meghan markle

UNA MEGHANLOMANE A CORTE – I MEMBRI DELLO STAFF REALE SONO SEMPRE PIÙ STANCHI DEI CAPRICCI DA DIVETTA DI MEGHAN MARKLE TANTO CHE A CORTE ALLA DUCHESSA È STATO APPIOPPATO UN SOPRANNOME NON PROPRIO LUSINGHIERO – MENTRE LA GENTILE KATE VIENE CHIAMATA “BABYKINS”, SECONDO LA RIVISTA TATLER, GLI ADDETTI AI LAVORI GIOCANO CON IL NOME TRASFORMANDOLO IN… 

Stefania Saltalamacchia per “www.vanityfair.it”

 

meghan

I soprannomi per i reali inglesi sono una faccenda seria. Harry sarebbe «Ginger», Kate Middleton «Babykins» (una sorta di «little baby») e la regina «Lilibet». E se il «nickname» privato di Meghan Markle non è stato ancora rivelato, la duchessa del Sussex, moglie di Harry dallo scorso 18 maggio, ne avrebbe uno che circola nei corridoi di Kensington Palace.

 

kate e meghan 2

Secondo l’ultimo numero di Tatler, considerata la bibbia dei reali britannici, i membri dello staff reale si sarebbero spinti oltre: dopo la «duchessa difficile»,gli addetti ai lavori avrebbero inventato un nuovo soprannome – «poco lusinghiero», scrive il mensile – che gioca col nome dell’ex attrice, il pronome «me» e il termine «gain», guadagno. Il risultato del gioco di parole? «Me-gain».

 

harry e meghan 3

 A Palazzo, infatti, l’atteggiamento «ambizioso» della 37enne non sarebbe gradito a tutti. La duchessa, che dovrebbe dare alla luce il suo primo figlio nelle prossime settimane, da mesi è perseguitata dalle voci di essere «troppo esigente» e di possedere «un’incessante etica del lavoro» che si sarebbe rivelata «difficoltosa» per i suoi assistenti.

 

meghan markle

È ormai famosa la storia della mail che invierebbe ai collaboratori fin dalle 5 del mattino. La francese Melissa Toubati, sua ex assistente personale, pare l’abbia lasciata lo scorso anno perché il suo lavoro era diventato troppo complicato da gestire. «Lavorava sotto pressione. Ha sopportato parecchio, finché non è scoppia in lacrime», aveva rivelato una fonte. 

 

meghan markle

E anche Amy Pickerill, nominata come sua sostituta, lascerà il suo posto dopo che la coppia si sposterà al Frogmore Cottage di Windsor (il trasloco è stato rimandato di qualche settimana). Amy ha avuto un ruolo importante nell’introdurre Meghan alla vita reale, organizzando progetti di beneficenza come il libro di cucina pubblicato dalla duchessa per aiutare le famiglie colpite dal disastro della Grenfell Tower.

harry e meghan 4

 

Alla scelta del nuovo staff Harry e Meghan starebbero già lavorando insieme, in attesa che il loro ufficio venga trasferito – col permesso della regina a Buckingham Palace.

 

«Penso che quello che Meghan deve capire è che non può vivere la vita nella famiglia reale come fosse ancora una star di Hollywood», ha fatto sapere l’autrice reale Anna Pasternak, «La monarchia reale richiede un modo di comportarsi totalmente diverso: non puoi avere tutto. Non puoi avere la tua libertà e i privilegi…

meghan 3

 

Non è una favola. Riconoscilo, e convivi con questo». Secondo l’esperta di affari reali questo sarebbe l’unico modo per sopravvivere con i Windsor, ma Meghan la «femminista» vorrebbe fare le cose a suo modo. Sempre secondo Tatler, i monarchici più conservatori non avrebbero apprezzato nemmeno il baby shower in stile hollywoodiano, organizzato lo scorso mese a New York.

 

meghan 2

E Meghan, si legge ancora nell’articolo intitolato «un anno di Meghanomania», avrebbe anche «allontanato» da Harry alcuni dei suoi amici storici, come Tom ‘Skippy’ Inskip. Secondo i ben informati, l’ex migliore amico aveva consigliato al principe di non sposare Meghan. Il risultato? È stato «esiliato». In molti, inoltre, non gradirebbero la nuova versione – più «sobria» e «noiosa» – di Harry.

meghan markle 3

 

Harry, sensibile e orgoglioso, non amerebbe infatti le continue critiche intorno alla moglie: «È molto turbato dall’idea che le persone possano criticare sua moglie, ne è completamente infastidito». E questo si ripercuote anche nei rapporti col suo staff.

 

meghan markle 2meghan markle 1meghan markle e harry in marocco 7meghan markle e harry in marocco 6meghan markle e harry in marocco 8

meghan markle 2meghan markle e harry in marocco 1meghan markle 6meghan markle 14meghan markle e harry in marocco 2

I lavoratori di Kensington, che erano soliti preferire Harry al «petulante» William, adesso si lamenterebbero del fatto che non è mai possibile incrociare lo sguardo del duca del Sussex: «È troppo impegnato a fissare con devozione sua moglie». Il fascino di Meghan starebbe qui: «divide, ma conquista».

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...