PAURA PER “CAPITANO ULTIMO”: UN’AUTO È STATA DATA ALLE FIAMME DI FRONTE ALLA FALCONERIA DEL MILITARE, SITUATA IN UNA ZONA PERIFERICA DI ROMA – I FALCHI DI SERGIO DE CAPRIO SONO RIMASTI ILLESI, COSÌ COME LE PERSONE OSPITATE NELLA CASA FAMIGLIA – SECONDO GLI INQUIRENTI POTREBBE ESSERE UN ATTO INTIMIDATORIO VERSO L’UOMO CHE CATTURÒ TOTO RIINA: ECCO PERCHÉ…

-

Condividi questo articolo


Federico Garau per www.ilgiornale.it

incendio davanti alla falconeria di ultimo 1 incendio davanti alla falconeria di ultimo 1

 

Apprensione nella Capitale per il colonnello Sergio De Caprio, conosciuto anche come “Capitano Ultimo”, dopo l’episodio avvenuto la notte scorsa. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, intorno alla mezzanotte, un’auto è stata data alle fiamme proprio di fronte alla falconeria del militare situata in una zona periferica di Roma. Vicino al luogo dell’incidente, se così lo si può definire, anche la casa famiglia amministrata dalla “Associazione volontari Capitano Ultimo”.

 

CAPITANO ULTIMO CON L AQUILA CAPITANO ULTIMO CON L AQUILA

Tanta paura per i residenti della sopracitata struttura i quali, dopo avere immediatamente allertato i vigili del fuoco, hanno fornito il proprio contributo nello spegnimento delle fiamme. Sul posto, oltre ai pompieri, si sono precipitate anche le forze dell’ordine.

 

capitano ultimo capitano ultimo

Alla fine le fiamme sono state domate e, fortunatamente, non si è registrato alcun ferito. I dieci rapaci presenti nei locali della falconeria sono rimasti illesi, così come le persone attualmente ospitate nella casa famiglia (nove minorenni con famiglie difficili). Naturalmente i carabinieri hanno subito dato avvio alle indagini. La vettura incendiata, un’Audi, risulta rubata, e ciò che si teme è che dietro l’accaduto possano esserci intenti intimidatori nei confronti dell’uomo che catturò Salvatore “Totò” Riina.

 

incendio davanti alla falconeria di ultimo incendio davanti alla falconeria di ultimo

Sale dunque la preoccupazione, soprattutto perché dallo scorso mese di settembre al colonnello De Caprio è stata tolta la scorta. A tal proposito, qualche giorno fa, è intervenuta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che, come riporta “Il Secolo d’Italia”, ha richiesto anche l’intervento dello stesso Presidente della Repubblica.

 

“La revoca della protezione al Capitano Ultimo oltraggia la memoria di tutti gli eroi che si sono sacrificati per combattere la mafia e umilia tutti quei servitori dello Stato che, ogni giorno, sono in prima linea nella guerra alla criminalità organizzata”. Dall’arresto di Riina sono almeno tre le minacce che De Caprio ha ricevuto da Cosa Nostra, il rischio rimane ancora elevato.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…