OPERAZIONE TERRA BRUCIATA – ARRESTATO IL COGNATO DI MATTEO MESSINA DENARO, IL RICERCATO NUMERO UNO DI COSA NOSTRA – L’UOMO, CHE FA IL COMMERCIANTE, AVREBBE TRASFERITO FITTIZIAMENTE UNA SERIE DI BENI

La Procura di Trapani ha messo ai domiciliari Gaspare Como, 45 anni, commerciante di Castelvetrano e marito di Bice Maria Messina Denaro, sorella del boss. L’uomo ha precedenti per associazione a delinquere ed estorsione…

Condividi questo articolo


Da “lastampa.it

 

GASPARE COMO, COGNATO DI MESSINA DENARO GASPARE COMO, COGNATO DI MESSINA DENARO

La Dia di Trapani ha arrestato e posto ai domiciliari Gaspare Como, 45 anni, commerciante di Castelvetrano, in provincia di Trapani, pregiudicato per associazione a delinquere ed estorsione e cognato del capomafia latitante Matteo Messina Denaro. Sequestrati anche un’azienda commerciale di vendita di abbigliamento e un immobile. I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Marsala Vito Sladino, su richiesta dalla Procura della Repubblica di Marsala per l’ipotesi di reato di trasferimento fraudolento di beni. 

 

Como, sposato con Bice Maria Messina Denaro, sorella del latitante Matteo, è accusato di aver avviato e gestito “occultamente” due esercizi commerciali a Castelvetrano e a Marsala, attribuendone, «fittiziamente, la titolarità a compiacenti prestanomi, che sono anche loro indagati». Secondo gli investigatori avrebbe acquistato un immobile ad uso abitativo, a Triscina, facendone risultare «proprietari alcuni imprenditori castelvetranesi, anch’essi indagati per eludere la normativa in materia di misure di prevenzione».

matteo messina denaro matteo messina denaro

 

Già nel 2012, la Procura della Repubblica di Marsala, aveva sequestrato altri beni, tra cui immobili ed autoveicoli. Il valore dei beni sottoposti a sequestro ammonta a circa 200 mila euro. 

matteo messina denaro matteo messina denaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…