NOTTI ROMANE - BOTTE, MINACCE, LANCIO DI SEDIE SUL PUBBLICO E BIMBA FERITA AL MATCH DI PUGILATO: SUL RING MIRCO RICCI, GAMBIZZATO 2 ANNI FA ALL'OLIMPICO - RISSA AL PUB IN VIA DEL PLEBISCITO, RAGAZZO INGLESE COME TYSON: STACCA IL LOBO CON UN MORSO A UN AMERICANO -

Parapiglia al Palaboxe: zuffa prima del match, aggrediti anche gli addetti alla sicurezza, e fuggi fuggi degli spettatori - Rissa in via del Plebiscito: l' aggressore, ubriaco, aveva molestato due turiste Usa che avevano chiamato un amico in aiuto. Ma questi ha avuto la peggio....

Condividi questo articolo


MIRCO RICCI 3 MIRCO RICCI 3

1. BOTTE E MINACCE AL MATCH DI PREDATOR SEDIA SUL PUBBLICO

Dal “Corriere della Sera - Roma”

 

Un anno e mezzo fa, dopo essere stato ferito a colpi di pistola davanti allo stadio Olimpico al termine del match vittorioso per il campionato italiano dei mediomassimi a Caracalla, Mirco Ricci, 25 anni, aveva dichiarato di voler chiudere con il ring e aprire una pizzeria. Ma «Predator» ha ancora un conto in sospeso con il titolo europeo, che ha cercato di aggiudicarsi sabato sera al Palaboxe di via Vertumno, al Tiburtino contro l' ucraino Serhyi Demchenko.

 

Doveva essere una festa di sport, ma non è stata solo questo. Risse, minacce e un lancio di sedie sul pubblico, con una bimba ferita alla testa, è il bilancio di quello che è successo dopo che «Predator» ha perso l' incontro per ko tecnico alla decima ripresa.
 

MIRCO RICCI 1 MIRCO RICCI 1

Sul parapiglia indagano ora le forze dell' ordine che stanno cercando di ricostruire l' accaduto, mentre il manager di Ricci, Davide Buccioni, che era anche l' organizzatore della serata, sarebbe intenzionato a chiudere la sua esperienza con la boxe dopo l' ennesimo episodio di violenza a margine di un match.

 

Anche perché già prima che Ricci e Demchenko salissero sul ring, nell' impianto di via Vertumno una cinquantina di persone erano state coinvolte in una prima zuffa a margine di un incontro per il titolo dei pesi leggeri. Aggrediti anche gli addetti alla sicurezza, e fuggi fuggi degli spettatori.

 

2. RISSA AL PUB, GLI STACCA IL LOBO CON UN MORSO

MIRCO RICCI MIRCO RICCI

Dal “Corriere della Sera - Roma”

 

Ha imitato Mike Tyson quando con un morso staccò il lobo di un orecchio a Evander Holyfield sul ring di Las Vegas. Solo che questa volta teatro della rissa è stato un pub in centro frequentato soprattutto da turisti e studenti inglesi e americani. Un ragazzo inglese di 32 anni ha aggredito un americano di 35, prendendolo a pugni e staccandogli parte dell' orecchio sinistro con un morso.
 

Il primo è stato arrestato dai carabinieri,il secondo è invece finito all' ospedale San Giovanni con 20 giorni di prognosi. La rissa è scoppiata sabato notte in un locale in via del Plebiscito, vicino alla residenza romana di Silvio Berlusconi.

 

I carabinieri della stazione di piazza Venezia e della compagnia Roma Centro sono accorsi con quattro pattuglie dopo la chiamata dei responsabili del pub che non riuscivano a fermare un inglese, Kenneth James Vikings: stava ancora picchiando l' americano che perdeva sangue dall' orecchio.

 

MIRCO RICCI RISSE ROMA MIRCO RICCI RISSE ROMA

I militari dell' Arma hanno ricostruito i fatti: l' aggressore, ubriaco, aveva molestato due turiste Usa che avevano chiamato un amico in aiuto. Ma questi ha avuto la peggio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."