karina spiridonova

QUASI QUASI MI IMPROVVISO KAMIKAZE – UNA 25ENNE CECENA SI FA ESPLODERE A UN POSTO DI BLOCCO A GROZNY: GLI AGENTI LE INTIMANO DI FERMARSI, MA LEI CONTINUA A PROCEDERE PRIMA DI AZIONARE LA CINTURA ESPLOSIVA – LA RAGAZZA, FIGLIA DI UNA MILITANTE DEL PARTITO CHE APPOGGIA PUTIN, SI ERA RADICALIZZATA E SI ERA SPOSATA CON UN SIMPATIZZANTE DELL’ISIS (VIDEO)

 

Lorenzo Briotti per "www.blitzquotidiano.it"

 

karina spiridonova 5

La 25enne Karina Spiridonova cammina indossando un hijab verso un posto di blocco a Grozny in Cecenia. Gli agenti le intimano di fermarsi e sparano col mitra dei colpi in alto. Lei continua a procedere verso di loro e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

 

Ad un certo punto l’esplosione: Karina si uccide facendo esplodere la sua cintura esplosiva. In rete finisce il video degli agenti che le intimano di fermarsi ed un secondo filmato che mostra l’esplosione.

 

Karina Spiridonova, come scrive il Daily Mail, era la figlia di una militante del partito che appoggia Putin. Poi la giovane si è avvicinata all’islamismo, radicalizzandosi fino ad arrivare a decidere di indossare una cintura esplosiva.

 

Karina Spiridonova 1

La polizia sta cercando ora di capire le sue motivazioni e i suoi possibili complici: si cerca di capire chi l’abbia sottoposta al lavaggio del cervello, portandola a diventare una militante dell’Isis. Karina, prima di morire, ha lasciato un messaggio indirizzato ad Allah in cui chiede “perdono” 21 volte.

 

karina spiridonova 1

Il fatto è avvenuto durante il fine settimana e non ha causato vittime tra i presenti al checkpoint.”Vedendo il suo comportamento, gli ufficiali in servizio nel posto di blocco le hanno detto di fermarsi e mostrare la sua identità”, ha raccontato il ministro dell’Interno ceceno Alti Alaudinov. “Invece di rispondere alla domanda, la donna si è messa a correre verso il checkpoint” ha aggiunto Alaudinov.

 

karina spiridonova 3

Non è chiaro quanti colpi siano stati sparati dalla polizia prima che lei faccia esplodere la sua cintura suicida. “I poliziotti hanno notato la cintura esplosiva ed hanno sparato dei colpi di avvertimento”, ha detto il ministro. “A questo punto la donna si è fatta esplodere”. 

 

karina spiridonova 2

Spiridonova era una talentuosa giocatrice di pallavolo. Sua madre Elena Yumanova di 44 anni, è un’insegnante di educazione fisica e attivista nel partito pro-Putin Russia Unita. Karina, negli anni scorsi indossava abiti corti ed andava alle feste: voleva diventare un’insegnante. Ad un certo punto è diventata fortemente religiosa a causa di un imam radicale. Due anni fa si è sposata con un simpatizzante dell’Isis e si è allontanata dalla religione ortodossa, diventando un’integralista musulmana che l’ha portata a coprire i capelli con l’hijab. 

karina spiridonova 4

 

Sergey Grinin è il presidente dell’organizzazione per la sicurezza civile filogovernativa russa. L’uomo, ha avvertito che l’Isis cecena starebbe reclutando giovani ingenui che possono essere manipolati e convinti a farsi esplodere. 

La ragazza è morta a Grozny, quasi a 2mila chilometri dalla città in cui viveva con la sua famiglia. 

 

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...