MISTERI ITALIANI - COME MAI L’EX INFERMIERA E EX EURODEPUTATA PDL LICIA RONZULLI VIENE DESCRITTA COME “MEDIATRICE” NELLA VENDITA DEL 48% DEL MILAN? CON QUALI CREDENZIALI METTE INTORNO A UN TAVOLO SILVIO BERLUSCONI E LA CORDATA DI MISTER BEE?

Nel 2009 arrivò a una festa del Pdl a Milano e fece una super gaffe dicendo: “Torno proprio ora dal letto del premier” - Berlusconi la fece eleggere al Parlamento Europeo garantendole 40mila voti. Una escort la indicò come “responsabile della logistica” di Villa Certosa ma lei smentì… -

Condividi questo articolo


kiss me licia ronzulli kiss me licia ronzulli

1. BERLUSCONI E’ ARRIVATO IN SARDEGNA CON MISTER BEE

(LaPresse) - Silvio Berlusconi è atterrato intorno alle 11.30 con un aereo privato all'aeroporto di Olbia in compagnia di Mr. Bee. I due sarebbero diretti alla residenza del presidente del Milan in Costa Smeralda, Villa Certosa.

 

2. ARCORE, CENA BERLUSCONI-BEE: VERSO LA FIRMA DEL PRECONTRATTO

Mario Pagliara per www.gazzetta.it

 

In agenda l'appuntamento era segnato per domani a villa San Martino, ma Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol hanno anticipato i tempi e si sono trovati a cena nella residenza di Arcore. Sul tavolo - anzi, nel menù, essendosi trovati a cena - ci sono i dettagli e i contenuti del precontratto per l'acquisizione del 48% del club rossonero per quasi 500 milioni di euro da parte del cino-tailandese. Non erano presenti né l'a.d. del Milan, Barbara, né il presidente di Fininvest, Marina, (le due figlie del Cavaliere): l'incontro è stato propedeutico in vista delle firme che entrambe le parti, Fininvest e il gruppo di Bee, porranno sull'accordo quadro vincolante.

francesca pascale e licia ronzulli selfie con dudu francesca pascale e licia ronzulli selfie con dudu

 

LUNEDì LA FIRMA - Dopo il colloquio di quattro ore, sempre ad Arcore, di mercoledì tra Berlusconi e Bee, negli ultimi due giorni gli advisor e i consulenti delle due parti hanno lavorato a lungo per preparare l'accordo quadro, che dovrebbe essere ratificato lunedì con le firme finali. Naturalmente siamo in un momento molto delicato ma altrettanto importante di una trattativa che ormai va avanti da sei mesi e che vivrà il suo momento conclusivo, con il completamento della transazione economica, nel giro di un paio di mesi quando arriverà il "closing". Ovvero il passaggio ufficiale del 48% al gruppo Bee e l'incasso del bonifico di 500 milioni da parte di Fininvest.

 

3 - LICIA RONZULLI: “ECCO COME HO RIPORTATO BEE DA BERLUSCONI”

Da https://www.milanlive.it del 7 giugno 2015

 

bocche a culo di gallina per barbara d urso e francesca barra ma non per licia ronzulli bocche a culo di gallina per barbara d urso e francesca barra ma non per licia ronzulli

Licia Ronzulli, ex europarlamentare di Forza Italia e fedelissima di Silvio Berlusconi, ha giocato un ruolo da intermediaria molto importante nella trattativa che sta portando Mister Bee Taechaubol a diventare il nuovo socio di minoranza del Milan acquisendo il 48% delle quote del club per circa 480 milioni di euro.

 

La diretta interessata è stata intervistata dal quotidiano Il Giornale per spiegare come è riuscita a riavvicinare le parti dopo che erano sembrate molto lontane da qualche settimana e che l’affare fosse saltato: «Appena ho capito che mister Bee era sempre molto  interessato al Milan e che stava preparando un piano di marketing in Asia che sarebbe piaciuto, gli ho consigliato di rompere gli indugi, mettere da parte le fredde comunicazioni via mail e venire in Italia per un incontro face to face il presidente»

La Ronzulli ha messo in evidenza altri aspetti determinanti per far decollare la trattativa: «Una semplice visita di cortesia e di congedo tra i due è diventata la notte giusta perché mister Bee ha tirato fuori le due carte vincenti: il piano marketing e la quotazione in borsa. Così è ripartito il treno».

