A OGNI TROMBATA IL SUO MATERASSO – A MOLLE FACILITA IL RITMO, IN SCHIUMA IL PIÙ SILENZIOSO, IN LATTICE PERMETTE DI STARE A LUNGO NELLA STESSA POSIZIONE, GONFIABILE AGEVOLA LE POSIZIONI E QUELLO AD ACQUA NON SI MUOVE E NON FA RUMORE -

Ovviamente ci sono anche gli svantaggi. I materassi a molle sono spesso rumorosi e poco discreti. Quelli in schiuma possono rendere più faticosi i movimenti e causare crampi. Sui materassi ad acqua, che non sono molleggiati, è difficile prendere il ritmo…

Condividi questo articolo


Andrea Pilotti per materassimatrimoniali.com  - da “spavalda.it

 

Quali sono i migliori materassi per fare l’amore? Quali sono le posizioni consigliate in base al tipo di materasso scelto? Leggi la guida per scoprire quali piacevoli, o spiacevoli, sensazioni ti riserva il tuo materasso di casa.

 

I differenti modelli di materassi tendono a offrire ognuno specifici vantaggi e svantaggi per quanto riguarda il “fare l’amore“. Secondo i dati raccolti da reali esperienze dei consumatori, ecco il confronto tra diversi tipi di materassi per quanto riguarda diverse caratteristiche importanti per i momenti di intimità di coppia.

 

trainspotting 34 trainspotting 34

Materassi a molle? Circa il 74% dei proprietari di materassi a molle ritengono che il proprio materasso raggiunga un punteggio sufficiente o sopra la media per questa piacevole attività di coppia. Il restante 26% lo reputa al di sotto della media.

 

VANTAGGI? Molleggiati. Molti modelli di materassi a molle, specialmente quelli senza molle insacchettate che isolino i movimenti, hanno un effetto molleggiato. Questo effetto può aiutare i partner a prendere il ritmo.?Facilità di movimento. I materassi a molle spesso rendono i movimenti più semplici, a meno che non siano provvisti di uno spesso strato superiore in foam o che abbiano sviluppato degli affossamenti.?

 

fatal attraction fatal attraction

SVANTAGGI? Poca discrezione. I materassi a molle, specialmente i modelli più economici, possono non essere così capaci di assorbire l’energia come altri tipi di materassi e le molle possono fare rumore. Di conseguenza, è possibile che le persone che si trovano in camere attigue sentano i vostri momenti di intimità.?Durata. In genere la durata non è un punto di forza dei materassi a molle. L’utilizzo regolare può determinare la formazione di affossamenti e compressioni, che possono ostacolare l’intimità.?Mancanza di comfort. Alcuni materassi a molle, specialmente i modelli più rigidi o quelli con strati che possono essere stati compressi durante l’utilizzo, possono perdere la capacità di ridurre la pressione, tipica di altri modelli di materassi. Il risultato può essere la perdita della capacità di mantenere comodamente la stessa posizione per un lungo periodo di tempo.

 

CUSCINO CUSCINO

Materassi in memory foam? Circa il 61% dei proprietari di materassi in memory foam pensa che il proprio materasso sia nella media o al di sopra per quanto riguarda il suo essere adatto all’intimità. Il restante 39% ritiene che non sia particolarmente adatto all’amore. E’ importante notare che i materassi in memory foam a bassa o media densità tendono ad essere maggiormente apprezzati rispetto a quelli ad alta densità.?Alcuni apprezzano il proprio letto per l’intimità ma non per dormire, e viceversa. Inoltre, sembra che le persone disposte a modificare un po’ le proprie pratiche amorose in base alle caratteristiche del proprio materasso, invece che combatterle, risultino maggiormente soddisfatte in merito al suo essere adatto all’intimità.?

 

sesso sul materasso sesso sul materasso

VANTAGGI? Discrezione. Dal momento che il materasso è pesante, assorbe i movimenti e non rimbalza, il letto si muove poco durante l’atto. In questo modo, le persone che si trovano nella stanza a fianco non si accorgeranno di nulla. Questo può essere un vantaggio soprattutto per genitori che cerchino di proteggere la propria intimità dai figli.?Comfort. Questo materasso fa in modo che ginocchia, fondoschiena, gomiti, mani e così via non siano scomodi. In questo modo, è possibile rimanere nella stessa posizione a lungo senza provare fatica o disagio.?Climax rapido. La trazione del materasso o l’effetto di affondamento permettono movimenti più efficienti, con il risultato di un climax più rapido e semplice.?Posizioni nuove, differenti. La trazione del materasso o l’effetto di affondamento permette alle persone di fare l’amore in posizioni che non sarebbero possibili (o non così facilmente) su altri tipi di letto. Si tratta di una caratteristica propria dei materassi in memory foam ad alta densità.?

 

CUSCINO CUSCINO

SVANTAGGI? Poco molleggiati. Dal momento che il materasso in memory foam è in grado di assorbire i movimenti, risulta essere poco o per nulla molleggiato. Per alcune persone, questo rende difficile prendere il ritmo e può causare problemi durante l’intimità.?Impedisce i cambi di posizione. Alcuni proprietari dicono che il modo in cui una persona affonda nel foam offre troppa “trazione”, che può scoraggiare i partner dal muoversi e cambiare posizioni troppo spesso. Inoltre, considerata la sensibilità alla temperatura dei materassi in memory foam, questo è particolarmente vero in camere nelle quali c’è un’alta temperatura.

