QUANDO E’ LA DONNA A MOLESTARE - SU “REDDIT” ALCUNI UOMINI RACCONTANO LE LORO ESPERIENZE: “LA FIGLIA DEL MIO CAPO MI SCULACCIAVA E DICEVA CHE AVREI DOVUTO SCOPARLA COME MERITAVA” - UN ALTRO: “LAVORAVO AL PUB E AGLI ADDIO AL NUBILATO LE DONNE GIOCAVANO A TOCCARCI IL CAZZO”

Racconta un uomo, all’epoca stagista: “Avevo 22 anni e il mio capo, una donna di mezza età, mi molestava continuamente. Se mi chinavo ad aggiustare un computer, lei mi chiedeva di restare lì sotto a fare altro. E così via in altre occasioni. Ero molto a disagio, cercavo di evitarla il più possibile”… -

Condividi questo articolo


Unity Blott per “Mail On Line

 

Gli uomini si sono sfogati su “Reddit” circa le molestie sessuali subite dalle donne. E’ bastata una domanda e in centinaia hanno postato le loro storie, accadute nei bar, in strada e sul posto di lavoro.

 

molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano

Racconta un uomo, all’epoca stagista: «Avevo 22 anni e il mio capo, una donna di mezza età, mi molestava continuamente. Se mi chinavo ad aggiustare un computer, lei mi chiedeva di restare lì sotto a fare altro. E così via in altre occasioni. Ero molto a disagio, cercavo di evitarla il più possibile». Un altro scrive: «Ero in ginocchio che aggiustavo la maniglia della porta. Alcune donne mi dicevano che lì era dove dovevano stare gli uomini. A parti invertite, avrei perso il lavoro per una battuta simile».

 

I fatti possono essere ancora più spiacevoli, se a perpetrarli è la collega, figlia del boss: «Quando non c’era gente in giro e le passavo accanto, lei mi sculacciava. Diceva che siccome ero molto alto, l’avrei scopata come si meritava, e altre sconcezze. Ero giovane, non sapevo ancora difendermi».

capita che le donne molestino gli uomini sul lavoro capita che le donne molestino gli uomini sul lavoro

 

Per chi lavorava nei locali, non andava diversamente: «Lavoravo al pub e agli addio al nubilato le donne giocavano a toccarci il cazzo. Una in particolare, con lunghe unghia, mi infilò la mano  nei pantaloni e le intimai di andarsene o avrei chiamato la polizia. Lei mi rispose: «Ma tu sei un uomo!».

 

Esperienza simile per un barista di New Orleans: «Qualche mese fa una cameriera mi ha afferrato il cazzo perché, ha detto, “volevo capire con chi sto lavorando perchè mi sembrava avessi un’erezione”. Non so cosa sarebbe accaduto, a ruoli invertiti». Un collega aggiunge: «Lavorare da uomo in un bar ti espone a continue molestie sessuali. Accade regolarmente».

anche gli uomini subiscono molestie sessuali anche gli uomini subiscono molestie sessuali

 

Conferma un altro: «Avevo 18 anni e una trentenne me lo ha preso a mani piene. Io mi tirai indietro e lei mi seguì». Il diciottenne che festeggiava la maggiore età ricorda: «Mi sentii stringere il sedere e una voce mi sussurrò: “Ti è davvero permesso entrare?”. Mi girai ed era una signora sulla cinquantina. Ingenuamente le chiesi se voleva controllare la mia carta di identità, ma era chiaro che volesse solo accarezzare la merce».

 

le vittime sessuali non sono solo donne le vittime sessuali non sono solo donne

Altre testimonianze di uomini molestati: «Faccio parte di un coro e la direttrice fa sempre commenti inappropriati, oppure mi pizzica i capezzoli attraverso la maglietta e ride. Mi infastidisce da morire». Oppure «Lavoravo in un rifugio per senzatetto, insieme ad altre tre ragazze. Una si prese una cotta per me e non era un problema, ma i miei rifiuti la resero più provocante e aggressiva. Mi toccava il culo appena poteva, faceva commenti sui miei genitali, e poi cominciò a toccarli insistentemente. Scrissi una lettera di lamentela ai nostri supervisori, tutte donne, e non successe niente. Dovetti licenziarmi e perdere il lavoro». 

molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano molti uomoni sono molestati da donne e non lo raccontano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....