MAMMA CORAGGIO DO BRASIL – A SAN PAOLO UNA POLIZIOTTA FUORI SERVIZIO UCCIDE UN RAPINATORE DAVANTI ALLA SCUOLA DEI FIGLI –LA DONNA E’ STATA PREMIATA DAL GOVERNATORE NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA

-

Condividi questo articolo


Da www.tgcom24.mediaset.it

brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto

 

Il giorno prima reagisce a una rapina davanti alla scuola dei figli e ferisce a morte il malvivente, il giorno dopo viene premiata per il suo coraggio, con tutti gli onori, dal governatore dello Stato di San Paolo in persona, Marcio Franca, durante la Festa della mamma.

 

E' accaduto alla 42enne Katia da Silva Sastre, caporale della polizia militare, che il 12 maggio, in borghese, era andata a prendere le sue bimbe a fine lezione. Era con altri genitori, davanti ai cancelli, quando un ladro, pistola in pugno, ha tentato di rapinare i presenti. La donna ha sfoderato l'arma di servizio, gli ha sparato e disarmato. Da qui il titolo di "mamma coraggio".

 

brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 9 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 9

La vicenda ha come cornice l'ingresso della scuola Ferreira Master di Suzano, a San Paolo. "Siamo venuti qui questa domenica mattina, festa della mamma, - ha detto il governatore alla stampa, - in un giorno molto speciale per onorare una madre molto esperta, molto disponibile, molto coraggiosa, che è il caporale Sastre del 4 ° Baep, nella zona est".

 

La donna, il giorno prima, era con sua figlia e altre madri all'uscita della scuola quando il ladro, il 21enne Elivelton Neves Moreira, è arrivato armato. L'agente di polizia ha estratto la sua arma e ha sparato, difendendo le altre madri e gli altri bimbi presenti, che assistevano al tutto terrorizzati. L'agente ha approfittato dell'attimo in cui il rapinatore cercava di afferrare portafoglio e telefono di un papà. Tre colpi hanno centrato il malvivente alle gambe e al petto; pur a terra, il giovane ha tentato una reazione; soccorso, è morto in ospedale. Le telecamere di sorveglianza esterne all'istituto privato hanno ripreso quegli istanti.

brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 8 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 8

 

"Siamo venuti qui - ha continuato il governatore - per festeggiarla perché è madre di due ragazze, sposata con un agente di polizia che è stato recentemente colpito da un proiettile, eppure ha avuto il coraggio di reagire quando non era in servizio; l'istinto di questi bravi professionisti della Polizia Militare di San Paolo ha avuto la meglio".

brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 7 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 7 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 2 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 2 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 1 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 1 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 4 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 4

 

brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 3 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 3 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 6 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...