 

Al contrario, i materassi in memory foam a minore densità tendono a rendere più semplici i movimenti rispetto ai modelli ad alta densità.?Maggiore energia. Per gli stessi motivi esposti sopra, l’effetto di trazione o affondamento di questi materassi possono far sì che ci si stanchi più facilmente. Alcuni proprietari lamentano crampi e affaticamenti muscolari. Anche in questo caso, la maggior parte delle lamentele riguardano materassi in memory foam ad alta densità.?Mancanza di supporto ai bordi. Alcuni materassi in memory foam possono non essere in grado di offrire un adeguato supporto ai bordi del letto. Per questo, fare l’amore vicino ai bordi può far sì che un partner rotoli giù dal letto. I materassi dotati di “supporto ai bordi” non hanno questo problema.

materasso sesso materasso sesso

 

Materassi in lattice? Circa il 78% dei proprietari di materassi in lattice credono che il proprio materasso raggiunga un punteggio buono o al di sopra della media quando si tratta di intimità. Gli altri ritengono che siano al di sotto della media.?

 

VANTAGGI? Comfort. I materassi in lattice offrono un comfort sufficiente, che consente di ridurre il disagio provato a livello di caviglie, fondoschiena, gomiti, mani e così via. Questo permette alle persone di rimanere nella stessa posizione a lungo senza avvertire fatica.?Facilità di movimento. A differenza del memory foam, il lattice tende a rendere i movimenti più semplici e questo permette di cambiare posizione più spesso.?

materasso per il sesso materasso per il sesso

 

SVANTAGGI? Compressioni e affossamenti. Alcuni materassi in lattice possono sviluppare compressioni e affossamenti in corrispondenza dei punti nei quali ricade il peso di una persona, facendo sì che la superficie non rimanga piana. La mancanza di una superficie piana può rendere l’amore più scomodo e meno piacevole.?Poco o per niente molleggiati. Il lattice assorbe il movimento in larga misura e, di conseguenza, tende ad essere poco o per nulla molleggiato. Per alcune persone questo rende difficile prendere il ritmo e può rendere l’atto meno piacevole.

 

Materassi gonfiabili? Circa il 60% dei proprietari di materassi gonfiabili ritiene che il proprio materasso raggiunga buone prestazioni. Il restante 40% ritiene che il suo punteggio sia sotto la media. Rispetto ad altri modelli, le persone che possiedono un materasso gonfiabile tendono a dividersi nettamente su questo punto. In altre parole, le persone tendono ad amarli o odiarli per quanto riguarda l’intimità.?

materasso per il sesso materasso per il sesso

 

VANTAGGI? Varietà di posizione. I materassi gonfiabili, grazie alla possibilità di regolarne la rigidità, permettono una varietà di posizioni perchè la loro durezza può essere modificata per essere in grado di adattarsi al meglio a diverse posizioni.?Comfort. I materassi gonfiabili sono in grado di ridurre la pressione e questo comporta un maggiore comfort per ginocchia, fondoschiena, gomiti, mani e così via. Questo permette a una persona di mantenere una posizione più a lungo senza provare fatica o disagio.?

 

SVANTAGGI? Poco adatti. I proprietari di materassi gonfiabili dicono che il proprio materasso presenta una divisione nella parte centrale, dove si incontrano le due camere d’aria. Questo, secondo la loro esperienza, può rendere difficile e scomodo stare sdraiati nella parte centrale del letto e restringe l’intimità a un solo lato del materasso, dove lo spazio può non essere sufficiente. Tuttavia, la divisione centrale può essere resa meno scomoda facendo in modo che i due lati del materasso abbiano la stessa rigidità. Altri proprietari dicono che la divisione centrale non permette di abbracciare e coccolare il partner in maniera comoda.?Non sempre discreti. I materassi gonfiabili sono spesso leggeri e possono non essere dotati della solidità e della capacità di assorbire l’energia propria di altri tipi di materassi. Di conseguenza, è possibile che altre persone che si trovano in camere vicine si accorgano che vi troviate in intimità.

materasso per il sesso materasso per il sesso

 

Materassi ad acqua? Circa il 70% dei proprietari di materassi ad acqua ritengono che il proprio materasso raggiunga un punteggio nella media o superiore per quanto riguarda il rapporto amoroso. Gli altri assegnano al proprio materasso un punteggio sotto la media.?

 

VANTAGGI? Comfort. I materassi ad acqua sono sensibili alla pressione, per cui evitano che ginocchia, fondoschiena, gomiti, mani e così via provino dolore. Questo permette di mantenere la stessa posizione più a lungo senza provare fatica o disagio.?Discreti. I materassi ad acqua sono pesanti, non si muovono durante il rapporto e tendono a non fare rumore. In questo modo, è possibile rimanere in intimità senza che le persone nella stanza attigua se ne accorgano.?

 

MATERASSO MATERASSO

SVANTAGGI ?Richiedono maggiore energia. I materassi ad acqua che non siano stati riempiti adeguatamente possono rendere difficili i movimenti e i cambi di posizione.?I materassi ad acqua non sono molleggiati (ma possono farvi avvertire il movimento dell’acqua). Alcuni proprietari trovano più difficile prendere il ritmo su questo tipo di materassi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…