“E' UN RAPIMENTO A FINI POLITICI O ECONOMICI” – PARLA IL PADRE DEL RAGAZZO ITALIANO SCOMPARSO IN BURKINA FASO ASSIEME ALLA CANADESE EDITH BLAIS – CI SAREBBERO STATI I PRIMI CONTATTI CON LA BANDA DI RAPITORI - "GLI INQUIRENTI SI STANNO SERIAMENTE DANDO DA FARE E SIAMO FIDUCIOSI…”

-

Condividi questo articolo


Fiorenza Sarzanini per corriere.it

 

luca tacchetto luca tacchetto

Luca Tacchetto ed Edith Blais sono stati sequestrati. La notizia diffusa in Canada e avvalorata dalla visita del primo ministro Justin Trudeau ai familiari della ragazza, trova conferma in Italia. Tanto che la Procura di Roma — che in un primo momento aveva aperto un fascicolo senza indagati né ipotesi di reato — procede ora per il reato di sequestro di persona a scopo di terrorismo. Ma al momento nessun dettaglio può essere aggiunto proprio perché qualsiasi interferenza potrebbe mettere in pericolo la vita dei due ostaggi.

 

I ragazzi sarebbero stati presi mentre erano in viaggio in Burkina Faso e sarebbero già arrivate richieste per il loro rilascio che in queste ore vengono analizzate proprio per verificare l’attendibilità di chi si è messo in contatto con le autorità italiane e canadesi. E dunque si sta cercando di accertare se i dettagli forniti per dimostrare la loro esistenza in vita – come sempre avviene in caso di sequestro – siano veritiere. 

 

luca tacchetto luca tacchetto

Lo stesso padre di Luca, Nunzio Tacchetto ha detto qualche ora fa: «L’ipotesi più probabile è che si tratti di un rapimento. Gli inquirenti si stanno seriamente dando da fare e siamo fiduciosi. Penso a un rapimento a fini politici o economici». Sin dall’inizio della vicenda la Farnesina aveva chiesto massimo riserbo, specificando però di aver attivato ogni canale utile sin dal 25 dicembre scorso, quando i familiari avevano presentato una formale denuncia di scomparsa. Il rischio è che i due giovani possano essere nelle mani di un gruppo terroristico e questo renderebbe più complicata la trattativa per il rilascio.

luca tacchetto luca tacchetto luca tacchetto luca tacchetto

 

luca tacchetto 3 luca tacchetto 3 luca tacchetto luca tacchetto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO