ORLANDO E SPARANDO - UN UOMO ARMATO HA FATTO IRRUZIONE IN UN LOCALE GAY A ORLANDO, IN FLORIDA, E HA COMINCIATO A SPARARE ALL'IMPAZZATA COLPENDO PIÙ DI 20 PERSONE. SI È BARRICATO CON OSTAGGI E GLI ARTIFICIERI HANNO FATTO BRILLARE UNA BOMBA (VIDEO) - IL TUTTO A POCHI CHILOMETRI DA DOVE È STATA UCCISA LA CANTANTE DI ''THE VOICE''

A sparare nel locale gay Pulse, di Orlando, sarebbero stati in due. Uno dentro al club e un altro fuori, a bordo di una macchina - I media parlano di un ordigno fatto brillare dalla polizia che, infatti, era arrivata sul luogo dell'attacco con i cani anti-bomba...

Condividi questo articolo


 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

Un uomo armato ha fatto irruzione in un locale gay a Orlando, in Florida, e ha cominciato a sparare all'impazzata colpendo più di 20 persone, secondo i media locali. L'uomo si è barricato dentro al club e tiene in ostaggio diverse persone. Sarebbe armato anche di una bomba.

spari a orlando nel club gay 3 spari a orlando nel club gay 3

 

«Sono state colpite molte persone». Lo ha dichiarato la polizia di Orlando arrivata fuori dal locale dove un uomo ha sparato all'impazzata e si è poi barricato con degli ostaggi. Gli agenti «stanno rispondendo ai colpi», riferiscono i media locali senza fornire altri dettagli nè spiegare se la polizia sia entrata nel club.

 

Aiuto su Twitter. Gli ostaggi rinchiusi nel club gay di Orlando stanno chiedendo aiuto con messaggi su twitter. «Quattro di noi sono ancora nascosti - scrive uno di loro - le luci sono spente nel club. I poliziotti sono qui, ma non sono ancora entrati». Sulla pagina Facebook del club, quando un'ora fa un uomo ha fatto irruzione nel locale ed ha iniziato a sparare, era stata postata la scritta: «Uscite dal locale e mettetevi a correre».

 

A sparare nel locale gay Pulse, di Orlando, sarebbero stati in due. Uno dentro al club e un altro fuori, a bordo di una macchina. Lo ha raccontato un testimone al New York Daily News. Anthony Torres era appena uscito dal locale quando ha sentito il rumore di spari, è tornato indietro e ha visto «persone che correvano e scappavano».

 

spari a orlando nel club gay 2 spari a orlando nel club gay 2

Il testimone ha raccontato anche di aver visto diversi feriti a terra nel parcheggio e altri caricati sulle ambulanze. Su Twitter e Facebook sono state postate molte foto di ambulanze e polizia da parte di chi era dentro al locale ed è riuscito a scappare. Un altro testimone, Ricardo Almodovar, ha raccontato che «stava ballando quando ha sentito gli spari» ed è riuscito a scappare attraverso l'uscita di sicurezza dietro al bancone del bar.

 

Una forte esplosione fuori dal locale gay sotto assedio della polizia è stata sentita da un reporter di una tv locale mentre era in diretta. Il giornalista parla di un ordigno fatto brillare dalla polizia che, infatti, era arrivata sul luogo dell'attacco con i cani anti-bomba. Lo stesso reporter aveva in precedenza citato una sua fonte che sosteneva che l'aggressore dentro al club potrebbe indossare o aver con sè una bomba. «Quel suono era un'esplosione controllata da parte della forze dell'ordine», scrive sul suo account Twitter la polizia rivolgendo ai media l'appello a «non dare notizie inesatte».

spari a orlando nel club gay 1 spari a orlando nel club gay 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...