INFERNO DI FUOCO - UN BOEING 707 DELL'ESERCITO IRANIANO SI È SCHIANTATO A NORD DI TEHERAN DOPO ESSERE USCITO FUORI PISTA DURANTE UN ATTERRAGGIO D’EMERGENZA: A CAUSA DELLA SCARSA VISIBILITÀ L’AEREO È ANDATO A SBATTERE PRIMA CONTRO LA BARRIERA DI PROTEZIONE E POI CONTRO LE CASE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE – IL BILANCIO È DI 15 MORTI (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "tg24.sky.it"

 

incidente aereo iran 6 incidente aereo iran 6

Un Boeing 707 dell'esercito iraniano, che trasportava carne acquistata in Kirghizistan, si è schiantato a nord di Teheran, causando la morte di almeno 15 persone. A bordo del velivolo c’erano in tutto 16 membri dell'equipaggio.

 

Tra questi l'ingegnere di volo, ritrovato vivo ma in gravissime condizioni: ricoverato in ospedale, lotta tra la vita e la morte.

 

Lo schianto dopo un atterraggio d’emergenza

incidente aereo iran 3 incidente aereo iran 3

L'aereo ha perso il controllo dopo un atterraggio di emergenza per via del maltempo nell'aeroporto Fath, della regione di Alborz: ha perso il controllo ed è uscito dalla pista di atterraggio, andando a sbattere prima contro la barriera di protezione e poi contro le case del complesso residenziale di Safadasht.

 

Il timore è che lo schianto abbia creato vittime anche tra i residenti del complesso, visto che alcune case sono state distrutte dal velivolo; gli accertamenti sono in corso.

incidente aereo iran 2 incidente aereo iran 2

 

L’aereo era partito da Bishkek, in Kirghizistan

La flotta dell'aeronautica militare iraniana è obsoleta. L'Iran non è in grado di acquistare regolarmente aerei nuovi né i pezzi di ricambio. È costretto a procurarseli al mercato nero, per via delle sanzioni statunitensi, fatto che certe volte influisce sulla qualità dei pezzi.

 

incidente aereo iran 14 incidente aereo iran 14

Il cargo era partito da Bishkek e trasportava carne, quindi cibo, un altro genere per cui le sanzioni americane non fanno eccezione.

incidente aereo iran 12 incidente aereo iran 12 incidente aereo iran 11 incidente aereo iran 11 incidente aereo iran 10 incidente aereo iran 10 incidente aereo iran 4 incidente aereo iran 4 incidente aereo iran 9 incidente aereo iran 9 incidente aereo iran 8 incidente aereo iran 8 incidente aereo iran 5 incidente aereo iran 5 incidente aereo iran 7 incidente aereo iran 7 incidente aereo iran 1 incidente aereo iran 1 incidente aereo iran 13 incidente aereo iran 13

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…