MI SPOSO E NON SO CHE METTERMI – IN ATTESA DI VEDERE L’ABITO DA MILLE E UNA NOTTE DI MEGHAN I BRITANNICI HANNO DECRETATO LA LORO "TOP TEN" DEI PIÙ BEI VESTITI MATRIMONIALI – NELLA LISTA MIRANDA KERR, JACKIE KENNEDY, KATE MIDDLETON E, SORPRENDENTEMENTE, ANCHE KIM KARDASHIAN – MA IL PRIMO POSTO È OCCUPATO DALL’ICONICA…

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

grace kelly grace kelly

Mentre si specula su come sarà l'abito nuziale di Meghan Markle, i britannici hanno votato per i loro abiti da sposa preferiti indossati da celebrità. Due sono gli abiti “reali” entrati nella top ten: uno è quello dell’iconica Grace Kelly, l’altro è il vestito di Kate Middleton.

 

Il sondaggio, condotto dal rivenditore online JD Williams, ha rivelato come, più di 60 anni dopo le nozze con il principe Ranieri di Monaco nel 1956, l'abito della principessa Grace sia ancora considerato l’abito da sposa da favola. Ecco la top ten.

 

1. Grace Kelly

L'abito intramontabile di Grace aveva un corpetto di pizzo attillato a maniche lunghe, ricamato con centinaia di minuscole perle, che si sposava con una gonna di taffettà color avorio. Lo strascico era stato ricavato da 25 metri di seta, e la sposa optò per un copricapo di pizzo e perle invece della tiara. L'abito, creato dalla costumista di MGM, Helen Rose, aveva un valore di 7.266,68 dollari.

kate middleton kate middleton

 

2. La duchessa di Cambridge

L’abito di Grace Kelly influenza ancora oggi i designer, tra cui Sarah Burton per Alexander McQueen, che ha creato l'abito da sposa indossato da Kate Middleton per il matrimonio con il principe William nel 2011: il vestito aveva un corpetto con scollo a V e lunghe maniche in pizzo, ed era la giusta sintesi tra classe e haute-couture.

 

3. Jackie Kennedy

jakie kennedy jakie kennedy

Il terzo posto è andato all’abito indossato da Jacqueline Bouvier che sposò il futuro presidente degli Stati Uniti John. F. Kennedy nel 1953. Lo splendido vestito, realizzato dalla famosissima designer Ann Lowe, era stato confezionato con 50 metri di taffetà di seta color avorio, aveva le maniche che cadevano sulle spalle e una gonna ampia. L'abito fece storia e venne molto copiato, anche se a Lowe, stilista afro-americano, portò una fama irrisoria e solo 500 dollari in tasca.

 

4. Amal Clooney

amal alamuddin amal alamuddin

L'avvocato Amal ha indossato un abito su misura confezionato da Oscar De la Renta: pizzo francese, ricami a mano e dettagli in perle. Per la cerimonia civile ha optato per un tuta bianca accompagnata da un elegante cappello. Le foto del matrimonio sono state acquistate esclusivamente da una rivista e i proventi sono stati devoluti in beneficenza.

 

5. Miranda Kerr

Miranda Kerr, la modella di Victoria's Secret che ha sposato la scorsa estate il fondatore di Snapchat Evan Spiegel, è stata un'altra sposa il cui abito è stato ispirato a Grace Kelly. 

miranda kerr miranda kerr

 

Il suo elegante Dior su misura, con maniche lunghe e uno scollo rotondo, ha ottenuto il quinto posto nel sondaggio.

 

6. Salma Hayek

Salma Hayek ha indossato un Balenciaga per le sue nozze con il miliardario François-Henri Pinault, presidente del Groupe Artémis, che vanta nomi come Gucci, Saint Laurent e, naturalmente, Balenciaga. 

 

7. Jacquie Ainsley

Jacquie Ainsley, l'ex modella che ha sposato nel 2015 il regista ed ex marito di Madonna, Guy Ritchie, ha indossato un abito su misura in pizzo avorio di Phillipa Lepley. Il design semplice e romantico ha ottenuto il settimo posto.

salma hayek salma hayek

 

8. Keira Knightley

Nella lista c'è anche Keira Knightley, il cui abito corto in tulle Chanel è stato accompagnato da una giacca Chanel bianca appositamente realizzata e una ghirlanda di fiori tra i capelli, Una mise perfetta per il suo matrimonio informale con il musicista di Klaxons James Righton.

 

9. Kim Kardashian

kim kardashian kim kardashian

Al nono posto c’è Kim Kardashian, che ha sposato Kanye West con un abito di Givenchy con intagli in pizzo. Un vestito sorprendentemente di buon gusto, visto che la sposa è nota per le sue mise al limite…

 

10. Geri Halliwell

Geri Halliwell, che nel 2015 ha sposato Christian Horner, arriva al decimo posto, con un classico abito di pizzo francese di Phillipa Lepley.

geri halliwell geri halliwell

 

 

jacquie ainsley jacquie ainsley amal alamussin 1 amal alamussin 1 keira knightley keira knightley

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…