lecca lecca del papa e della madonna

UN LECCA LECCA DELLA MADONNA - ROMA VENDE AI TURISTI I LECCA LECCA CON LE IMMAGINI DI BERGOGLIO, WOJTYLA E LA VERGINE. BUONI SONO BUONI, MA CHE IMPRESSIONE SLINGUAZZARE IL VOLTO DI PAPA FRANCESCO! IL VATICANO SA DELL’IDEA GENIALE?

Stefano Disegni per il “Fatto Quotidiano

 

LECCA LECCA DEL PAPA E DELLA MADONNALECCA LECCA DEL PAPA E DELLA MADONNA

Leccare il Papa è peccato mortale? Umettare Bergoglio con sapienti linguate omnidirezionali con mordicchio all' assottigliarsi del Pontefice, condanna il leccatore alla dannazione eterna, girone pervertiti duri? No. A quanto pare si può avvolgere il Capo della Chiesa in una camiciola di bava senza che ti caschi un fulmine sulla testa.

 

Ovviamente non sto parlando di Francesco in carne, ossa e tiara che col caratterino che si ritrova lotterebbe come una tigre e non se lo lascerebbe fare, ma di Francesco in effige, quella riprodotta sui lecca lecca che vedete qui. I lecca lecca coi Papi.

 

bergoglio fidel castro 1bergoglio fidel castro 1

A dire il vero anche con la Madonna, che però, diciamolo, uno può leccare Francesco, può slinguarsi Wojtyla, ma leccare Maria Vergine, via, si tratta di una signora, anzi Nostra Signora, insomma a certe scabre evocazioni un brividone sacrilego lo provo pure io che sono discretamente ateo.

 

Oddìo, anche leccare Woytila una certa impressione la fa, siamo ai confini della necrofilia, si tratta di una salma, al momento anche assai andata. Eppure eccoli qua, i lecca lecca santi. Con tanto di confezione, fiocchetto e foto dei Pontefici (notata l' assenza del lecca lecca Ratzinger: forse a nessuno verrebbe in mente di leccare il pastore tedesco, triste sorte del medioevalista bavarese, per lui manco un boero).

papa comunista  5papa comunista 5

 

In compenso se uno si sente molto devoto può leccare Francesco e la Madonna in un solo caramellone, una specie di rapporto a tre che è meglio pensare alla Santa Trinità e farlo subito onde scacciare inquietanti implicazioni da websites notturni.

 

Cercando di trovare un perché all' offerta che sembra rispondere a un diffuso bisogno di leccare papi, forse siamo a una evoluzione progressista dell' Eucaristia. La Chiesa rinnovata cerca vicinanza con la gente, vuole affiancare le persone nella quotidianità, non solo nei luoghi di culto: là dove la gente vive, passeggia, lecca.

 

ratzinger bergoglio germania argentinaratzinger bergoglio germania argentina

Equivalente dell' ostia contenente il Redentore, il lecca lecca coi Papi (e la Madonna) permette all' uomo di ingerire elementi di Verbo, partecipando del Mistero? Mi rendo conto che sto straparlando e soprattutto di rischiare l' incenerimento immediato, così mi trasferisco su terreni più affrontabili: se esistono i leccapapa, qualcuno avrà concesso il copyright!

 

I PAPI SANTI IN VATICANO CANONIZZAZIONE DI WOJTYLA E RONCALLI RATZINGER I PAPI SANTI IN VATICANO CANONIZZAZIONE DI WOJTYLA E RONCALLI RATZINGER

Mica che io domani piglio e sforno il "Pollo alla Diavola Giovanni Paolo II " precotto e lo lancio sul mercato senza l' autorizzazione della Casa Madre (che non me la concederebbe, troppo stridente l' accostamento diavola-Papa). Nel caso dei leccapapa, che gli è passato per la testa agli uomini marketing del Vaticano? Perché hanno ritenuto positivo concedere a una azienda i diritti di immagine di due Papi e una Santa Vergine?

 

Esiste in Vaticano da qualche parte un prontuario dell' utilizzabilità delle immagini papali, del tipo "su un lecca lecca sì, su un portasigarette no, su calamita da frigo sì, su soap dispencer intimo no?" Dove finisce il gadget e comincia il sacrilegio? Che dicono i teologi? Per dovere di cronaca ho assaggiato Papa Francesco (in edizione solitaria, con la Madonna annessa proprio non ce l' ho fatta).

BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO

 

Buono, dolce senza allappare e durevole: dopo la dodicesima leccata Papa ancora riconoscibile, sparita solo la mano sinistra. Per il brivido, trovate i leccapapa a Roma, in via della Maddalena 23, vicino a quelli di Michael Jackson.

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...