MOSTRO MARINO – UNA MEDUSA 'CRINIERA DI LEONE' È STATA AVVISTATA PER LA PRIMA VOLTA SU UNA SPIAGGIA DELLA NUOVA ZELANDA – LA SPAVENTOSA CREATURE È TRA GLI ESEMPLARI DI INVERTEBRATI PIÙ GRANDI IN ASSOLUTO: ‘ERAVAMO SCIOCCATI. QUANDO ABBIAMO INIZIATO A OSSERVARLA CI SIAMO ACCORTI CHE SI STAVA MUOVENDO LENTAMENTE…’

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

medusa 1 medusa 1

Quando sono arrivati a Pakiri Beach, in Nuova Zelanda, si sono sentiti proiettati in un film di fantascienza: il mare era invaso da centinaia di meduse e una in particolare era così grande da sembrare un enorme mostro marino.

 

A fare la scoperta è stata la famiglia Dickinson, rimasta a bocca aperta davanti a quella medusa criniera di leone che tentava di muoversi lentamente per tornare in acqua.

 

medusa 2 medusa 2

«Le meduse erano ovunque, ma una in particolare era davvero impressionante, sembrava un vulcano. Ci siamo fermati per osservarla e abbiamo notato che stava iniziando a muoversi lentamente».

medusa 3 medusa 3

 

Per la biologa marina Diana Macpherson si tratta della prima volta che una medusa criniera di leone approda sulle spiagge neozelandesi: «Ricordatevi di fare sempre molta attenzione con le meduse. Le irritazioni possono essere dolorose e, in alcuni casi, anche fatali».

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

SOVRANISTI SUONATI - BAGNAI (LEGA) AMMETTE LA SCONFITTA SULLA MANOVRA: ''AVER ACCETTATO RICHIESTE CHE IN TERMINI ECONOMICI SONO DEL TUTTO SURREALI, VIENE VISTA DA MOLTI DI VOI COME UNA RESA. PUÒ DARSI. MA ORA IL SIGNOR MOSCOVICI È IN LIEVE DIFFICOLTÀ. SE CONTINUA A DIRE CHE NON GLI BASTA MAI, CERTIFICHERÀ IL FATTO CHE "L'EUROPA" HA COME RAGION D'ESSERE QUELLA DI IMPORRE POLITICHE PROCICLICHE A CHI SE LE LASCIA IMPORRE, CIOÈ FARÀ CAMPAGNA ELETTORALE PER NOI, ANCHE NEGLI ALTRI PAESI…''

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute