UNA NONNA PER AMICO – NEL MILANESE UNA 17ENNE RUBA I CODICI DELLA CARTA DI CREDITO DELLA NONNA DELL’AMICO E FA SPESE PER OLTRE 10MILA EURO: LA GIOVANE, CHE E’ STATA DENUNCIATA, SCOPERTA IN UNA CAMERA DI MOTEL PRENOTATO COI SOLDI DELLA DONNA RAGGIRATA…

-

Condividi questo articolo


MONICA SERRA per la Stampa

 

 

carta di credito carta di credito

Scopre il numero e il codice della carta di credito della nonna di un suo amico e la utilizza per comprare borse, scarpe, abiti firmati. Addirittura «like» sui post che pubblicava sul suo profilo Instagram. Il tutto per una spesa complessiva di 10mila e 800 euro nel giro di meno di un mese, dal 16 gennaio all’8 febbraio scorsi, in cui non si è fatta mancare proprio nulla. Protagonista della vicenda una ragazzina di Cornaredo non ancora maggiorenne che è stata denunciata dai carabinieri per utilizzo indebito di carta di credito.

 

La mattina del 14 febbraio la proprietaria della carta di credito, una signora di 76 anni dello stesso paese nell’hinterland di Milano, ha avuto un brusco risveglio. Vedendo l’estratto conto della carta si è, infatti, accorta del grande ammanco e si è immediatamente rivolta ai carabinieri. L’ultimo degli acquisti effettuati dalla ragazza, tutti online, era la prenotazione di una camera in un motel di Saronno per la notte di San Valentino. Per scoprire chi stava utilizzando la carta di credito della signora, i militari dell’Arma la sera stessa sono andati a bussare alla porta della camera prenotata nel motel. Hanno così rovinato la «festa» alla 17enne e al suo fidanzato appena 18enne.

carta di credito carta di credito

 

La ragazzina ha ammesso le sue responsabilità e spiegato che il nipote della signora era all’oscuro di tutto. Ignari di quanto stava accadendo si sono detti anche i genitori della 17enne, che non si erano accorti dei numerosi e insoliti acquisti che aveva effettuato negli ultimi giorni. Subito la 17enne è stata denunciata alla procura del Tribunale per i minorenni di Milano per utilizzo indebito di carta di credito. Gli investigatori hanno sequestrato tutte le borse, scarpe, abiti, giacche e chi più ne ha più ne metta, che ha acquistato nell’ultimo mese coi soldi dell’anziana. Ma, di certo, questo non basterà per ripianare l’enorme debito che ha contratto con lei.

 

 

carte di credito carte di credito

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…