“NON CE METTO NIENTE A FA AMMAZZA’ ‘NA PERSONA. BASTA CHE METTO 10 MILA EURO IN MANO A UN ALBANESE” - L’EX MOGLIE DI DE ROSSI ARRESTATA: È COINVOLTA NEL SEQUESTRO A SCOPO DI ESTORISIONE DI UN IMPRENDITORE

1. IMPRENDITORE SEQUESTRATO E SEVIZIATO ALL’EUR: 8 ARRESTI

Da http://www.ilmessaggero.it

 

tamara pisnoli de rossi1tamara pisnoli de rossi1

Sequestrato e seviziato con un coltello per convincerlo a pagare 200mila euro. È quanto accaduto a un imprenditore romano. I carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno arrestato 8 persone.

Il sequestro e le sevizie La vittima aveva denunciato che era in un bar dell'Eur quando è stato prelevato da alcune persone che lo hanno caricato in auto e portato in una casa dove per ore lo hanno picchiato e seviziato. A quanto ricostruito, il sequestro sarebbe legato al recupero di soldi di un prestito usuraio e di un affare finito male.

tamara pisnoli de rossi 4tamara pisnoli de rossi 4

 

Usura ed estorsione Tra gli 8 arrestati c'è anche Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi. Secondo quanto si è appreso, le violenze sarebbero avvenute nel suo appartamento dell'Eur. La donna si trova ai domiciliari. Gli arrestati sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime.

Torturato per ore La vittima, un imprenditore romano titolare di una società che opera nel settore dei fotovoltaici, è stato trattenuto per ore nell'abitazione. Gli aggressori lo avrebbero malmenato e seviziato con un coltello, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto per indurlo a consegnare 200 mila euro. L'uomo, rapinato dell'orologio e dei soldi che aveva con sè, fu rilasciato poi in stato confusionale in strada e ricoverato in ospedale per le ferite riportate.

Debiti I carabinieri hanno ricostruito che il sequestro era stato organizzato al fine di attuare un 'recupero crediti per conto terzì, inducendo in tal modo, con violenza e minacce, l'uomo a restituire i soldi pretesi a seguito di un prestito usurario e di un affare finito male. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma - Direzione Distrettuale Antimafia.

tamara pisnoli  6tamara pisnoli 6

 

 

2. IMPRENDITORE SEVIZIATO: TRA GLI ARRESTATI C’è L’EX MOGLIE DI DE ROSSI

Da  http://www.ilmessaggero.it

 

C'è Tamara Pisnoli, l'ex moglie del calciatore Daniele De Rossi nel gruppo arrestato per le minacce ad un imprenditore romano che sarebbe persino stato minacciato di morte. 

Nelle 150 pagine di ordinanza di custodia cautelare firmate dal gip Giuseppina Guglielmi, si spiega che la donna sarebbe tra i responsabili del sequestro di persona ai danni dell'imprenditore.

 

tamara pisnoli  5tamara pisnoli 5tamara pisnoli de rossi  3tamara pisnoli de rossi 3

Tamara Pisnoli avrebbe comprato dall'imprenditore una licenza per lavorare nel settore del fotovoltaico. Poi, però, avrebbe deciso di lasciare l'attività e di chiedere all'imprenditore indietro I soldi con gli interessi, facilmente lievitati a150mila euro.

L'imprenditore sarebbe stato addirittura sequestrato e portato proprio nell'abitazione della bella Pisnoli per ricevere botte e minacce: all'ospedale San Giovanni dove è arrivato poche ore dopo essere stato “rilasciato” hanno riscontrato fratture alle ossa del naso e un taglio sul cuoio capelluto.

La donna sarebbe stata presente all'aggressione. L'imprenditore minacciato, racconta, di avere “il ricordo della sua faccia schifata all’uscita” dell'appartamento.

E che per alimentare ulteriormente le minacce nei suoi confronti, gli avrebbero riferito che la Pisnoli “usufruiva della protezione da parte dei Casamonica”.


Non solo, la donna si sarebbe rivolta all'imprenditore anche direttamente. In un incontro al bar per convincerlo a consegnargli lo avrebbe minacciato. Dice il verbale: “Rammento con precisione che in occasione del primo incontro che ebbi con le predette persone nei pressi del bar SIC pochi giorni prima del 17 luglio scorso, Tamara PISNOLI mi riferì testualmente “Sai quanno ce metto a fa ammazza’ ‘na persona? Basta che metto 10 mila euro in mano a un albanese? Non ce metto niente!!!”.


Sulle frequentazioni della donna si era già discusso e molto nel 2008. Quando il padre era stato trovato ammazzato sempre nel quartiere Trullo. L'uomo, residente a Roma nel quartiere del Trullo, aveva piccoli precedenti per rapina e furto. Dopo essere stato ucciso, Massimo Pisnoli è stato abbandonato in una strada isolata poco lontano dal parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone.

tamara pisnoli  2tamara pisnoli 2

 

3. TAMARA PISNOLI: IO NON C’ENTRO

Da http://www.ilmessaggero.it

«Non c'entro con questa storia, io non ho fatto niente». Si difende così Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, dopo l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per una sua presunta partecipazione nel sequestro di un imprenditore. 

 

«La mia assistita - ha dichiarato l'avvocato Cesare Placanica, difensore della Pisnoli - fu coinvolta in un investimento da un manager ma non conosce gli altri soggetti coinvolti». Lo stesso legale ha aggiunto poi che la sua assistita «è intenzionata a rispondere nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip».

Alla Pisnoli e agli altri otto indagati coinvolti nella vicenda, sono contestati a vario titolo reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime.

 

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…