francesca barra

L’INTERVISTA SOTTO LE LENZUOLA DI DANDOLO A FRANCESCA BARRA: “MI ATTRIBUISCONO MOLTI FLIRT MA LO FANNO PERCHE ROSICANO. MA NON SONO UNA SANTA, MI PIACE IL SESSO - NON L'HO MAI DATA PER LAVORARE, VADO A LETTO CON QUALCUNO SOLO PER PIACERE” - “HO UN APPROCCIO MOLTO MASCHILE: NON AMO I PRELIMINARI, VADO AL SODO"

francesca barrafrancesca barra

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ci dà appuntamento in una scuola di pole dance sui Navigli, quartiere milanese noto per la sua vivacità e trasgressione. La troviamo in autoreggenti e culotte di pizzo attaccata a un palo. Ha un fisico statuario e un notevole stacco di coscia, nonostante abbia 3 figli (l'ultima è nata appena 6 mesi fa), un marito da 13 anni, il tesserino da giornalista professionista, un nuovo romanzo edito da Garzanti in uscita e una carriera in ascesa.

 

Scusi signora Barra mi si fa trovare attaccata a un palo mezza nuda, poi non si lamenti se le danno della "donna leggera e dai costumi facili"…

francesca barra francesca barra

(Ride..) Ecco, è proprio questo il punto. In molti non hanno ancora capito che sono una donna ricca di contrasti. Non amo le vie di mezzo e credo che nella vita le omologazioni non siano mai sinonimo di intelligenza. Facile classificare la gente, complesso e faticoso andare oltre gli stereotipi. Posso essere una buona madre e un'ottima professionista anche indossando un tacco 15 aggrappata a un palo da discoteca.

 

Eppure su di Lei se ne sono dette davvero tante…

La gente parla, ama parlare. Per invidia, per insicurezza o semplicemente perché rosica. Non riesce a farsi una ragione che una ragazza piacente e libera possa essere anche una brava giornalista. Tutti parlano dei miei amanti ma dimenticano i miei inizi in Parlamento come addetta stampa della Lega, il mio impegno contro le mafie, i miei documentari su Sky e i miei anni di giornalismo impegnato a Radio Rai 1. Le do' una notizia a proposito di Rai…

francesca barra 2francesca barra 2

 

Mi dica…

Il mio vero scopritore è stato Campo Dall'Orto, l'attuale numero uno della Rai. Fu lui a scoprirmi oltre 13 anni fa e a farmi fare un programma su La 7 con Dario Vergassola. Poi è arrivato Antonello Piroso con cui ho lavorato per anni e con soddisfazione.

 

Nell'ambiente si mormorava che Piroso l’abbia “scoperta” veramente…ma in senso biblico.

(Ride..) Hanno fatto tante illazioni su di me. Soprattutto all'inizio. Pensi che una persona mi mando' addirittura un sms minacciandomi: "non ti basterà una pala per sotterrarti tanto fango ti getterò addosso". Addirittura una giornalista di Libero scrisse alcuni minuti prima che iniziasse una conferenza stampa di Urbano Cairo in cui si annunciava la mia partecipazione ad "In Onda" che Cairo non mi aveva nominata e che io ero disperata. Ma la conferenza non era ancora iniziata e Cairo nominò me e Paragone eccome. 

FRANCESCA BARRA CONTRO ALBERTO DANDOLO - DAGOSPIAFRANCESCA BARRA CONTRO ALBERTO DANDOLO - DAGOSPIA

 

Quindi solo pregiudizi sul suo conto?

No, anche pregiudizi. Io non sono una santa, non voglio esserlo e non lo sono mai stata. Mi piace il sesso. Il sesso è gioco, divertimento, fantasia, allegria. Ma mi creda sul mio onore, non l'ho mai data per lavorare, quella è prostituzione. Sesso solo e sempre per piacere tout court. E questa cosa fa impazzire I miei detrattori.

 

Nell'ambiente i racconti sul suo conto sono molto più hard…

francesca barra 2francesca barra 2

Lo so e me ne rammarico. All'inizio ne ho sofferto molto, entrai anche in depressione, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Poi è stato mio marito a prendere la situazione di petto e a farmi reagire. Insieme a lui un grande aiuto me l'ha dato Lucio Presta. Lui oltre ad essere il mio agente è un uomo saggio, con le spalle larghe. Mi disse: "Francesca fatti una risata e guarda avanti". Per non parlare di Giampiero Mughini, testimone di battesimo di uno dei miei figli, anche lui mi è stato molto vicino.

 

Si sta dipingendo come Santa Maria Goretti. Non mi dica che a suo marito non ha mai fatto un cornino…

Io e Marcello ci siamo lasciati per un periodo. Ed entrambi abbiamo detto all’altro ciò che dovevamo sapere. Il nostro non è mai stato un rapporto convenzionale. Siamo una coppia sincera, aperta e soprattutto sappiamo tutto l'uno dell'altro. Il 90% dei flirt che mi sono stati attribuiti sono falsi.