 

LICIA RONZULLI EU PARLIAMENT LICIA RONZULLI EU PARLIAMENT

Differentemente da quanto diffuso da alcuni media, non è previsto che Bee Taechaubol arrivi a detenere la maggioranza delle azioni nel giro di qualche anno: «Non esiste alcun patto o clausola: né ora né mai Berlusconi cederà il controllo della società. È stato uno dei pilastri dell’intesa perché nel precedente summit mister Bee aveva ipotizzato l’acquisto del 51% con Fininvest al 49%».

 

4 - MILAN, BERLUSCONI: "FORSE TENGO IL 51%". MR BEE: "CI VUOLE ANCORA TEMPO"

Da www.gazzetta.it del 2 maggio 2015

LICIA RONZULLI EU PARLIAMENT LICIA RONZULLI EU PARLIAMENT

 

Il cambio epocale nella storia del Milan è rimandato di qualche giorno: Silvio Berlusconi ha incontrato Bee Taechaubol all'Hotel Park Hyatt di Milano e al termine del summit ha prospettato l'ipotesi di restare azionista di maggioranza del club: "C'è la possibilità che io mantenga il 51%". Nel nuovo Milan, in ogni caso, resterà l'attuale presidente con i suoi uomini, a partire da Galliani e Barbara, mentre il fondo Doyen sarà advisor sul mercato per Mr Bee. E c'è la sponda in Borsa: Hong Kong.

 

10.10 — Licia Ronzulli, fedelissima di Berlusconi che ha fatto da mediatrice nell'affare, ha appena lasciato Arcore.

 

Licia RONZULLI Licia RONZULLI

10.00 — Il van di Mr. Bee si è mosso, ma per ora senza lui. Il broker thailandese, però, potrebbe lasciare l'hotel da un'uscita secondaria: momenti di fibrillazione. Intanto già una quarantina di persone è in attesa di Mr Bee fuori dal Park Hyatt.

 

9.20 — Licia Ronzulli è di nuovo ad Arcore.

 

Licia Ronzulli Licia Ronzulli

7.00 — Mr. Bee riunisce il suo staff: ultimo vertice interno in attesa di recarsi ad Arcore. I bagagli sono già caricati in auto: oggi il thailandese dovrebbe lasciare l'Italia. Prima, però, vuole chiudere l'affare con Berlusconi.

 

5.00 — Mr. Bee, che nella serata del 1° maggio ha cenato da Nobu, incontra Licia Ronzulli all'Hotel Park Hyatt, dove alloggia dal giorno del suo arrivo a Milano. L'ex eurodeputata di Forza Italia fa da mediatrice nell'affare: ieri ha visto Berlusconi ad Arcore.

 

5 - LE FORTUNE DI KISS ME LICIA. L'ASCESA DI RONZULLI, DA INFERMIERA AL PDL.

Nico Arse per www.lettera43.it del 5 Gennaio 2011

 

licia ronzulli-paolo berlusconi licia ronzulli-paolo berlusconi

Infermeria, fisioterapia, politica, imperi sanitari, ma soprattutto tanto e tanto amore. In particolare per il disgraziato Bangladesh, dove va a «fare missioni», come spiegò Silvio Berlusconi per presentare la sua nuova scoperta, subito candidata vincente alle europee 2009. Per una geografia dei poteri italiani e dei sistemi per scalarli è interessante il caso Licia Ronzulli, l’europarlamentare marsupiale, cioè quella con bambina al collo anche a Strasburgo («mamma ed eurodeputata» la incoronò il Corriere della sera dedicandole la foto del giorno).

 

BERLUSCONI E MISTER BEE BERLUSCONI E MISTER BEE

DA INFERMIERA A DEPUTATA. Un’ascesa fulminea nell’empireo dei preferiti e preferite del premier, spinta da una determinazione ferrea per emergere e prendere posto nella società che conta, sotto l’ala protettrice di due realtà: il gruppo San Donato, impero delle cliniche lombarde, e il gruppo di amici e amiche di Berlusconi. Lei rampante infermiera al Galeazzi di Milano, uno degli ospedali del gruppo che fa capo a Giuseppe Rotelli, re delle cliniche private e azionista “berlusconiano” di Rcs-Corriere della Sera.

 

mister bee mister bee

Lui, il marito Renato Cerioli, attuale amministratore delegato di due cliniche di Rotelli (Istituti Clinici Zucchi di Monza e Istituto Clinico Villa Aprica di Como), recentemente eletto presidente di Confindustria Monza e Brianza pur senza aver mai fatto, a quanto risulta, né l’imprenditore né l’industriale in vita sua. In mezzo, frattanto, Silvio Berlusconi, che nel giugno 2008 compare in un servizio di Chi come testimone benedicente delle nozze della coppia in fragorosa ascesa.

