“MIO ZIO È INNOCENTE” – A “LA ZANZARA” PARLA DEBORA BATTISTI, NIPOTE DI CESARE: “MI PIACEREBBE CHE SI RENDESSERO CONTO DI QUANTO È INGIUSTO QUELLO CHE GLI STANNO FACENDO” – IL MINISTRO DELLA PUBBLICA SICUREZZA BRASILIANO: “POTREBBE ESSERE SCAPPATO DAL BRASILE”

-

Condividi questo articolo


1 – DEBORA BATTISTI A LA ZANZARA SU RADIO 24: “MIO ZIO È INNOCENTE, INGIUSTO QUELLO CHE GLI STANNO FACENDO”. “SPERO NON TORNI IN PRIGIONE IN ITALIA”

CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI

Da “la Zanzara – Radio24”

 

Poche parole, quelle pronunciate da Debora Battisti, nipote di Cesare Battisti, figlia del fratello dell’ex terrorista Domenico, a La Zanzara su Radio 24. Chiamata da Giuseppe Cruciani (Autore di un libro sulla vicenda dell’ex militante dei pac, i Proletari Armati per il Comunismo) e David Parenzo, la parente di Battisti, residente in provincia di Grosseto (lavora nell'azienda di famiglia) dice: “Certo che lo ritengo innocente, ma preferisco non parlare. Mi pioacerebbe che venga fatta, che si rendessero conto di quanto è ingiusto quello che gli stanno facendo”. Non vuole che torni in Italia in carcere: “No, no, ma adesso vi devo lasciare”

 

CESARE BATTISTI CHE BRINDA PRIMA DI TORNARE A SAN PAOLO 2 CESARE BATTISTI CHE BRINDA PRIMA DI TORNARE A SAN PAOLO 2

2 – CESARE BATTISTI, IL TERRIBILE SOSPETTO DEL MINISTRO BRASILIANO: "PUÒ ESSERE SCAPPATO DAL BRASILE"

Da www.liberoquotidiano.it

 

A distanza di giorni dal via libera all'estradizione di Cesare Battisti dal Brasile, cresce il sospetto della stessa polizia brasiliana che l'ex terrorista sia ben più lontano del previsto dal Paese. Il ministro della pubblica sicurezza, Raul Jungmann, ha dovuto ammettere alla radio Cbn che la polizia ha preso in considerazione anche l'ipotesi che Battisti sia scappato dal Brasile: "È una possibilità - ha detto il ministro - non so dire se alta, ma è una possibilità".

CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI

 

Dall'Italia intanto il ministro dell'Interno Matteo Salvini non ha intenzione di interferire nelle ricerche, allontanando l'idea di predisporre un premio per chi riuscirà a catturare Battisti: "Non metteremo premi o wanted - ha detto Salvini - Lasciamo ai film quella roba lì. Ma sono fiducioso sul fatto che si possa risolvere positivamente". Salvini ha poi ribadito la massima fiducia nelle autorità brasiliane: "Ribadisco quanto detto al presidente brasiliano: qualore venisse preso sono disponibile a salire sul primo aereo e accompagnarlo personalmente"

CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI BRINDISI PRIMA DI TORNARE A SAN PAOLO CESARE BATTISTI BRINDISI PRIMA DI TORNARE A SAN PAOLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)