MA UNA PLAYSTATION, NO? - UN 17ENNE UCCIDE UNA RAGAZZA ALLA MENSA DEL LICEO, FERISCE 5 COMPAGNI E SI SUICIDA - AVEVA APPENA RICEVUTO UN FUCILE PER IL COMPLEANNO (MA HA SPARATO CON UNA PISTOLA) - ERA AMATO E POPOLARE, MA IL RIFIUTO DI UNA RAGAZZA LO HA FATTO IMPAZZIRE

Jayson Fryberg, indiano-americano che amava la caccia e il football, ha ucciso una ragazza nella mensa scolastica - Voleva fare una strage, ma l’arma si è inceppata e una giovane professoressa è riuscita a bloccarlo. Lui ha puntato la pistola su di sé e si è tolto la vita - Non era un emarginato: era diventato “principe del ballo” la settimana prima…

Condividi questo articolo


 

1.STUDENTE SPARA E UCCIDE IN LICEO SEATTLE POI SI SUICIDA

megan sileberberger professoressa al liceo che ha bloccato il killer megan sileberberger professoressa al liceo che ha bloccato il killer

 (ANSA) - Ancora sangue in una scuola in America. E' accaduto in un liceo di Marysville, a nord di Seattle, nello stato di Washington, dove uno studente è entrato nella caffetteria e ha cominciato a sparare, mirando a un tavolo. Per terra sono rimaste diverse persone, tra cui uno studente morto - secondo una prima ricostruzione - dopo essere stato colpito alla testa. Il killer, nativo americano e al primo anno di liceo - ha raccontato un altro studente -, ha cercato di ricaricare l'arma, ma questa si è inceppata. "E' stato a quel punto che sono fuggito", ha detto.

 

jaylen fryberg jaylen fryberg

Poi il killer ha puntato la pistola verso di sé e si è tolto la vita. Una scena già vista tante volte, troppe volte, in un Paese segnato da stragi come quella alla Columbine High School, in Colorado, o quella alla Sandy Hook Elementary School di Newtown, in Connecticut, solo per citare alcune di quelle più note. Un Paese, gli Stati Uniti, che non riesce a fare i conti con una sequenza impressionante di fatti sanguinosi che colpiscono scuole, licei, college. Fatti tutti legati alla incredibile facilità con cui anche un ragazzino può entrare in possesso di un'arma da fuoco.

 

Ancora non si sa come lo studente-killer di Marysville si sia procurato la pistola. Quello che si sa è che i feriti sono almeno quattro, di cui tre in gravi condizioni. L'identità del ragazzo che ha sparato non è stata ancora rivelata, ma da quanto trapela si tratterebbe di uno studente molto popolare nella sua scuola, ma ultimamente vittima di episodi di bullismo. Possibile, dunque, che abbia agito per vendicarsi di qualche compagno. Una pista, questa, che sembrerebbe essere la prima seguita dagli investigatori.

jaylen fryberg marysville jaylen fryberg marysville

 

Del resto tale versione sembra corroborata dal fatto che il ragazzo è entrato nella caffetteria - erano circa le 10:45 del mattino - puntando un tavolo ben preciso, verso cui ha aperto il fuoco scatenando il panico e il terrore tra i presenti. Sarebbe stato un altro studente a dare l'allarme, chiamando col telefono cellulare la polizia. Gli agenti sarebbero quindi arrivati quando il killer si era già suicidato. Intanto, in una chiesa che si trova nell'area del campus i genitori hanno potuto riabbracciare i propri figli immediatamente evacuati dall'edificio principale del liceo.

jaylen fryberg marysville marysville jaylen fryberg marysville marysville

 

2.SPARATORIA IN LICEO SEATTLE, IDENTIFICATO IL KILLER

 (ANSA) - Si chiamava Jaylen Fryberg ed era uno studente del primo anno di liceo il giovane killer che oggi ha aperto il fuoco nella caffetteria della Marysville-Pilchuck High School, a nord di Seattle. Lo riferisce la polizia. Il ragazzo, un nativo americano, discendente della tribù Tulalip, aveva un profilo su Twitter. Inquietante l'ultimo messaggio, scritto ieri: "Non durerà, non potrà mai durare". Pare che avesse problemi con la propria ragazza. Su Twitter si vedono sue foto, alcune con un fucile da caccia in mano.

jaylen fryberg era stato nominato principe al ballo della scuola jaylen fryberg era stato nominato principe al ballo della scuola

 

"E' il piu' bel regalo che abbia mai ricevuto per il mio compleanno. Amo i miei genitori", si legge in un messaggio di Instagram che lo studente ha scritto riferendosi al fucile e al caricatore regalato dai genitori.

 

 

3.SPARATORIA IN LICEO SEATTLE, KILLER HA USATO UNA BERETTA

jaylen fryberg jaylen fryberg

 (ANSA) - Ha usato una pistola Beretta calibro 40 lo studente killer che oggi ha aperto il fuoco nella Marysville-Pilchuck High School, a nord di Seattle. Lo riferiscono i media americani. La polizia sta cercando di rintracciare il negozio dove è stata acquistata.

 

4.SPARATORIA IN LICEO SEATTLE, VITTIMA KILLER È UNA RAGAZZA

 (ANSA) - E' una studentessa la vittima dell'assalitore che oggi ha aperto il fuoco nella caffetteria di un liceo di Marysville, a nord di Seattle, prima di togliersi la vita. Lo riferisce la polizia.

jaylen fryberg jaylen fryberg ultimo tweet di jaylen fryberg ultimo tweet di jaylen fryberg studenti in preghiera dopo la sparatoria studenti in preghiera dopo la sparatoria studenti di marysville studenti di marysville marysville nello stato di washington marysville nello stato di washington dopo la sparatoria dopo la sparatoria jaylen fryberg minacce su twitter jaylen fryberg minacce su twitter

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…