PICCOLI SEGNALI DELL'APOCALISSE: È TORNATA LA PESTE BUBBONICA - UN RAGAZZINO SI È AMMALATO IN IDAHO, NEGLI USA. È IL PRIMO CASO UMANO DOPO OLTRE 20 ANNI. NON È ANCORA CHIARO DOVE AVREBBE CONTRATTO QUESTA MALATTIA ANTICA E TEMIBILE, MA È STATA RISCONTRATA NEGLI SCOIATTOLI

-

Condividi questo articolo


Emiliano Costa per www.leggo.it

 

peste bubbonica peste bubbonica

Un ragazzino ha contratto la peste bubbonica e sarebbe il primo caso umano dopo oltre 20 anni. Il piccolo si sarebbe ammalato il mese scorso e questa settimana sarebbero arrivati i risultati dal laboratorio: si sarebbe trattato proprio di peste.

 

 

Accade nello stato dell'Idaho, negli Usa. Come riporta The Indipendent, Christine Myron, portavoce del Dipartimento Sanitario del Distretto Centrale, ha detto che il bambino sta meglio, è tornato a casa e si sta riprendendo con gli antibiotici.

 

 

 

ospedale medici barella ospedale medici barella

La peste bubbonica causa linfonodi ingrossati o "bubboni" e la forma polmonare è la più violenta. Non è ancora chiaro dove il piccolo abbia contratto la malattia. Se nella sua contea di Elmore - dove la malattia sarebbe stata riscontrata negli scoiattoli - o durante un viaggio in Oregon.

 

peste bubbonica peste bubbonica

I casi più recenti risalirebbero al 1991. «Le persone possono ridurre il rischio di infezione - spiega l'esperta Sarah Correll -  trattando i propri animali domestici con antipulci ed evitando il contatto con la fauna selvatica».          

scoiattoli selvatici scoiattoli selvatici

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”