INCIDENTI MIRACOLOSI - IN INDIA, UN GANCIO DA MACELLAIO SI CONFICCA NELL'OCCHIO SINISTRO DI UN BAMBINO E PENETRA 15 CM NEL CRANIO - L'INTERVENTO REPENTINO DEI MEDICI GLI SALVA NON SOLO LA VITA, MA ANCHE LA VISTA

Il piccolo Md Babà Qureshi stava giocando in una macelleria di Hyderabad, nel sud dell'India, quando un gancio, tradizionalmente usato per appendere la carne gli si è conficcato nell'occhio sinistro. ''Sanguinava, era cosciente, piangeva e si disperava. Abbiamo fatto una tac e abbiamo predisposto immediatamente una sala per l'intervento chirurgico''...

Condividi questo articolo


Da http://www.ilmessaggero.it

 

baba qureshi baba qureshi

Se la famiglia non si fosse precipitata in ospedale immediatamente l'epilogo di questa storia sarebbe stato diverso. L'intervento repentino dei medici ha invece fatto sì che una situazione apparentemente disperata si trasformasse in un salvataggio ai limiti del miracoloso, visto che non solo il piccolo Md Baba Qureshi, 12 anni, è fuori pericolo, ma i medici sono riusciti a non fargli perdere la vista.

 

Il 6 giugno il bambino stava giocando in una macelleria di Hyderabad, nel sud dell'India, quando un gancio, tradizionalmente usato per appendere la carne gli si è conficcato nell'occhio sinistro. In preda al dolore, Baba ha chiamato i genitori, che lo hanno immediatamente portato all'Osmania General Hospital. ''È arrivato da noi con un'asta nell'occhio – ha detto il dottor Premjit Ray, 53 anni, capo del dipartimento di neurochirurgia – Sanguinava, era cosciente, piangeva e si disperava. Abbiamo fatto una tac e abbiamo predisposto immediatamente una sala per l'intervento chirurgico''. Dalle lastre è emerso che il gancio era entrato nella sua cavità orbitaria, ma il bulbo oculare non era stato intaccato. Inoltre, l'asta era penetrata per 15 centimetri all'interno del cranio. Il rischio era non solo che potesse perdere l'occhio, ma potesse aver riportato danni al cervello.

baba qureshi 7 baba qureshi 7

 

Tuttavia quella che appariva come una situazione tragica è stata recuperata dai medici. ''Non abbiamo avuto bisogno di aprire il cranio in quanto non vi era alcuna emorragia interna. La nostra preoccupazione era che potesse rimanere cieco, ma siamo riusciti a salvare l'occhio del bambino. In gran parte è stato merito della famiglia. Se avessero aspettato, le conseguenze sarebbero state più gravi''. Baba nei giorni successivi è migliorato ed è stato dimesso dall'ospedale nel fine settimana. Ai genitori ha detto di aver imparato la lezione: mai più ganci per giocare in tutta la vita.

baba qureshi 2 baba qureshi 2 baba qureshi 3 baba qureshi 3 baba qureshi 4 baba qureshi 4 baba qureshi 6 baba qureshi 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…