A KING KONG GIRANO LE PALLE - UN MOSTRUOSO GORILLA SI RIFIUTA DI ESSERE IL FENOMENO DA BARACCONE DELLO ZOO IN NEBRASKA E ATTACCA I VISITATORI CHE SI SPARANO SELFIE CON LUI DIETRO LANCIANDOSI A BOMBA SUL VETRO (VIDEO)

Alcuni animali sono domestici e amano la compagnia dell’uomo, altri non saranno mai addomesticati, nonostante i ripetuti tentativi dell’uomo. C’è un gorilla che vive nello zoo di Henry Doorly a Omaha, in Nebraska, che ogni volta che qualcuno si ferma di fronte alla sua gabbia “per salutarlo” risponde a modo suo…

Condividi questo articolo


VIDEO - UN GORILLA MOSTRUOSO ATTACCA I VISITATORI

 

Da http://velvetpets.it

gorilla gorilla

 

C’è un gorilla che vive nello zoo di Henry Doorly a Omaha, in Nebraska, che ogni volta che qualcuno si ferma di fronte alla sua gabbia “per salutarlo” risponde a modo suo…

 

gorilla 6 gorilla 6

È indubbio: mentre alcuni animali sono domestici e amano la compagnia dell’uomo, altri non saranno mai addomesticati. Eppure, l’essere umano negli anni, che sia per studio o per diletto, ha più volte cercato di piegare la natura. Eppure è la natura stessa a ricordare che non può essere piegata. Ed è proprio questo il messaggio che un gorilla “ospite” dello zoo Henry Doorly a Omaha, in Nebraska, ha voluto mandare ai visitatori in sosta davanti alla sua gabbia senza sbarre: lui non si arrende. Può essere stato rinchiuso là insieme ad altri suoi simili, ma Kijito (questo il suo nome) non sarà mai come un docile pupazzo di peluche.

 

gorilla 4 gorilla 4

E forse è proprio per questo che i suoi video (ne potete vedere un paio pubblicati in fondo all’articolo) sono diventati virali. Anzi, cercando bene su YouTube, ne potete trovare circa 120 di filmati in cui il protagonista è Kijito e che si svolgono tutti più o meno nello stesso identico modo: quando un visitatore si ferma davanti il suo spazio e cerca di attirare la sua attenzione, lui per tutta risposta si infuria e sbatte i pugni contro il vetro di separazione con molta forza (calcolando anche che è riuscito a creparlo più di una volta).

 

Insomma, lui è e rimane un animale selvaggio con una grande dignità, non un fenomeno da baraccone. Come dargli torto?

gorilla 2 gorilla 2 gorilla 5 gorilla 5 gorilla 3 gorilla 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…