“HAFTAR È IN STATO VEGETATIVO” – UNA FONTE DIPLOMATICA DI UN PAESE UE RIVELA CHE IL GENERALE LIBICO E’ AFFETTO DA UN CANCRO AI POLMONI CHE SI E’ ESTESO ANCHE AL CERVELLO: “NON TORNERA’ MAI PIU’ COME PRIMA” - LIBIA A PEZZI

-

Condividi questo articolo


Da “il Giorno”

 

haftar haftar

Il comandante dell' Esercito dell' est della Libia, Khalifa Haftar, versa in stato vegetativo e «non tornerà mai più come prima»: lo ha confidato a Middle East Eye una fonte diplomatica anonima di un Paese dell' Unione Europea, il quale ha precisato che 'l' uomo forte' della Libia è affetto da un cancro ai polmoni che si è esteso anche al cervello.

 

«Non è in grado di parlare e di comprendere ciò che gli si dice. Non può sedersi nè stare in piedi», ha aggiunto il diplomatico. «Il medico che lo sta curando ha fatto sapere che anche se dovesse rispondere positivamente alle cure, la ripresa sarà temporanea e non tornerà mai più normale».

 

IL GENERALE HAFTAR IL GENERALE HAFTAR

Secondo quanto riferito dal diplomatico, lo staff personale di Haftar aveva nei giorni scorsi provato a organizzare un' apparizione pubblica per mettere a tacere le notizie sul deterioramento del suo stato di salute, ma all' ultimo momento l' incontro è stato cancellato per le sue «pessime condizioni».

 

Negli ultimi giorni sono emersi resoconti contrastanti sulle condizioni del generale libico, da quando è stato ricoverato a Parigi per un malore. Rappresentanti dell' Esercito Nazionale Libico hanno ribadito più volte che le condizioni di Haftar sono buone, e che quelle che sta ricevendo a Parigi sono controlli di routine. Un medico dell' ospedale, che ha preferito rimanere anonimo, ha invece detto che l' infarto che lo ha colto ha prodotto effetti irreversibili.

minniti haftar minniti haftar MINNITI HAFTAR MINNITI HAFTAR haftar serraj haftar serraj MACRON SERRAJ HAFTAR MACRON SERRAJ HAFTAR HAFTAR HAFTAR generale khalifa haftar generale khalifa haftar khalifa haftar khalifa haftar MINNITI HAFTAR MINNITI HAFTAR KHALIFA HAFTAR KHALIFA HAFTAR HAFTAR HAFTAR HAFTAR HAFTAR AL SISSI HAFTAR AL SISSI HAFTAR

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…