, quindi… è sexy” e “Pelato è bello“, a chi lo preferiva con i suoi (pochi) capelli, argomentando che ora “Appare più vecchio” oppure “Sembra un’iguana“.

 

A mettere d’accordo tutti gli utenti social sembrerebbe essere, però, lo sdegno verso la cifra pagata da William per rasarsi: il principe ha sborsato al parrucchiere Joey Wheeler ben 180 sterline (l’equivalente di 204 euro) per questa acconciatura. E in un momento in cui la Corona non se la passa benissimo, a tutti pare un compenso un po’ esagerato, tanto più per una semplice passata di rasoio.

 

Il Mirror sostiene che la decisione di rasarsi di William sia stata un po’ indirizzata, se non proprio “manovrata”, da Kate, che avrebbe indicato al marito, a sua volta consigliata dal suo parrucchiere personale Richard Ward, il cambio di look. Decisione, questa, accettata di buon grado dal principe: pare che non ne potesse più delle prese in giro del fratello Harrysulla sua calvizie sempre più evidente.

william william Prince William and Kate Middleton-Testino Prince William and Kate Middleton-Testino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...