 

francesca barra e giuseppedi piazzafrancesca barra e giuseppedi piazza

Ecco, parliamo del 10% vero. Gliel'ha data a Roberto Saviano?

Io questa bugia non l’ho mai sentita. Evidentemente le tue fonti hanno il complesso di non essere riuscite ad occuparsi di mafia o di cronaca, senza relazioni. E poi sai qual è la vera barzelletta su Saviano? Sarebbe stato complesso (ride…). Ha la scorta e i suoi movimenti sono monitorati h24. Altro che pettegolezzi. L’avreste saputo tutti e subito.

 

Su, mi faccia un nome di un suo amante famoso…

Le rispondo con le parole del mio amico Giuseppe Cruciani: "si fa l'amore ma i nomi non si fanno".

 

IL LIBRO DI RICETTE DI FRANCESCA BARRA - IL CAPITOLO PER ROBERTO SAVIANO IL LIBRO DI RICETTE DI FRANCESCA BARRA - IL CAPITOLO PER ROBERTO SAVIANO

Cosa ama a letto?

Tutto. Sono una donna piena di fantasia. Ma non amo il sadomaso e il sesso di gruppo. Per il resto non ho molti limiti.

 

Cioè?

Ai bei tempi, quando non c’erano i social e le telecamere, con mio marito lo abbiamo fatto all'aperto. In pieno centro a Roma, durante una notte bianca. Eravamo per strada ed è scoppiata la passione. Io l'ho preso e trascinato con me in un anfratto e abbiamo fatto l'amore in modo selvaggio.

 

Lo ha violentato?

No. Deve sapere che io ho un approccio molto maschile al sesso. Pensi che alcuni miei amici mi chiamavano "Bim Bum Bam".

 

francesca barra ed edoardo leofrancesca barra ed edoardo leo

E che significa?

Che sono una rapida, veloce. Non amo I preliminari, le candele accese e la musica di sottofondo. Vado subito al sodo. Non perdo tempo.

 

La sua posizione preferita?

In piedi, nuda e col tacco 15. Non amo stare in orizzontale. Preferisco la verticalità.

 

Con una donna?

luciano nobili e francesca barraluciano nobili e francesca barra

Le donne mi amano molto. Non le nascondo che nell'ultimo periodo sono corteggiatissima dal gentil sesso. Non ho mai sperimentato l'amore saffico. Se dovesse capitare mi sentirei meno in colpa e lo confesserei subito a mio marito. Ma la verità è che mi piacciono solo gli uomini

 

Si dice che lei sia scesa a compromessi per fare tv. Perchè?

francesca barra e tommaso labate francesca barra e tommaso labate

Ma chi lo dice? Importante capire da dove arrivino le informazioni. Anche perché se fosse vero da anni avrei avuto ben altri incarichi. Chi ha lavorato con me ha profonda stima. Mai messo in discussione il mio curriculum. Fa comodo pensarla in questo modo. Io sono una persona trasversale: parlo di calcio, politica, cronaca, cucina. Io non mi sono mai sposata con una rete televisiva e ne tanto meno con un settore giornalistico. Sono onnivora. A breve mi vedrete in un programma su una grossa rete tv e non dirò addio alla radio, dopo la cancellazione mio malgrado della "Giungla" con  Gianluigi Paragone.

francesca barra e paragonefrancesca barra e paragone

 

Anche il suo rapporto con Paragone fu molto discusso…

La verità? Ad "In Onda" , programma che conducemmo assime, mi volle l suo autore storico Sergio Bertolini. Vedi quanti pregiudizi? Ma siamo molto amici io e Gianluigi, pur essendo profondamente diversi. Esiste l’amicizia fra uomo e donna, possibile che ci siano ancora persone così bigotte?

 

Con chi farebbe una notte di sesso estremo?

francesca barra e matteo renzifrancesca barra e matteo renzi

No, sesso estremo no. Con nessuno degli amanti che mi hanno affibbiato. L’unico uomo per cui farei pazzie è Marco Giallini. Un attore che amo. Ma non per lui, amo follemente I suoi personaggi. Sono così. Celebrale. Ma anche monogama .

 

Mi dica almeno la cosa più estrema che a fatto a letto?

Unire il cervello al basso ventre.

francesca barra e cristina chiabottofrancesca barra e cristina chiabottofrancesca barra 6francesca barra 6francesca barra 7francesca barra 7francesca barra 9francesca barra 9francesca barra 5francesca barra 5francesca barra 4francesca barra 4francesca barra 8francesca barra 8francesca barra 7francesca barra 7beppe severgnini e francesca barrabeppe severgnini e francesca barrafrancesca barra e alessandro dalaifrancesca barra e alessandro dalaifrancesca barra francesca barra francesca barra 10francesca barra 10francesca barra 11francesca barra 11francesca barra 2francesca barra 2francesca barra e crucianifrancesca barra e cruciani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA