LA  VILLA DI “CHIAMAMI CON IL TUO NOME”, L’ULTIMO FILM DI LUCA GUADAGNINO, È IN VENDITA. SI TROVA IN LOMBARDIA, VICINO CREMONA. GIÀ DIVENUTA STATUS SYMBOL DI ESTETI E CINEFILI, SI ESTENDE PER 1400MQ ED È STATA MESSA SUL MERCATO PER LA MODICA CIFRA DI... 

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

una scena da chiamami col tuo nome una scena da chiamami col tuo nome

“Chiamami col tuo nome” è considerato dalla critica uno dei film più belli del 2017, grazie alla delicatezza con cui ha scelto di trattare il tema dell’omosessualità negli adolescenti e l’eleganza degli ambienti in cui sono state girate gran parte delle scene.

 

Adattamento dell’omonimo romanzo del 2007 di André Aciman, nel film Elio (Timothee Chalamet) e un assistente di suo padre (Armie Hammer) passano  insieme un’estate in una sontuosa villa di campagna  leggendo, andando in bicicletta, tuffandosi in piscina e finendo per innamorarsi l’uno dell’altro.

 

una scena da chiamami col tuo nome 2 una scena da chiamami col tuo nome 2

La villa che ha servito da set per l’intero film, divenuta immediatamente uno status symbol per esteti e cinefili, è appena stata messa in vendita.

 

Situata in Lombardia, a Moscazzano (Cremona) l’immobile rustico è unico nel suo genere e si estende su una superficie di 1400 metri quadrati, composto da otto camere da letto, sette bagni, diversi balconi e terrazze, molti camini e un giardino che ha ospitato le feste d’estate e i flirt a bordo piscina dei due protagonisti del film. Il prezzo di vendita è 1.7 milioni di euro.

 

 

Ecco l'annuncio sul sito ''House & Loft''

 

Questa antica residenza è diventata recentemente famosa per essere stata scelta come set cinematografico del film di Luca Guadagnino "Chiamami col tuo nome" candidato a 4 premi Oscar.

 

la villa vista dall esterno la villa vista dall esterno

Si tratta di una villa nobiliare fortificata risalente al '500, posta sotto la tutela delle cose d'interesse Artistico e Storico, circondata da un grande parco di due ettari con piante secolari ed edifici minori annessi, ubicata in un piccolo centro della provincia di Cremona con meno di 1.000 abitanti. La parte principale della villa ha pianta quadrata, con un portico frontale sul lato nord e due torri poste agli angoli; sul fianco est del palazzo è stata aggiunta un'ala di servizio, che risale chiaramente ad epoca più recente. L

 

l esterno della villa l esterno della villa

a facciata principale è caratterizzata da un portico con soffitto a vela, sopra il quale si trova un terrazzo accessibile dal primo piano. Lo splendido portone d'ingresso, antico e scolpito a cassettoni con rose centrali, è valorizzato dal contorno arcuato a bugnato. Entrando nella villa si viene accolti dall'ampio atrio passante con volta a botte, che attraversa tutto l'edificio consentendo di cogliere in profondità anche la porzione di parco posta oltre la villa. Ai lati due saloni e altre due stanze, al centro la scala principale. Dalla scala centrale si può accedere all'ala di servizio, nella quale vi sono numerose stanze d'appoggio al corpo principale. Il salone principale ha un bellissimo soffitto affrescato, altri sono presenti negli altri ambienti di cui alcuni realizzati nel '500 da Aurelio Busso, allievo di Raffaello.

 

l esterno dela villa 2 l esterno dela villa 2

Il primo piano del corpo principale ha una distribuzione degli spazi molto simile al piano terra, con un grande disimpegno centrale e quattro grandi stanze con rispettivi bagni privati oltre ad una più piccola. I soffitti sono tutti in legno, lavorati a cassettoni. Esiste infine una cantina posta al centro della villa, alla quale si può accedere tramite la scala centrale. Gli edifici annessi alla proprietà sono 2: il primo è la cosiddetta casa del fattore, posta sul lato ovest della proprietà, il secondo edificio minore inserito nella proprietà si trova alla sinistra dell'ingresso ed è stato utilizzato come residenza di custodia.

La casa si trova a 55 km ( 60 minuti di strada ) dal centro di Milano e 50km ( 45 minuti di strada ) da Aereoporto Internazionale Milano-Linate

 

 

Il prezzo di vendita è 1.7 milioni di euro.

l esterno della villa 3 l esterno della villa 3 interno della villa interno della villa il giardino della villa il giardino della villa interno della villa 6 interno della villa 6 interno della villa 3 interno della villa 3 interno della villa 4 interno della villa 4 interno della villa 5 interno della villa 5 interno della villa 7 interno della villa 7

il giardino della villa il giardino della villa interno della villa 6 interno della villa 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."