MALATI DI ORRORE - UN VIDEO RACCAPRICCIANTE MOSTRA LE 10 MALATTIE PIÙ TERRIBILI AL MONDO: I VERMI CHE SCAVANO NEGLI OCCHI, I BATTERI CHE SI MANGIANO LA PELLE DEL VISO FINO ALL’OSSO, I MUSCOLI CHE SI TRASFORMANO IN OSSA E IL DISTURBO CHE INDUCE A MANGIARE URINA E FECI, ETC. (VIDEO)

Un video raccapricciante mostra le malattie più orribili e dolorose del mondo. L’orrido che va in scena per oltre dieci minuti rasenta l’insopportabile, ma nonostante questo da quando è stato caricato su YouTube pochi giorni fa è stato visualizzato più di 7 milioni di volte...

Condividi questo articolo


VIDEO - LE 10 MALATTIE PIÙ SPAVENTOSE

 

Da http://www.dailymail.co.uk

noma noma

 

Un video raccapricciante mostra le malattie più orribili e dolorose del mondo. L’orrido che va in scena per oltre dieci minuti rasenta l’insopportabile, ma nonostante questo è stato visualizzato più di 7 milioni di volte in pochi giorni.

 

1. Noma (stomatite gangrenosa)

 

noma 2 noma 2

È un’infezione dei tessuti del viso a partire dalle mucose della bocca, che si mangia lentamente la carne fino ad arrivare alle ossa e ai denti. Sembra una scena da film horror, ma purtroppo il Noma esiste e colpisce soprattutto chi soffre di malnutrizione e vive in scarse condizioni igieniche, al 90% bambini in Asia e Africa (era molto diffuso anche nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale). Chi viene colpito da questo batterio muore al 90%, o se sopravvive si ritrova un volto incancrenito e deturpato che spesso ne causano l’allontanamento sociale.

micetoma micetoma

 

2. Micetoma

 

Il micetoma è un’infezione cronica dovuta a un fungo che colpisce generalmente gambe e piedi. In seguito a un iniziale rigonfiamento, il fungo si diffonde provocando enormi eruzioni e gravi danni ai tessuti fino a renderne impossibile l’utilizzo. Le zone endemiche sono Africa, India e America centrale e l’infezione si contrae attraverso piccole ferite.

 

sindrome dolorosa regionale complessa sindrome dolorosa regionale complessa

3. Sindrome dolorosa regionale complessa (CRPS)

 

È una condizione di dolore cronico localizzato che si verifica a partire da un problema al sistema nervoso. Il dolore è lancinante e insostenibile, e spesso causa stati di depressione, insonnia e ansia. La diagnosi è molto complicata, ma la cura è possibile anche se lenta e complicata.

 

4. Lebbra

 

lebbra lebbra

La lebbra è un’infezione cronica contagiosa, causata dal batterio Mycobacterium leprae, che causa l'infiammazione di pelle, occhi, nervi e delle vie respiratorie. I sintomi possono passare inosservati per anni fino ai gradi più invalidanti, come la perdita della vista o addirittura la perdita degli arti. La lebbra veniva considerata una maledizione di Dio incurabile, ma nei secoli si sono sviluppate cure abbastanza efficienti.

verme loa loa verme loa loa

 

5. I vermi dell’occhio

 

Il verme Loa Loa è un parassita che può insinuarsi e vivere nel tessuto sottocutaneo dell’occhio. Sono circa 200 milioni le persone colpite da questa malattie ed è la seconda causa di cecità al mondo.Se si verificano in altre parti del corpo possono provocare una condizione chiamata elefantiasi, che si traduce nelle estremità inferiori gonfiore più grandi del normale.

 

6. Vibrio vulnificus

 

vibrio vibrio

Il vibrione è un batterio che infetta ferite esposte in acque contaminate o che viene ingerito mangiando pesce crudo infettato. Tra i numerosi sintomi, vomito, diarrea intensa, dermatiti, vesciche e forti dolori addominali. Il vibrione colpisce anche il sistema immunitario, il fegato e il flusso sanguigno. Il tasso di mortalità è al 50 %.

 

7. Picacismo

 

pica 2 pica 2

Il picacismo, o più semplicemente pica, è un disturbo che induce il malato ad acquisire un inspiegabile appetito per prodotti non alimentari (come terra, carta, legno, fino a feci e urina). La diagnosi non può essere applicata a individui con problemi di ritardo mentale o legati a culture e religioni che ne incoraggiano la pratica.

 

8. Fibrodisplasia ossificante progressiva (FOP)

 

fop 2 fop 2

Anche nota come miosite ossificante congenita, è una rarissima malattia genetica (800 casi in tutto il mondo) che provoca il malfunzionamento del sistema di riparazione dei tessuti. Con il tempo i muscoli, i tendini e i legamenti sono soggetti a ossificazione, causando la comparsa di tumefazioni accompagnate da febbre e dolore. Il processo riguarda perlopiù le zone del collo, delle spalle, del dorso e del bacino limitandone progressivamente la funzione.

 

9. Malattia di clarkson

malattia di clarkson malattia di clarkson

 

La sindrome da aumentata permeabilità capillare idiopatica è caratterizzata da un aumento della permeabilità capillare che porta a una fuoriuscita di plasma nelle zone intravascolari. Fino ad ora ne sono stati segnalati soltanto 40 casi, con un alto tasso di mortalità. Le cause sono al momento sconosciute.

 

elephant man elephant man

10. Sindrome di Proteus

 

Il caso più famoso di sindrome di Proteus è stato the Elephant Man (Joseph Merrick). La malattia provoca una crescita eccessiva di ossa e pelle, spesso accompagnata da tumori. Si sono verificati 200 casi in tutto.

noma 3 noma 3 sindrome di proteus sindrome di proteus lebbra 2 lebbra 2 pica pica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."