PANICO IN VERSILIA - A PIETRASANTA BRUCIA UN CAPANNONE DI MATERIALI PLASTICI E EDILI: ALLARME IN TUTTA LA ZONA - LE RACCOMANDAZIONI DELLA ASL RIGUARDANO GLI ABITANTI DEI COMUNI DI CAMAIORE, VIAREGGIO, FORTE DEI MARMI, SERAVEZZA E STAZZEMA: "NON SOSTATE IN LUOGO APERTO, CHIUDETE PORTE E FINESTRE E SPEGNETE I CONDIZIONATORI”

-

Condividi questo articolo


versilia pietrasanta versilia pietrasanta

Gerardo Adinolfi per firenze.repubblica.it

 

Brucia un capannone pieno di plastica, legno, materiali edili e vernici. E l'sos, da Pietrasanta, si diffonde in tutta la Versilia. L'Usl Toscana Nord-ovest ha infatti dato ai comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema l'avvertimento di "non sostare in luogo aperto, di chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d'aria, e di non raccogliere frutta e ortaggi vincolando il consumo all'accurato lavaggio con acqua corrente potabile".

versilia pietrasanta versilia pietrasanta

 

 

La nube nera che dalle 13 del pomeriggio si è alzata dal Pollino, località del comune in provincia di Lucca, è visibile infatti anche dalle spiagge del litorale di Viareggio. Tanti i bagnanti che hanno preso d'assalto le pagine Facebook dei comuni per chiedere se fosse opportuno rimanere in spiaggia o tornare a casa. Nel grosso incendio non ci sono né feriti né intossicati, ma le fiamme hanno bruciato più della metà del capannone.

versilia pietrasanta versilia pietrasanta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…