LA MORTE CORRE SUL TRAGHETTO – DURANTE LE MANOVRE DI IMBARCO SU UN TRAGHETTO, UN'AUTO CADE DAL PONTE E SCHIACCIA DUE TURISTI INDONESIANI – TERRORE E PANICO ALLO SCALO, DOVE C’ERANO MIGLIAIA DI PERSONE PER LA GIORNATA DEL “PORTO APERTO”…

-

Condividi questo articolo


Melina Chiapparino per www.ilmessaggero.it

 

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 9 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 9

La tragedia mentre il porto era affollato da migliaia di persone, tra chi tornava dalla gita domenicale nelle isole del golfo e le tante famiglie che stavano visitando lo scalo nella giornata del 'Porto apertò, voluta dalle autorità per farlo conoscere alla città.

 

Al varco Immacolatella, durante le manovre di imbarco su un traghetto veloce diretto da Napoli a Palermo, un'auto è caduta dal ponte schiacciando due persone che si trovavano sotto. 

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 8 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 8

 

Un cittadino indonesiano di 79 anni è morto sul colpo, la connazionale che si trovava con lui è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata all'ospedale Cardarelli. Secondo quanto si è appreso, è intubata e dovrà essere operata a causa di un politrauma e delle diverse ferite riportate.

 

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 7 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 7

Ne sono seguiti momenti di grande terrore e panico tra le tante persone presenti mentre sul posto si recavano i mezzi di soccorso, tra 118, vigili del fuoco e Polizia che stava vigilando sulla situazione dell'ordine pubblico proprio in relazione alla manifestazione Porto aperto.

 

L'iniziativa è stata immediatamente sospesa per lutto. Cancellata anche l'esibizione di un gruppo musicale. Il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale, Pietro Spirito, ha testimoniato «solidarietà e vicinanza alla vittima ed alla persona ferita».

 

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 5 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 5

Sul posto le forze dell'ordine ed in particolare gli uomini della Capitaneria di Porto cui è demandata l'indagine per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La società GNV, cui appartiene la nave, ha diffuso un comunicato per spiegare che oggi, «durante le operazioni di imbarco, si è verificato un incidente a bordo della nave GNV Atlas in partenza dal porto di Napoli e diretta a Palermo.

 

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 4 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 4

L'incidente ha procurato gravi conseguenze per due dei passeggeri coinvolti, uno dei quali ha perso la vita; un secondo passeggero è attualmente ricoverato in ospedale. La nave è attualmente ferma nel porto di Napoli per permettere gli accertamenti già in corso da parte delle Autorità marittime e giudiziarie, a cui la Compagnia sta prestando la massima collaborazione. GNV esprime il proprio cordoglio ai famigliari del passeggero scomparso a cui sta assicurando il pieno supporto, così come a tutti i passeggeri e agli accompagnatori coinvolti».

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 6 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 6 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 3 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 3 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 10 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 10 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 12 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 12 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 2 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 2 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 1 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 1

 

napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 11 napoli auto precipita dal porto e uccide due turisti 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…