ORA MUOIO, ANZI NO - BRITTANY MAYNARD AVEVA ANNUNCIATO LA SUA EUTANASIA PER IL 1° NOVEMBRE, DOPO IL COMPLEANNO DEL MARITO. ORA LA RIMANDA PERCHE' RIESCE ANCORA "A ESSERE FELICE. MA SUCCEDERA' PRESTO” (VIDEO)

Brittany si è trasferita con la famiglia dalla California all’Oregon, uno dei cinque stati americani che permette la dolce morte, dopo la diagnosi di tumore al cervello inoperabile - “Ho potuto visitare il Grand Canyon, riesco ancora a ridere. Ma sento la malattia che avanza, presto succederà”...

Condividi questo articolo


1. IL NUOVO VIDEO DI BRITTANY MAYNARD: “NON MORIRÒ IL 2 NOVEMBRE. RIESCO ANCORA A ESSERE FELICE CON LA MIA FAMIGLIA. MA SUCCEDERÀ PRESTO, SENTO LA MIA SALUTE PEGGIORARE”

 

 

2. BRITTANY RIMANDA IL SUO ADDIO«NON È ANCORA IL MOMENTO GIUSTO»

Da www.corriere.it

 

brittany maynard brittany maynard

«Mi sento ancora abbastanza bene, provo ancora abbastanza gioia, mi diverto e rido ancora con la mia famiglia e i miei amici che adesso non mi sembra il momento giusto». Brittany Maynard, la ragazza americana di 29 anni che ha scelto l’eutanasia piuttosto che spegnersi lentamente tra le atroci sofferenze che le provocherebbe un tumore al cervello, ha rinviato la sua decisione. Ma non ha cambiato idea: quel momento «arriverà - dice - perché mi sento peggiorare. Sta accadendo di settimana in settimana». La giovane, che in un primo momento aveva annunciato di volersene andare il primo novembre, all’indomani del compleanno del marito Dan, ha comunicato la scelta di rinviare in un video consegnato alla Cnn dall’associazione «Compassion & Choices».

brittany maynard e suo marito brittany maynard e suo marito

 

«Le critiche mi feriscono»

Lo scorso aprile i medici hanno spiegato a Brittany che le restavano sei mesi di vita. E lei ha scelto di «morire con dignità», trasferendosi da San Francisco all’Oregon e comunicandolo in un video che ha superato le 8,8 milioni di visualizzazioni su YouTube. La ragazza è finita così al centro del dibattito tra i favorevoli e contrari all’eutanasia, cui fa riferimento proprio nell’ultimo video. «Mi ferisce quando mi criticano perché non ho scelto di aspettare ancora, perché rischio ogni giorno, ogni giorno che mi alzo al mattino».

 

Gli ultimi giorni

brittany maynard e suo marito 2 brittany maynard e suo marito 2

Brittany sta cercando, nel frattempo, di vivere a pieno gli ultimi momenti della sua vita. Sul suo «diario online» ha raccontato, ad esempio, di essere riuscita a realizzare il suo penultimo desiderio prima di morire: vedere il Grand Canyon

brittany maynard 3 brittany maynard 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…