PISTORIUS CONDANNATO A 5 ANNI DI CARCERE PER L’OMICIDIO COLPOSO DELLA FIDANZATA REEVA - LA FAMIGLIA DI LEI SI DICE SODDISFATTA E NON FARÀ RICORSO - LA DETENZIONE COMINCERÀ SUBITO, NELLA SOVRAFFOLLATA PRIGIONE CENTRALE DI PRETORIA. DATA LA SUA DISABILITÀ, DOVREBBE ANDARE IN UNA CELLA SINGOLA

Il giudice ha precisato che una condanna senza detenzione, come chiedeva la difesa, avrebbe mandato il messaggio sbagliato - L’accusa chiedeva 10 anni, il massimo per omicidio colposo è 15 - Il carcere è strapieno di criminali anche molto pericolosi...

Condividi questo articolo


Daniele Particelli per http://www.crimeblog.it/

 

oscar pistorius oscar pistorius

21 ottobre 2014 - Il giorno della sentenza è arrivato, oggi Oscar Pistorius saprà quanto tempo dovrà scontare dietro le sbarre per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, sempre ammesso che si deciderà per una pena detentiva. L'accusa ha dichiarato di aspettarsi una condanna a 10 anni di carcere, mentre la difesa ha chiesto una condanna a lavori socialmente utili, senza detenzione.

 

oscar e carl pistorius 1ca7273f89320f4c18b8b202374f3a8f oscar e carl pistorius 1ca7273f89320f4c18b8b202374f3a8f

Una condanna senza detenzione, lo ha precisato il giudice prima di esprimersi, avrebbe mandato il messaggio sbagliato.

 

10.35 - Il giudice Thokozile Masipa ha preso la propria decisione. Dopo circa un'ora di discussione in cui è stato brevemente ripercorso il processo e sono stati presentati esempi di condanna in casi simili, Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni di carcere per omicidio colposo e tre anni, pena sospesa, per le accuse relative all'utilizzo di armi da fuoco.

 

processo pistorius 3 processo pistorius 3

La famiglia di Reeva, intanto, ha fatto sapere di essere soddisfatta della decisione del giudice.

 

10.55 - La detenzione di Oscar Pistorius comincerà subito. L'ex atleta paralimpico sarà condotto presso la prigione centrale di Pretoria, nota localmente per essere sovraffollata e piena di criminali di un certo spessore. Considerata la disabilità di Pistorius, però, dovrebbe essere previsto un trattamento riservato in una cella singola della struttura.

Le gambe di Pistorius inzuppate di sangue Le gambe di Pistorius inzuppate di sangue

 

 

 

 

PISTORIUS E REEVA PISTORIUS E REEVA Oscar e Reeva Oscar e Reeva PISTORIUS processo PISTORIUS processo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…