“FOSSI UN UOMO MI PIACEREBBE LA DONNA GIOVANE” - SARA MANFUSO A RAI RADIO2: "LE FRASI DI YANN MOIX? SE QUELLO SCRITTORE PARLAVA DI SESSO, E' EVIDENTE CHE IL CORPO DI UNA VENTENNE E’ MEGLIO DI QUELLO DI UNA CINQUANTENNE - COSA GUARDIAMO NOI DONNE? CERCHIAMO I NOSTRI RIFERIMENTI E MAGARI PRESTIAMO ATTENZIONE AL PORTAFOGLI O ALLO STATUS SOCIALE…”

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

moix moix

Sara Manfuso, presidente dell'associazione Io Così, è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte.

 

Sara Manfuso ha parlato delle polemiche scatenate dallo scrittore francese che ha detto di non riuscire ad amare le donne di 50 anni: "Le cinquantenni troppo vecchie? Lui ha utilizzato un verbo importante, che è il verbo amare. Se lui intende, e questo non l'ha chiarito, amare come l'atto amatorio, il rapporto sessuale, capisco bene che un corpo giovane, tonico, fresco, sia preferibile a un corpo avvizzito. C'è ambiguità sul termine amare. Se si parla di sesso è evidente che un corpo di una ventenne sia meglio di quello di una cinquantenne. Non voglio fare il gioco ipocrita di chi si scandalizza.

SARA MANFUSO UN GIORNO DA PECORA SARA MANFUSO UN GIORNO DA PECORA

 

Se fossi un uomo a me una donna giovane, bella e tonica piacerebbe e piacerebbe tanto. Se poi per amare non si parla di questioni sessuali ma di sentimenti, è tutto un altro discorso. Le cinquantenni che scimmiottano le ventenni perdono in partenza. L'uomo non preferirà mai l'imitazione rispetto all'originale. Cosa guardiamo noi donne?

 

Da sempre anche noi cerchiamo quell'elemento che ci attira, che ci piace. Magari non è necessariamente nel corpo, può essere anche il potere, lo status sociale. L'omologo della bellezza femminile per un uomo spesso per la donna è legato al portafogli, allo status sociale e alla posizione economica. Anche noi donne cerchiamo i nostri riferimenti, può succedere che ad attirare sia la posizione socio-economica".

sara manfuso sara manfuso

 

Sulle parole di Vissani, che non vuole più avere a che fare con le donne per almeno un anno: "Dice che costano troppo? Secondo me parla da uomo ferito. Ha tenuto aperto il portafogli, qualcuno gliel'ha svuotato, ora generalizza un po' e paventa astinenze. Secondo me tra qualche settimana cambierà idea e lo vedremo di nuovo a cena, pronto a pagarla ad una donna, se non addirittura a cucinarla. Andrei certamente a cena con Vissani, ma lo vorrei anche ai fornelli".

sara manfuso sara manfuso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…