QUANDO E’ LA DONNA A MOLESTARE - SU “REDDIT” ALCUNI UOMINI RACCONTANO LE LORO ESPERIENZE: “LA FIGLIA DEL MIO CAPO MI SCULACCIAVA E DICEVA CHE AVREI DOVUTO SCOPARLA COME MERITAVA” - UN ALTRO: “LAVORAVO AL PUB E AGLI ADDIO AL NUBILATO LE DONNE GIOCAVANO A TOCCARCI IL CAZZO”

Racconta un uomo, all’epoca stagista: “Avevo 22 anni e il mio capo, una donna di mezza età, mi molestava continuamente. Se mi chinavo ad aggiustare un computer, lei mi chiedeva di restare lì sotto a fare altro. E così via in altre occasioni. Ero molto a disagio, cercavo di evitarla il più possibile”… -

Condividi questo articolo


Unity Blott per “Mail On Line

 

Gli uomini si sono sfogati su “Reddit” circa le molestie sessuali subite dalle donne. E’ bastata una domanda e in centinaia hanno postato le loro storie, accadute nei bar, in strada e sul posto di lavoro.

 

molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano

Racconta un uomo, all’epoca stagista: «Avevo 22 anni e il mio capo, una donna di mezza età, mi molestava continuamente. Se mi chinavo ad aggiustare un computer, lei mi chiedeva di restare lì sotto a fare altro. E così via in altre occasioni. Ero molto a disagio, cercavo di evitarla il più possibile». Un altro scrive: «Ero in ginocchio che aggiustavo la maniglia della porta. Alcune donne mi dicevano che lì era dove dovevano stare gli uomini. A parti invertite, avrei perso il lavoro per una battuta simile».

 

I fatti possono essere ancora più spiacevoli, se a perpetrarli è la collega, figlia del boss: «Quando non c’era gente in giro e le passavo accanto, lei mi sculacciava. Diceva che siccome ero molto alto, l’avrei scopata come si meritava, e altre sconcezze. Ero giovane, non sapevo ancora difendermi».

capita che le donne molestino gli uomini sul lavoro capita che le donne molestino gli uomini sul lavoro

 

Per chi lavorava nei locali, non andava diversamente: «Lavoravo al pub e agli addio al nubilato le donne giocavano a toccarci il cazzo. Una in particolare, con lunghe unghia, mi infilò la mano  nei pantaloni e le intimai di andarsene o avrei chiamato la polizia. Lei mi rispose: «Ma tu sei un uomo!».

 

Esperienza simile per un barista di New Orleans: «Qualche mese fa una cameriera mi ha afferrato il cazzo perché, ha detto, “volevo capire con chi sto lavorando perchè mi sembrava avessi un’erezione”. Non so cosa sarebbe accaduto, a ruoli invertiti». Un collega aggiunge: «Lavorare da uomo in un bar ti espone a continue molestie sessuali. Accade regolarmente».

anche gli uomini subiscono molestie sessuali anche gli uomini subiscono molestie sessuali

 

Conferma un altro: «Avevo 18 anni e una trentenne me lo ha preso a mani piene. Io mi tirai indietro e lei mi seguì». Il diciottenne che festeggiava la maggiore età ricorda: «Mi sentii stringere il sedere e una voce mi sussurrò: “Ti è davvero permesso entrare?”. Mi girai ed era una signora sulla cinquantina. Ingenuamente le chiesi se voleva controllare la mia carta di identità, ma era chiaro che volesse solo accarezzare la merce».

 

le vittime sessuali non sono solo donne le vittime sessuali non sono solo donne

Altre testimonianze di uomini molestati: «Faccio parte di un coro e la direttrice fa sempre commenti inappropriati, oppure mi pizzica i capezzoli attraverso la maglietta e ride. Mi infastidisce da morire». Oppure «Lavoravo in un rifugio per senzatetto, insieme ad altre tre ragazze. Una si prese una cotta per me e non era un problema, ma i miei rifiuti la resero più provocante e aggressiva. Mi toccava il culo appena poteva, faceva commenti sui miei genitali, e poi cominciò a toccarli insistentemente. Scrissi una lettera di lamentela ai nostri supervisori, tutte donne, e non successe niente. Dovetti licenziarmi e perdere il lavoro». 

molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)