NORDCOREANI RIUNITI IN OCCASIONE DEL 65ESIMO ANNIVERSARIO DALL’INIZIO DELLA GUERRA - TRA CORI, MARCE E STRISCIONI, CICCIO KIM ALIMENTA IL FERVORE ANTI-USA (VIDEO)

Mentre i cittadini riempiono gli stadi, leader politici hanno tenuto prorompenti discorsi contro gli Stati Uniti: “Facciamo appello al mondo per unirsi alla grande lotta contro l’imperialismo americano”…

Condividi questo articolo


VIDEO – COREA DEL NORD: 65ESIMO ANNIVERSARIO DALL’INIZIO DELLA GUERRA IN COREA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra

Più di 100.000 persone si sono radunate ieri nella capitale della Corea del Nord per prendere parte alla cerimonia finale del mese di “lotta contro l'imperialismo americano” del paese.

 

La cerimonia di quest'anno ha coinciso con il 65esimo anniversario dall’inizio della Guerra di Corea e i manifestanti si sono riuniti allo stadio Kim Il-sung di Pyongyang per alzare gli striscioni e manifestare contro gli Stati Uniti.

 

A Pyongyang, le piazze sono piene zeppe in questi giorni e l’antiamericanismo vibra ovunque. I cittadini, vestiti con semplici camice bianche o color kaki (il favorito dal regime di Kim) marciano con i pugni serrati in aria, mentre cantano “difendere, difendere, difendere”. Cartelloni raffiguranti eroi nazionali riempiono gli stadi, mentre gli altoparlanti fanno risuonare canzoni patriottiche e messaggi minacciosi nei confronti degli Stati Uniti, per non dimenticare che “mai potranno fidarsi degli imperialisti americani”.

north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 7 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 7

 

Altrove i leader politici hanno tenuto prorompenti discorsi contro gli Stati Uniti, contro i suoi crimini storici, nonché contro le attuali alleanze con i rivali dell’altro parallelo.

 

È stato lanciato un appello globale ad armarsi contro "i delinquenti americani imperialisti” in occasione del 65esimo anniversario di quel conflitto devastante, che secondo quanto continua a sostenere la Corea del Nord, fu scatenato dagli Stati Uniti.

north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 5 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 5

 

“Facciamo appello al mondo per unirsi alla grande lotta contro gli Usa per allontanare i delinquenti imperialisti americani”, recita il comunicato diffuso dall'agenzia ufficiale d’informazione di Pyongyang.

 

Continua così, in perfetto stile nordcoreano: “L’Asia dovrebbe prepararsi a tagliare la mano destra degli Stati Uniti, l'Africa la sinistra, il Medio Oriente le caviglie e l'Europa il collo”.

 

north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 3 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 3 COREA DEL NORD PERSONE ASSISTONO A UNA PARATA DAI LORO UFFICI COREA DEL NORD PERSONE ASSISTONO A UNA PARATA DAI LORO UFFICI COREA DEL NORD PERSONE ASSISTONO A UNA PARATA DAI LORO UFFICI COREA DEL NORD PERSONE ASSISTONO A UNA PARATA DAI LORO UFFICI north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra6 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra6 militari nordcoreani militari nordcoreani north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 2 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 2 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 4 north korea, 65esimo anniversario dall inizio della guerra 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...