A OGNUNO IL SUO ANGELO CUSTODE – LA VERITÀ SU COME ROBBIE WILLIAMS È RIUSCITO A LASCIARSI ALLE SPALLE ANNI DI DROGHE ED ECCESSI – A SALVARLO È STATA LA MOGLIE CHE ADESSO LO AFFIANCHERÀ AL TAVOLO DEI GIUDICI DI 'X FACTOR' - “LASCIATO A ME STESSO, SONO INCLINE A SABOTARE TUTTO” – “LEI È L’UNICA CHE MI CAPISCE VERAMENTE, SA COME NON FARE AFFONDARE LA NAVE» - “IL NOSTRO SEGRETO È…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

robbie williams e ayda 8 robbie williams e ayda 8

«Lasciato a me stesso, sono incline a sabotare tutto». Con queste parole Robbie Williams descrive se stesso. E guardando al suo passato, agli anni passati in riabilitazione, ai guai che ha combinato, fino al dito medio esibito alla cerimonia di apertura dei Mondiali, non c’è da dargli torto. Senza contare che Robbie crede negli alieni, è agorafobico, ansioso, depresso, dedito alle abbuffate e sonnambulo.

robbie williams robbie williams

 

Ma tutto sommato, visto la sua inclinazione all’autodistruzione, poteva andargli peggio se non fosse arrivata nella sua vita la donna che ha deciso di avere al suo fianco e con cui ha messo su una famiglia: il suo angelo si chiama Ayda Field ed è la moglie 39enne turco-americana.

 

robbie williams e ayda 6 robbie williams e ayda 6

Non è un caso che anche lei prenderà posto al tavolo dei giudici di X factor, nonostante non abbia alcuna competenza in campo musicale. La ragione è ovvia: se Robbie doveva diventare il nuovo giudice, non poteva farlo senza la moglie.

 

«Si tratta di dipendenza coniugale – dicono le persone che stanno accanto alla coppia – Lei è in grado di tenere saldo il patrimonio di famiglia e i  nervi di Robbie». Oltre a tenere la mano sul capo di Robbie, è brava a intrecciare relazioni utili. È amica di Simon Cowell e della sua fidanzata Lauren ed è anche molto vicina alla cantante Adele.

 

Ma come ha fatto Ayda a salvare Robbie e cosa ci si può aspettare dal suo ritorno al mondo dello spettacolo?

robbie williams e ayda 5 robbie williams e ayda 5

 

Robbie diventò famoso quando aveva solo 16 anni e la notorietà lo portò a subire delle pressioni enormi. Poco dopo esplosero i problemi con il manager Nigel Martin-Smith e, dopo aver lasciato i “Take That”, nel 1995 iniziò a bere alcol e a drogarsi per due anni. Poi iniziarono le battaglie legali con i manager e con Martin-Smith, citato in giudizio per averlo espulso dalla band.

 

Il suo talento per l'autodistruzione si fece sempre più strada quando il suo accordo con la EMI, il più redditizio della storia del pop, andò in crisi. «Ho fatto molti danni alla mia psiche in quel tour del 2006 - ha confessato Robbie - Ho perso la fiducia e ci sono voluti anni per recuperarla.

robbie williams e ayda 3 robbie williams e ayda 3

 

In quel periodo ero convinto di non potercela più fare, la scintilla era sparita, l'ingrediente segreto per essere una pop star mi aveva abbandonato. Così mi sono buttato in anni selvaggi».

 

L’abuso di droghe lo portò in rehab nel 2007. In quel periodo confessò di essere convinto che non sarebbe sopravvissuto 24 ore in più.

 

robbie williams e ayda 10 robbie williams e ayda 10

Fu in quel periodo che Ayda entrò nella sua vita. Il loro incontro, a una festa a Hollywood, fu bizzarro. «Ho ingerito una quantità di droghe mostruosa e mi sono ritrovata in una Jacuzzi con una ragazza molto, molto sexy - ha ricordato Robbie - Poi sono stato male e sono dovuto andare a casa».

 

robbie williams e ayda 1 robbie williams e ayda 1

Quella "ragazza molto calda" era Ayda, ma di quell’incontro lui ha un ricordo molto romantico. «Abbiamo iniziato a parlare e, per quanto possa sembrare banale, è successo qualcosa. C'era elettricità tra di noi». Dopo qualche settimana lui la lasciò e torno in disintossicazione.

 

«Ero devastata, ma allo stesso tempo ho capito che aveva bisogno di aiuto. Lo amavo già abbastanza da volere che stesse bene. Pensavo che fosse così: l’uomo giusto nel momento sbagliato».

 

robbie williams e ayda 9 robbie williams e ayda 9

Qualche tempo dopo Robbie si ritrovò a parlare di lei all’hotel Chateau Marmont di Los Angeles con Cameron Diaz e capì che non era finita. Montò in macchina e andò alla sua porta. Da quel momento Ayda diventò il suo punto di riferimento e nel 2010 si sposarono.

 

Adesso vivono tra due enormi case a Los Angeles e Londra e hanno due bambini: Theodora, cinque anni, e Charlie, tre. Gli amici dicono che lei lo sa prendere e lo capisce come nessun altro. Gli è stato accanto nel periodo della riabilitazione e non ha alzato il sopracciglio quando disse che guardarla partorire era come veder bruciare il tuo pub preferito.

 

robbie williams e ayda 2 robbie williams e ayda 2

Entrambi sono dei veterani sul lettino dello psicologo, ma Ayda lo descrive come un modo per capire se stessi. «Io e Rob siamo molto simili – ha detto Ayda – C’è molta gente che si prende troppo sul serio e invece noi siamo molto felici anche a essere un po’ ridicoli». E lui replica: «Da quando c’è lei sono una persona migliore, mi prendo cura di me stesso, perché se lo merita. E sono felice, sono contento».

 

robbie williams e ayda 7 robbie williams e ayda 7

L'anno scorso Robbie è stato ricoverato dopo il tour e il medico gli ha imposto assoluto riposo. A rimetterlo in piedi è stata Ayda, che gli ha imposto una dieta vegana, yoga e Pilates.

 

robbie williams e ayda 4 robbie williams e ayda 4 robbie williams robbie williams robbie williams robbie williams

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…