isha ambani beyonce hillary clinton

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO INDIANO – LE SFARZOSE E CAFONISSIME NOZZE DI ISHA AMBANI, FIGLIA DELL’UOMO PIÙ RICCO D’INDIA, RADUNANO STAR, STARLETTE E POLITICI DECADUTI: SABATO SONO INIZIATI I FESTEGGIAMENTI PRE NUZIALI CON GLI INVITATI SBARCATI IN RAJASTAN SU JET PRIVATI – IL BALLO DI HILLARY CLINTON CON SHAH RUKH, L’ATTORE PIÙ SEXY DEL MONDO E LA PERFORMANCE BOLLENTE DI BEYONCÉ… – VIDEO

 

Alessandra Muglia per il “Corriere della Sera”

 

beyonce matrimonio di isha ambani 4

L' invito all' ultimo «grosso grasso matrimonio indiano» è arrivato in un cofanetto decorato con all' interno collane e pietre preziose del valore di 300 mila rupie, oltre 3.600 euro. Isha Ambani, la figlia dell' uomo più ricco del Paese, il magnate del petrolio fondatore della più grande azienda indiana, la Reliance, si sposerà domani a Mumbai con Anand Piramal, figlio di un altro miliardario, erede dell' omonimo colosso farmaceutico, in quelle che si preannunciano le nozze più sfarzose e glamour del Subcontinente.

 

Perché Isha, laureata a Yale e Stanford, è amica di star di Bollywood come Priyanka Chopra, di cui è stata damigella nelle nozze con il cantante americano Nick Jonas. E la combinazione di gente del cinema con esponenti del business e della politica ha trasformato l' evento in un happening.

 

arianna huffington matrimonio di isha ambani 1

Tra gli ospiti ci sono l' ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton, con cui la famiglia Ambani intrattiene rapporti da anni, la giornalista-imprenditrice Arianna Huffington, il tycoon dell' acciaio, Lakshmi Mittal, il ministro del Petrolio saudita Ahmed Zaki Yamani e diversi ministri indiani.

 

beyonce matrimonio di isha ambani 5

Prima vicino al partito del Congresso dei Gandhi, da qualche anno papà Mukesh è considerato tra i principali sponsor del governo di Narendra Modi. Con il premier nazionalista indù, la Reliance si è aggiudicato il mercato della telefonia mobile e Ambani è diventato un simbolo dell' opulenza e del crony capitalism , il capitalismo clientelare.

 

Un assaggio della fastosità che avrebbe accompagnato le nozze della figlia lo avevamo avuto a settembre sul lago di Como, a Villa Olm0, dove si è svolta la tre giorni in stile Bollywood per il loro fidanzamento. Soltanto un assaggio, appunto, rispetto ai festeggiamenti faraonici pre nuziali iniziati sabato nella cornice da sogno di Udaipur, cittadina nel deserto del Rajastan ribattezzata la Venezia d' Oriente e raggiunta dagli invitati a bordo di jet personali.

 

arianna huffington matrimonio di isha ambani 2beyonce matrimonio di isha ambani 2

Il clou della prima serata è stato il ballo di Hillary Clinton con Shah Rukh, il re di Bollywood, appena nominato «l' attore più sexy del mondo» dalla rivista Glam' Mag . Domenica sera invece la scena se l' è presa Beyoncé, che si è esibita con un abito rosso e oro ispirato alla tradizione indiana rivisitata in chiave sexy dagli stilisti della Shivan & Narresh: «Vestire Beyoncé per questa occasione ci ha permesso di presentare al mondo una nuova estetica contemporanea indiana» spiega al Corriere il direttore creativo Narresh Kukreja. La popstar americana ha condiviso ieri su Instagram alcune foto della sua performance, diventate subito virali come i video delle più note star di Bollywood.

hillary clinton matrimonio di isha ambani

 

«Che notte! Sono appena tornata dai festeggiamenti, i più grandi a cui abbia mai assistito - racconta una socialite -. Un fasto, un' attenzione ai dettagli e ovviamente un budget senza limiti. La serata è iniziata con i piatti preparati da 28 diversi gruppi di cuochi provenienti da diverse parti del mondo. Siamo stati dotati di dispositivi elettronici, chi ne era sprovvisto non poteva entrare». Per gli invitati è anche stata preparata una app ad hoc con gli eventi previsti.

 

hillary clinton matrimonio di isha ambani 1

Se questi sono i festeggiamenti pre nuziali, chissà cosa riserveranno le nozze. Isha lascerà la reggia di famiglia, il grattacielo Antilia,ribattezzato il Taj Mahal del 21esimo secolo. Ma si accontenterà di vivere in una villa di 4.645 metri quadrati vista mare, sempre a Mumbai, regalo di nozze del padre dello sposo?

matrimonio di isha ambani 6beyonce matrimonio di isha ambani 1beyonce matrimonio di isha ambanimatrimonio di isha ambani 4beyonce matrimonio di isha ambani 3matrimonio di isha ambani 5

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?