cibi piu' cari del mondo ribery bistecca douce burger

PIATTO RICCO, MI CI FICCO – ANCHE VOI VOLETE GUSTARVI UNA BISTECCA RICOPERTA D’ORO COME FRANK RIBERY? DOVETE SBORSARE 1.200 EURO – DAL “DOUCHE BURGER” DI NEW YORK, PREZZO BLOCCATO A 666 DOLLARI DAL 2012, AL GELATO CON 28 TIPI DI CACAO E 5 GRAMMI D’ORO EDIBILE DA 25MILA DOLLARI: ECCO I CIBI PIÙ COSTOSI DEL MONDO

Carlo Ottaviano per “il Messaggero”

 

ribery

Chissà se Wahiba Belhami è amica di Paris Hilton. «Ogni donna sostiene l' eccentrica miliardaria americana - dovrebbe avere quattro animali nella sua vita. Un visone nel suo armadio, un giaguaro nel suo garage, una tigre nel suo letto e un asino che paga tutto». L' asino di Wahiba si chiama Frank Ribéry, il marito, che di mestiere gioca al pallone nel Bayern di Monaco.

 

Da giorni è al centro delle polemiche per aver postato un video su Instagram nel quale mostra una bistecca ricoperta d' oro in un ristorante di Doha. Costo del piatto per l' intero tavolo: 1.200 euro, appena 300 euro a persona. Un' offesa a chi è in difficoltà, hanno tuonato sui social migliaia di persone, indispettite dall' ostentazione.

 

il douche burger da 666 dollari 1

LA POLPETTA

Probabilmente non hanno mai sentito parlare del Douche Burger che per 666 dollari (prezzo bloccato dal 2012) viene cucinato al 666 Burger di New York. È un cheeseburger di manzo di Kobe avvolto in foglia d' oro, foie gras, caviale, aragosta, tartufi, Gruyere stagionato, fuso con vapore di champagne e sale himalayano. A far schizzare il prezzo in alto è l' impanatura al caffè.

 

frrrozen haute chocolate ice cream sundae 2

Non un caffè qualunque: qui si usa il kopi luwak prodotto con bacche mangiate, parzialmente digerite e poi defecate dallo zibetto, roditore dell' Indonesia. Nella classifica dei dieci piatti più cari al mondo l' hamburger newyorkese è in coda. In vetta ci sono i dolci che, ancora nella Grande Mela, prepara il Serendipity III. Da qui potete portarvi a casa previo lavaggio il contenitore della portata: 1.000 dollari per il Golden Opulence Sundae (foglia d' oro commestibile, salsa di cioccolato fondente Amedei, una guarnizione di caviale dolce con frutto della passione, servito in una coppa di cristallo Baccarat con un cucchiaio d' oro da 18 carati).

ribery

 

Più caro il Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream Sundae (sì tre r): 25.000 dollari per 28 tipi di cacao e 5 grammi di oro edibile, serviti con un cucchiaino e un bracciale in oro 18 carati. Forse è meglio allora ordinare una pizza a casa.

il douche burger da 666 dollari

 

I LIEVITI

Ma attenzione a non chiederla al pizzaiolo di Afragola Renato Viola. Lui la sua Louis XIII ve la porterebbe pure in capo al mondo ma a 8.300 euro per due. Gli ingredienti - stando ai si dice sono al 100% afrodisiaci: mix di farine e lieviti selezionatissimi, sale rosa australiano, caviale Oscietra Reale Prestigio, Caviar Kaspia Reale Classico, Caviar Kaspia Beluga, gamberoni rossi di Acciaroli, aragosta di Palinuro, cicala del Mediterraneo, mozzarella di bufala campana, Cognac Louis XIII Remy Martin prodotto nel 1957 per una visita della regina Elisabetta in Francia, Champagne Clos Du Mesnil 1995 Krug e una riserva 1981 del Cardenal Mendoza. Se si vuole cucinare, non è difficile trovare in Italia gli ingredienti per ostentare opulenza.

 

frrrozen haute chocolate ice cream sundae 1

GLI ALLEVATORI

La carne più cara arriva dal Giappone: il Kobe (950 euro al chilo) è il manzo Wagyu amorevolmente accarezzato quotidianamente dagli allevatori. Tra i pesci è letteralmente al costo della vita il fugu, più noto come pesce palla: squisito ma mortale se non eviscerato correttamente. Infine, a voler imitare, Frank Ribéry, si può comprare l' oro in polvere commestibile: non è pericoloso per la salute ed è molto usato specialmente in pasticceria. La confezione sufficiente per un risotto alla Marchesi per 6 ospiti costa poco. Appena 30 euro e nessuno vi darà dell' asino per lo sfizio di una cena.

riberyriberyfrrrozen haute chocolate ice cream sundae

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…