isha ambani beyonce hillary clinton

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO INDIANO – LE SFARZOSE E CAFONISSIME NOZZE DI ISHA AMBANI, FIGLIA DELL’UOMO PIÙ RICCO D’INDIA, RADUNANO STAR, STARLETTE E POLITICI DECADUTI: SABATO SONO INIZIATI I FESTEGGIAMENTI PRE NUZIALI CON GLI INVITATI SBARCATI IN RAJASTAN SU JET PRIVATI – IL BALLO DI HILLARY CLINTON CON SHAH RUKH, L’ATTORE PIÙ SEXY DEL MONDO E LA PERFORMANCE BOLLENTE DI BEYONCÉ… – VIDEO

 

Alessandra Muglia per il “Corriere della Sera”

 

beyonce matrimonio di isha ambani 4

L' invito all' ultimo «grosso grasso matrimonio indiano» è arrivato in un cofanetto decorato con all' interno collane e pietre preziose del valore di 300 mila rupie, oltre 3.600 euro. Isha Ambani, la figlia dell' uomo più ricco del Paese, il magnate del petrolio fondatore della più grande azienda indiana, la Reliance, si sposerà domani a Mumbai con Anand Piramal, figlio di un altro miliardario, erede dell' omonimo colosso farmaceutico, in quelle che si preannunciano le nozze più sfarzose e glamour del Subcontinente.

 

Perché Isha, laureata a Yale e Stanford, è amica di star di Bollywood come Priyanka Chopra, di cui è stata damigella nelle nozze con il cantante americano Nick Jonas. E la combinazione di gente del cinema con esponenti del business e della politica ha trasformato l' evento in un happening.

 

arianna huffington matrimonio di isha ambani 1

Tra gli ospiti ci sono l' ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton, con cui la famiglia Ambani intrattiene rapporti da anni, la giornalista-imprenditrice Arianna Huffington, il tycoon dell' acciaio, Lakshmi Mittal, il ministro del Petrolio saudita Ahmed Zaki Yamani e diversi ministri indiani.

 

beyonce matrimonio di isha ambani 5

Prima vicino al partito del Congresso dei Gandhi, da qualche anno papà Mukesh è considerato tra i principali sponsor del governo di Narendra Modi. Con il premier nazionalista indù, la Reliance si è aggiudicato il mercato della telefonia mobile e Ambani è diventato un simbolo dell' opulenza e del crony capitalism , il capitalismo clientelare.

 

Un assaggio della fastosità che avrebbe accompagnato le nozze della figlia lo avevamo avuto a settembre sul lago di Como, a Villa Olm0, dove si è svolta la tre giorni in stile Bollywood per il loro fidanzamento. Soltanto un assaggio, appunto, rispetto ai festeggiamenti faraonici pre nuziali iniziati sabato nella cornice da sogno di Udaipur, cittadina nel deserto del Rajastan ribattezzata la Venezia d' Oriente e raggiunta dagli invitati a bordo di jet personali.

 

arianna huffington matrimonio di isha ambani 2beyonce matrimonio di isha ambani 2

Il clou della prima serata è stato il ballo di Hillary Clinton con Shah Rukh, il re di Bollywood, appena nominato «l' attore più sexy del mondo» dalla rivista Glam' Mag . Domenica sera invece la scena se l' è presa Beyoncé, che si è esibita con un abito rosso e oro ispirato alla tradizione indiana rivisitata in chiave sexy dagli stilisti della Shivan & Narresh: «Vestire Beyoncé per questa occasione ci ha permesso di presentare al mondo una nuova estetica contemporanea indiana» spiega al Corriere il direttore creativo Narresh Kukreja. La popstar americana ha condiviso ieri su Instagram alcune foto della sua performance, diventate subito virali come i video delle più note star di Bollywood.

hillary clinton matrimonio di isha ambani

 

«Che notte! Sono appena tornata dai festeggiamenti, i più grandi a cui abbia mai assistito - racconta una socialite -. Un fasto, un' attenzione ai dettagli e ovviamente un budget senza limiti. La serata è iniziata con i piatti preparati da 28 diversi gruppi di cuochi provenienti da diverse parti del mondo. Siamo stati dotati di dispositivi elettronici, chi ne era sprovvisto non poteva entrare». Per gli invitati è anche stata preparata una app ad hoc con gli eventi previsti.

 

hillary clinton matrimonio di isha ambani 1

Se questi sono i festeggiamenti pre nuziali, chissà cosa riserveranno le nozze. Isha lascerà la reggia di famiglia, il grattacielo Antilia,ribattezzato il Taj Mahal del 21esimo secolo. Ma si accontenterà di vivere in una villa di 4.645 metri quadrati vista mare, sempre a Mumbai, regalo di nozze del padre dello sposo?

matrimonio di isha ambani 6beyonce matrimonio di isha ambani 1beyonce matrimonio di isha ambanimatrimonio di isha ambani 4beyonce matrimonio di isha ambani 3matrimonio di isha ambani 5

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)