isha ambani beyonce hillary clinton

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO INDIANO – LE SFARZOSE E CAFONISSIME NOZZE DI ISHA AMBANI, FIGLIA DELL’UOMO PIÙ RICCO D’INDIA, RADUNANO STAR, STARLETTE E POLITICI DECADUTI: SABATO SONO INIZIATI I FESTEGGIAMENTI PRE NUZIALI CON GLI INVITATI SBARCATI IN RAJASTAN SU JET PRIVATI – IL BALLO DI HILLARY CLINTON CON SHAH RUKH, L’ATTORE PIÙ SEXY DEL MONDO E LA PERFORMANCE BOLLENTE DI BEYONCÉ… – VIDEO

 

Alessandra Muglia per il “Corriere della Sera”

 

beyonce matrimonio di isha ambani 4

L' invito all' ultimo «grosso grasso matrimonio indiano» è arrivato in un cofanetto decorato con all' interno collane e pietre preziose del valore di 300 mila rupie, oltre 3.600 euro. Isha Ambani, la figlia dell' uomo più ricco del Paese, il magnate del petrolio fondatore della più grande azienda indiana, la Reliance, si sposerà domani a Mumbai con Anand Piramal, figlio di un altro miliardario, erede dell' omonimo colosso farmaceutico, in quelle che si preannunciano le nozze più sfarzose e glamour del Subcontinente.

 

Perché Isha, laureata a Yale e Stanford, è amica di star di Bollywood come Priyanka Chopra, di cui è stata damigella nelle nozze con il cantante americano Nick Jonas. E la combinazione di gente del cinema con esponenti del business e della politica ha trasformato l' evento in un happening.

 

arianna huffington matrimonio di isha ambani 1

Tra gli ospiti ci sono l' ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton, con cui la famiglia Ambani intrattiene rapporti da anni, la giornalista-imprenditrice Arianna Huffington, il tycoon dell' acciaio, Lakshmi Mittal, il ministro del Petrolio saudita Ahmed Zaki Yamani e diversi ministri indiani.

 

beyonce matrimonio di isha ambani 5

Prima vicino al partito del Congresso dei Gandhi, da qualche anno papà Mukesh è considerato tra i principali sponsor del governo di Narendra Modi. Con il premier nazionalista indù, la Reliance si è aggiudicato il mercato della telefonia mobile e Ambani è diventato un simbolo dell' opulenza e del crony capitalism , il capitalismo clientelare.

 

Un assaggio della fastosità che avrebbe accompagnato le nozze della figlia lo avevamo avuto a settembre sul lago di Como, a Villa Olm0, dove si è svolta la tre giorni in stile Bollywood per il loro fidanzamento. Soltanto un assaggio, appunto, rispetto ai festeggiamenti faraonici pre nuziali iniziati sabato nella cornice da sogno di Udaipur, cittadina nel deserto del Rajastan ribattezzata la Venezia d' Oriente e raggiunta dagli invitati a bordo di jet personali.

 

arianna huffington matrimonio di isha ambani 2beyonce matrimonio di isha ambani 2

Il clou della prima serata è stato il ballo di Hillary Clinton con Shah Rukh, il re di Bollywood, appena nominato «l' attore più sexy del mondo» dalla rivista Glam' Mag . Domenica sera invece la scena se l' è presa Beyoncé, che si è esibita con un abito rosso e oro ispirato alla tradizione indiana rivisitata in chiave sexy dagli stilisti della Shivan & Narresh: «Vestire Beyoncé per questa occasione ci ha permesso di presentare al mondo una nuova estetica contemporanea indiana» spiega al Corriere il direttore creativo Narresh Kukreja. La popstar americana ha condiviso ieri su Instagram alcune foto della sua performance, diventate subito virali come i video delle più note star di Bollywood.

hillary clinton matrimonio di isha ambani

 

«Che notte! Sono appena tornata dai festeggiamenti, i più grandi a cui abbia mai assistito - racconta una socialite -. Un fasto, un' attenzione ai dettagli e ovviamente un budget senza limiti. La serata è iniziata con i piatti preparati da 28 diversi gruppi di cuochi provenienti da diverse parti del mondo. Siamo stati dotati di dispositivi elettronici, chi ne era sprovvisto non poteva entrare». Per gli invitati è anche stata preparata una app ad hoc con gli eventi previsti.

 

hillary clinton matrimonio di isha ambani 1

Se questi sono i festeggiamenti pre nuziali, chissà cosa riserveranno le nozze. Isha lascerà la reggia di famiglia, il grattacielo Antilia,ribattezzato il Taj Mahal del 21esimo secolo. Ma si accontenterà di vivere in una villa di 4.645 metri quadrati vista mare, sempre a Mumbai, regalo di nozze del padre dello sposo?

matrimonio di isha ambani 6beyonce matrimonio di isha ambani 1beyonce matrimonio di isha ambanimatrimonio di isha ambani 4beyonce matrimonio di isha ambani 3matrimonio di isha ambani 5

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…