PERCHÉ LITIGARE QUANDO SI PUÒ FARE SESSO? - PER GLI STUDIOSI, LA MAGGIORE TENDENZA BISESSUALE DELLE DONNE E’ FRUTTO DI UN DISEGNO EVOLUZIONISTICO: SERVIVA A RIDURRE CONFLITTO E TENSIONE TRA LE MOGLI NEI MATRIMONI POLIGAMI

Le donne che hanno sperimentato più fluidità sessuale sono anche quelle che hanno avuto più figli - Da qui l’idea che, in passato, le concubine si adattassero alla situazione per facilitare la riproduzione - La necessità le avrebbe esposte al sesso occasionale con sconosciute e aiutate a creare legami forti e alleanze con il nuovo gruppo… -

Condividi questo articolo


sesso bisessuale 8 sesso bisessuale 8

Cheyenne MacDonald per “Daily Mail

 

La sessualità femminile è più fluida di quella maschile e, secondo una nuova teoria, è il risultato di un disegno evoluzionistico. Secondo lo psicologo Satoshi Kanazawa la fluidità sessuale è emersa nelle donne come meccanismo per ridurre il conflitto e la tensione tra le mogli nei matrimoni poligami. Facendo sesso con le altre, potevano riuscire a mantenere un rapporto con lo sposo e garantire la riproduzione.

 

Su “Biological Reviews”, il dottore spiega che sia gli uomini che le donne sono sessualmente fluidi e possono non aderire a una sola identità sessuale, ma accade più spesso nelle donne, la cui attrazione sessuale dipende dalla persona, non dal genere. Le risposte cerebrali e genitali sono le misure più obiettive e accurate dell’orientamento sessuale.

 

sesso bisessuale 4 sesso bisessuale 4

Il ricercatore della “London School of Economics and Political Science” ha analizzato il “National Longitudinal Study of Adolescent Health” e diviso in quattro parti l’orientamento sessuale dei giovani americani, seguiti per oltre dieci anni, poi con le informazioni ottenute ha costruito i livelli di attrazione sessuale adulta e ha confermato che le donne sono risultate più fluide sessualmente.

 

sesso bisessuale sesso bisessuale student student bisessuali bisessuali

Non solo: quelle che hanno sperimentato più fluidità sessuale sono anche quelle che hanno avuto più figli. Da qui l’idea che, in passato, le concubine si adattassero alla situazione per facilitare la riproduzione. La necessità le avrebbe esposte al sesso occasionale con sconosciute e aiutate a creare legami forti e alleanze con il nuovo gruppo. Questa teoria spiegherebbe anche l’eccitazione dell’uomo per il sesso lesbico e la sincronia mestruale fra le sue compagne. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…