MILANO A MANO ARMATA (DI BOMBA FINTA) - CHIUSO IL PERIMETRO DEL TRIBUNALE: UN PASSANTE NOTA UNA GRANATA PER TERRA, SONO GIÀ INTERVENUTI GLI ARTIFICIERI - CI SONO ANCHE IL PM ANTITERRORISMO ALBERTO NOBILI, POLIZIA, VIGILI E CARABINIERI: MA L'ORDIGNO ERA FARLOCCO

- -

 

- -

 

-

Condividi questo articolo


RIENTRATO ALLARME A MILANO, LA BOMBA ERA FINTA
(ANSA) - Allarme rientrato a Milano: la bomba trovata all'esterno di Palazzo di Giustizia era finta anche se in tutto e per tutto simile a una bomba tipo ananas vera. Lo ha confermato il pm dell'Antiterrorismo, Alberto Nobili.

 

Da www.ilgiorno.it

 

Una bomba a mano è stata trovata questo pomeriggio vicino a uno degli ingressi del Palazzo di Giustizia di Milano. L'allarme è scattato intorno alle 16 di oggi, venerdì 17 novembre, quando un passante ha segnalato la presenza di pacco sospetto in via Freguglia. Nel pacco si trovava un ordigno, una granata di tipo "ananas". L'ordigno - non è ancora chiaro se contenga esplosivo -  è stato nel perimetro esterno, delimitato da una cancellata, del tribunale poco dopo un'impalcatura, quasi all'altezza dell'incrocio con corso di Porta Vittoria.

 

ARTIFICIERI IN AZIONE A MILANO ARTIFICIERI IN AZIONE A MILANO

L'area interessata è stata transennata e isolata interrompendo la circolazione. Chiuso anche il tratto di strada all'incrocio tra via Freguglia e corso di Porta Vittoria. A confermare la presenza della granata il pm Alberto Nobili che coordina il dipartimento antiterrorismo della Procura milanese ed è accorso sul posto insieme agli artificieri e agli agenti della Digos. Presenti mezzi e uomini di polizia di Stato, polizia locale di Milano e carabinieri. Disposta l'analisi delle telecamere della zona.

 

GRANATA BOMBA ANANAS GRANATA BOMBA ANANAS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."