L’ISIS CHE E’ IN NOI - DON PASQUALE GIAMPAGLIA, SACERDOTE IN PROVINCIA DI ISERNIA, SBARELLA DOPO LA STRAGE DI NIZZA: “CON QUESTI ISLAMICI NON SE NE PUÒ PIÙ! PER DOVERE DI UFFICIO HO DOVUTO SEMPRE PARLARE DI TOLLERANZA. ORA MI SONO STUFATO. MI DEFINITE RAZZISTA? SONO FELICE!”

Lo sfogo ha scandalizzato più un follower e qualcuno ha giustamente richiamato all’ordine il sacerdote: “Padre ma come fa a dire cose del genere lei che dovrebbe professare fratellanza e dovrebbe "porgere l'altra guancia". Scusi ma lo trovo un atteggiamento agli antipodi con i precetti cristiani”. Ma lui, imperterrito, affonda il colpo... -

Condividi questo articolo


Dagonews

 

DON PASQUALE GIAMPAGLIA CONTRO I TERRORISTI ISLAMICI DON PASQUALE GIAMPAGLIA CONTRO I TERRORISTI ISLAMICI

La strage di Nizza ha fatto saltare i nervi a Don Pasquale Giampaglia, originario di Castellammare di Stabia e sacerdote a Forlì del Sannio in provincia di Isernia. Il religioso su facebook si è scatenato: “Non mi vergogno a dire che dopo la strage perpetrata a Nizza ieri sera se fossi americano voterei Donald Trump. Ha promesso di buttare fuori dai confini degli Stati Uniti tutti i credenti in Allah. Lo so che quello che dico può scandalizzare i perbenisti di turno. Ma con questi islamici non se ne può più! Per dovere di ufficio ho dovuto sempre parlare di tolleranza. Ora mi sono stufato: dico quello che penso. Questi non li sopporto e mi sono intollerabili. Ora dite pure che sono razzista: sono felice di essere definito tale”.

DON PASQUALE GIAMPAGLIA CONTRO I TERRORISTI ISLAMICI DON PASQUALE GIAMPAGLIA CONTRO I TERRORISTI ISLAMICI

 

Lo sfogo ha scandalizzato più un follower e qualcuno ha giustamente richiamato all’ordine il sacerdote: “Padre ma come fa a dire cose del genere lei che dovrebbe professare fratellanza e dovrebbe "porgere l'altra guancia". Scusi ma lo trovo un atteggiamento agli antipodi con i precetti cristiani”. Ma lui, imperterrito, affonda il colpo: “Scrivi al papa e digli di scomunicarmi. Anzi ti invito anche a denunciarmi alle autorità ecclesiastiche. Ho espresso solo quello che pensano in tanti anche nella chiesa e che per ragioni di opportunità non osano dire. Mi dispiace aver scandalizzato qualcuno”.

DON PASQUALE GIAMPAGLIA CONTRO I TERRORISTI ISLAMICI DON PASQUALE GIAMPAGLIA CONTRO I TERRORISTI ISLAMICI

 

Sulla sua bacheca allora si scatena il putiferio. Le tifoserie si dividono tra chi inneggia al sarcedote “uomo” che ha “detto la verità” e chi invece lo accusa di gratuita violenza verbale. Quando si accorge che la cagnara social gli è ormai sfuggita di mano, Don Giampaglia innesta la retromarcia: “Sull'onda dell'emotivita forse ho usato termini un po' duri, e non immaginavo che la mia esternazione potesse essere strumentalizzata e suscitare tanto clamore. Mi scuso con i tanti a cui ho arrecato un danno spirituale. Da oggi ho capito che Facebook dovrò continuare ad usarlo come ho fatto finora: solo per dare annunci parrocchiali, vite di santi e vangelo del giorno. Buona serata a tutti”.

DON PASQUALE GIAMPAGLIA DON PASQUALE GIAMPAGLIA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…