MOSTRO MARINO – UNA MEDUSA 'CRINIERA DI LEONE' È STATA AVVISTATA PER LA PRIMA VOLTA SU UNA SPIAGGIA DELLA NUOVA ZELANDA – LA SPAVENTOSA CREATURE È TRA GLI ESEMPLARI DI INVERTEBRATI PIÙ GRANDI IN ASSOLUTO: ‘ERAVAMO SCIOCCATI. QUANDO ABBIAMO INIZIATO A OSSERVARLA CI SIAMO ACCORTI CHE SI STAVA MUOVENDO LENTAMENTE…’

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

medusa 1 medusa 1

Quando sono arrivati a Pakiri Beach, in Nuova Zelanda, si sono sentiti proiettati in un film di fantascienza: il mare era invaso da centinaia di meduse e una in particolare era così grande da sembrare un enorme mostro marino.

 

A fare la scoperta è stata la famiglia Dickinson, rimasta a bocca aperta davanti a quella medusa criniera di leone che tentava di muoversi lentamente per tornare in acqua.

 

medusa 2 medusa 2

«Le meduse erano ovunque, ma una in particolare era davvero impressionante, sembrava un vulcano. Ci siamo fermati per osservarla e abbiamo notato che stava iniziando a muoversi lentamente».

medusa 3 medusa 3

 

Per la biologa marina Diana Macpherson si tratta della prima volta che una medusa criniera di leone approda sulle spiagge neozelandesi: «Ricordatevi di fare sempre molta attenzione con le meduse. Le irritazioni possono essere dolorose e, in alcuni casi, anche fatali».

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

ATTENTI AI NARCISISTI, SONO DEI DISTURBATI MENTALI - MELANIA RIZZOLI: “IL NARCISISMO RIVELA ELITARISMO E INDIFFERENZA NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI - INCLUDE L'EGOCENTRISMO, INDICA VANITÀ E PROBLEMI NEGLI SCAMBI INTERPERSONALI, NEL MANTENERE RELAZIONI SODDISFACENTI, IPERSENSIBILITÀ ALLE CRITICHE E INCAPACITÀ DI VEDERE IL MONDO DA UN PUNTO DI VISTA DIFFERENTE. IL NARCISISTA CREDE DI ESSERE PIÙ IMPORTANTE DI QUANTO LO SIA REALMENTE, SI VANTA DEI SUOI RISULTATI SPESSO ESAGERANDOLI, DETESTA COLORO CHE NON LO AMMIRANO”