 

UN'ASCESA IMPROVVISA - Quarantamila voti al primo colpo, lei, da illustre sconosciuta se si eccettua qualche articolo sulla candidate di Papi che la davano come massaggiatrice, non è niente male. Però sfatiamo due miti. Licia Ronzulli non è mai stata massaggiatrice, ma caposala e se non basta anche manager sanitaria. Secondo, i 40 mila voti presi alle Europee pare non siano stati esattamente farina del suo sacco, ma piuttosto il frutto di ordini arrivati direttamente dai vertici del Popolo della libertà che, secondo certe indiscrezioni, addirittura minacciarono di “licenziare” i coordinatori locali se la cocca non avesse avuto quelle preferenze.

MISTER BEE E LA MOGLIE MISTER BEE E LA MOGLIE

 

L'ELEZIONE A STRASBURGO - Kiss me Licia Ronzulli doveva essere eletta a Strasburgo e così è stato. Facendo tanto felici i coordinatori Pdl, ma infelici molti altri. L'ex pidiellina Isabella De Martino, per dirne una, trombata alle stesse europee che hanno premiato la Ronzulli, si dimise subito dopo, denunciando il trattamento di favore per la 34enne scoperta dal Cavaliere («Berlusconi ha chiesto alla Liguria di sostenere la Ronzulli, una amica di famiglia, una che ha il nome di un deodorante. È arrivato anche a me il sms che chiedeva di votare per lei», tuonò la focosa ligure).

 

UN EXPLOIT SENZA GAVETTA. Non paga di ciò Kiss me Licia Ronzulli, raccontano nel Pdl lombardo, subito dopo l’exploit eterodiretto delle 40 mila preferenze, si era presentata da Berlusconi per chiedere ipso facto il coordinamento del partito in Lombardia, dovuto in quanto recordwoman di voti. Non l’ha ottenuto, ma ha comunque scalato le posizioni del partito senza avere mai fatto l’ombra di una gavetta politica.

 

berlusconi bee berlusconi bee

L’agiografia berlusconiana la vuole donna di cuore, genere 'Fabbrica del sorriso' di Mediaset, donna solare e dalla bella dentatura che abbraccia bambini sfortunati del Terzo mondo, e fu questo a colpire il premier che la impose in lista. Oltre che in India e Bangladesh, la Ronzulli frequenta però luoghi anche meno tormentati, tipo Villa Certosa, dove va però soltanto con il marito, come ebbe a spiegare quando una escort la indicò come responsabile della logistica delle ragazze ospiti della residenza sarda del premier. Tutte falsità già sconfessate, addirittura due volte, non una. La prima, per smentire di essere mai stata a Villa Certosa, la seconda per smentire di esserci mai stata da sola.

 

IL FUTURO SPIANATO. L'amicizia con Berlusconi invece è cosa certa, meno certa la sua origine. In ambienti Pdl, pieni di pettegoli, gli improvvisati biografi della stella (tra le altre) berluschina fanno risalire il big bang sempre al Galeazzi, dove Berlusconi si sarebbe rivolto per correggere l’esito non perfetto di una blefaroplastica eseguita altrove. Lì trova la bella e brava Ronzulli, «una ragazza molto ambiziosa» la descrivono i suoi ex colleghi di sala, che segue il decorso dell’epidermide berlusconiana insieme al chirurgo plastico, molto noto in casa Mediaset, il primario prof. dott. Franz Baruffali Preis.

 

BERLUSCONI MR BEE BERLUSCONI MR BEE

UN RUOLO DI RILIEVO. Le sue qualità caratteriali e professionali, però, stanno strette in un ospedale e le valgono subito un posto all’Europarlamento. Nel gineceo del Pdl, tuttavia, le altre onorevolesse spesso la detestano cordialmente. Quando Berlusconi fu colpito dalla statuetta di Tartaglia, lei fu la prima ad accorrere al capezzale, autoeleggendosi di fatto l’addetta (titolata, in quanto esperta di medicina) alla convalescenza del premier.

 

MISTER BEE - LICIA RONZULLI - GERARDO SAGAT MISTER BEE - LICIA RONZULLI - GERARDO SAGAT

A fine dicembre 2009, arrivata a una festa del Pdl a Milano, salutò gli ospiti con un infelice «torno proprio ora dal letto del premier» che scatenò le ironie dei soliti e delle solite invidiose. Punta, dicono, a tornare in Italia, dove potrebbe attenderla un ruolo di rilievo in un prossimo governo. La Sanità di un governo Berlusconi IV? Chissà. Male che vada, la salute di Berlusconi primo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...