L’IRRESISTIBILE BETTY (A LETTO CON LA SPIA) – NON SOLO MATA HARI, LE STRATEGIE DELL’AMERICANA BETTY PACK: SEDUCEVA GLI UOMINI DEL NEMICO, SE LI PORTAVA A LETTO E STRAPPAVA LORO INFORMAZIONI – “VERGOGNA? MAI! HO SALVATO VITE” - -

Lo stesso William Stephenson, la spia che ispirò il James Bond di Ian Fleming, ammise che fu Betty a fornire i dettagli sul codice Enigma che poi fu decriptato e rivelò i piani tedeschi nell’Atlantico…

Condividi questo articolo


betty pack spia senza scrupoli betty pack spia senza scrupoli

Tom Leonard per “Daily Mail”

 

Non c’era uomo che resistesse a Betty Pack, e segreto che lei non riuscisse ad estorcere.

Bellezza americana dagli occhi di smeraldo che mise il suo talento al servizio della Gran Bretagna, è stata la spia più di successo della storia, sebbene tra le meno decantate. Fece una guerra senza sosta contro i nazisti e i loro alleati, un amante alla volta: usava il letto come Bond usava la Beretta.

 

LIBRO BETTY PACK LIBRO BETTY PACK

Ora è la protagonista di una nuova biografia intitolata “The Last Goodnight” di Howard Blum, presto film di Hollywood, per cui la preferita sarebbe Jennifer Lawrence. Intelligentissima figlia di un marine decorato, Betty, nata Amy Elizabeth Thorpe, crebbe nei circoli politici di Washington DC e già a 14 anni era altamente promiscua.

 

 

la spia betty pack la spia betty pack

A 19 rimase incinta e non sapeva chi fosse il padre, quindi, per evitare lo scandalo, sposò Arthur Pack, diplomatico inglese con il doppio degli anni. Ottenne cittadinanza britannica, e tra i suoi amanti ci fu chi la presentò all’intelligence. Bella, intelligente e lasciva: era perfetta per essere parte della MI6.

 

 

Nel 1938 i Pack furono spediti in Polonia, obiettivo di Hitler. In breve, a Varsavia, Betty divenne amica di intellettuali e scoprì le collusioni con i nazisti. Ebbe amanti cui spillò determinanti informazioni, tipo il conte Michael Lubienski, che le raccontò delle negoziazioni con Hitler per evitare la guerra.

jennifer lawrence dovrebbe essere betty pack in un thriller jennifer lawrence dovrebbe essere betty pack in un thriller

 

 

Due volte a settimana, i suoi dispacci arrivavano a Londra. Lo stesso William Stephenson, spia che ispirò il James Bond di Ian Fleming, ammise che fu Betty a fornire i dettagli sul codice Enigma che poi fu decriptato e rivelò i piani tedeschi nell’Atlantico. Fu Betty a scoprire che i matematici polacchi lavoravano in segreto nella “Black Chamber”, e a spiegare come la macchina Enigma venisse usata.

la storia di betty pack diventera film thriller la storia di betty pack diventera film thriller

 

 

A Praga rubò importanti documenti dal quartier generale nazista. Fu poi spedita in Cile, per scoprire quali politici sudamericani avessero simpatie naziste. La M16 la spedì anche a Washington DC, nuova identità da giornalista, nome in codice “Cynthia”.

 

 

Lì fu amante di vari diplomatici: più erano vicini ai nemici della Gran Bretagna, meglio era. Ad esempio conquistò Alberto Lais, ex capo della intelligence italiana, anche lui spia, ma Betty riuscì ad estorcergli documenti che la sua patria voleva disperatamente: la flotta reale infatti vinse sugli italiani nella battaglia di capo Matapan.

betty pack scopri il codice enigma betty pack scopri il codice enigma

 

 

 

Betty morì di cancro alla gola nel 1963. Non mise mai in discussione i suoi metodi: «Provare vergogna? Nemmeno per sogno! I miei superiori dicono che ho salvato migliaia di vite. Mi sono fortemente impegnata. Le guerre non si vincono con metodi rispettabili».

 

betty pack amante traditrice betty pack amante traditrice alberto lais cedette a sexy betty alberto lais cedette a sexy betty betty pack cacciatrice di nazisti betty pack cacciatrice di nazisti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"